HomeVarieSalute e Alimentazione101 modi per perdere peso

101 modi per perdere peso

101 modi per perdere peso

Una delle cose che ti aspetti quando ti iscrivi in palestra per praticare sport da combattimento come il Pugilato, la Muay Thai, la lotta o il Brazilian Jiu Jitsu è quella di ritrovarti dopo alcuni mesi con quel fisico da copertina che vedi di molti atleti.

In realtà non è proprio così, anche se ti alleni molto e con impegno con molte ore alla settimana devi comunque seguire un regime alimentare calibrato alle tue abitudini comprese le sessioni di allenamento per avere energia e soprattutto perchè allenarsi in sovrappeso è un dispendio energetico inutile, sei più soggetto a infortuni e soprattutto se vuoi eseguire alcuni movimenti e tecniche non puoi essere in sovrappeso.

E’ inutile prendersi in giro, saresti goffo, lento, rischi di farti male, ecc.

Stessa cosa vale per lo stretching, non ha senso chiederti un High Kick quando alzi a malapena la gamba per tirare un low kick, bisogna lavorare con una corretta progressione, facendo un bilanciamento delle qualità atletiche corretto.

Ma gli sport da combattimento e i corsi di difesa personale fanno dimagrire?

Si, gli sport da combattimento aiutano anche a migliorare il tuo aspetto fisico e anche a dimagrire perchè la preparazione atletica, le sessioni al sacco, di sparring, di lotta a terra, lo stretching, ecc. aiutano a tonificare e ad avere vista l’intensità se ti alleni seriamente anche un dispendio calorico giornaliero importante ma devi comunque seguire una dieta alimentare corretta non basta solo l’allenamento.

Un discorso a parte è legato alla difesa personale dove spesso si vedono istruttori non in ottima forma e allievi messi ancora peggio, dove si bada poco, ed è sbagliato non dare importante alla preparazione atletica, anche solo per correre e scappare da una situazione di pericolo.

La resistenza è sempre importante sia nello sport che nella difesa personale.

Questo post ti vuole fornire al di là della disciplina che pratica una raccolta di spunti per aiutarti se ne hai bisogno a perdere il peso in eccesso al di là degli allenamenti.

Non vuole assolutamente sostituirsi a un professionista della nutrizione ma come vedrai i suggerimento sono solo un aiuto a quello che ti viene suggerito dal tuo dietologo, nutrizionista, trainer, ecc.

Si tratta di 101 modi per aiutarti a perdere peso per aiutarti a bruciare i grassi in eccesso e trovare la motivazione, degli stimoli, delle abitudini o se vuoi dei trucchi per abituarti ad avere un comportamento che ti aiuta nel tuo obiettivo.

Se invece sei già in super forma, se sei curioso per vedere se già fai alcune di queste cose leggiti il post, diversamente prosegui nel blog a trovare idee e spunti per migliorare nello spor o nella difesa personale.

Qui troverai comunque una serie di soluzioni che ti aiutano a raggiungere una sana perdita di peso.

La maggior parte della gente vorrebbe “alleggerirsi” di alcuni chili, solo che non ha la conoscenza o il tempo per farlo quindi nuota nel mare della disinformazione.

Quindi ho pensato di radunare le idee ed elencare nel migliore dei modi ed il più semplicemente possibile alcuni trucchi su come perdere peso in modo veloce, naturale ed efficace.

Spero quindi in breve di aver reso nell’intento e di aver creato una lista di 101 motivi per non darti nessuna giustificazione che ti possa portare a non far niente in merito… Senza troppe difficoltà la tua salute migliorerà e il tuo girovita potrà restringersi.

Ora hai 100 modi di perdere peso e spero tu sia ancora attento ed interessato all’argomento mirato a perdere il grasso in eccesso di cui ti vuoi sbarazzare.

Capisco che perdere peso per alcuni è più difficile che per altri, per via del metabolismo, della resistenza psicologica, della costanza, perdere peso può essere difficile, dopotutto, il cibo sano può essere costoso a volte ed il cibo spazzatura è più gustoso, è più conveniente e veloce da preparare.

Stessa cosa vale per allenarsi con l’obiettivo di perdere peso, gli esercizi sono duri e ti possono stancare ma dopo qualche settimana di fatica e sofferenza la soddisfazione e la sensazione che hai dopo ogni allenamento saranno una droga per te.

Se ci sono molti ragazzi e ragazza, o se vuoi uomini e donne che mangiano bene, si esercitano e non si lamentano significa che lo puoi fare anche tu, nessuno ti sta chiedendo di essere il campione del mondo, vincere le olimpiadi o di fare l’atleta professionista.

Spero tanto che tu abbia fortuna con la tua perdita di peso e che questi suggerimenti ti aiutino.

ATTENZIONE: 101 Trucchi per perdere peso è una pratica guida con consigli e suggerimenti raccolti dalla esperienza e dai commenti raccolti dagli utenti pertanto non è da intendersi come una guida medica.

Per ogni parere medico e per intraprendere una dieta è sempre necessario rivolgersi ad un medico professionista che valuterà caso per caso il miglior regime alimentare, l’adeguata attività fisica e quant’altro necessario per un piano di dimagrimento efficace e mirato.

101 modi per perdere peso

101 Modi per perdere peso

 

1. Esercizio

Devi essere seriamente preparato ad eseguire qualsiasi tipo di esercizio se vuoi perdere peso per cui fai quel qualcosa che risulta essere meglio di niente.

Puoi usare la kattlebell, la clubbell, fare esercizi a corpo libero, saltare la corda, correre, camminata veloce, ecc. oltre agli allenamenti in palestra di lotta, BJJ, di pugilato, karatè, Judo, ecc. insomma ci sono tantissimi modi e sport che puoi fare al di là degli sport da combattimento, ma come sai questo blog ha un taglio verso gli sport da combattimento in piedi e a terra, misto, sulla difesa personale e le arti marziali in generale quindi voglio dire puoi anche giocare a calcetto ma .. che dire muoviti.

 

2. Mangia Meno

Riduci il tuo apporto calorico al di sotto del fabbisogno e perderai peso, non è una scienza esatta ma funziona, dai un taglio ai cibi spazzatura, alle bibite gasate e zuccherate, ai dolci, e mangia pasti moderati, semplice vero?

No, non lo è perchè devi cambiare le tue abitudini ma fare la dieta non è non mangiare, ma mangiare bene e perdere peso, hai solo bisogno di essere più diligente su quello che mangi.

 

3. Mangia in Modo Intelligente

Mangiare meno è elementare e funzionerà, ma mangiare intelligentemente è anche meglio.

Mangia cibi che abbiano un basso Indice Glicemico perché ti danno energia a lungo termine e ti aiutano a smaltire i grassi per tutto il giorno e tutta la notte.

Mangiare per perdere peso è importante, quindi scegli cibi dal basso IG (tabella-indici-glicemici) per mantenere alti livelli di energia e bruciare grassi al massimo.

 

4.Riposa e Recupera

Senza un adeguato recupero puoi danneggiare il tuo corpo e la tua salute, così fai in modo di dormire abbastanza così da ringiovanire mente e corpo, è risaputo che i grassi si bruciano durante il sonno quindi devi dormire almeno 7 ore per notte.

Aiutati con gli smartwatch, come Apple Watch o Amazfit per monitorare le ore di sonno che dormi mediamente e la qualità del sonno.

 

5. Esercitati In Modo Intelligente

Qualunque esercizio è utile, ma un esercizio intelligente è fantastico, è impossibile stilare una lista di 100 consigli per perdere peso senza far chiarezza sui benefici di un corretto ed appropriato metodo di esercizio.

Le regole generali sono:

  • Più faticoso è meglio, più a lungo non è detto… dipende anche dalla qualità.
  • Una buona forma di allenamento pesistico è essenziale per irrobustirti.
  • I riscaldamenti sono una necessità non evitarli.
  • Non mangiare prima o durante gli allenamenti a meno che tu non sia un bodybuilder professionista od un atleta olimpico.
  • Se impari i corretti esercizi per il tuo corpo, e per il tuo stile di vita i tuoi progressi saranno maggiori.
  • Il miglior esercizio per perdere peso è la pesistica perché il muscolo è il brucia grassi per eccellenza, in questo modo incrementerai i muscoli ed aumenterà il potere dimagrante del tuo corpo.
  • Puoi anche fare esercizi semplici. Molta gente sa che si può perdere peso camminando alcuni minuti al giorno e se sei furbo… cammina più veloce così il cuore batterà più forte ed il grasso… addio!

 

6. Trucchi / Traguardi

Mangiare un pasto diciamo “unto” una volta o due la settimana può anche andare bene e
potrà essere visto come un traguardo per il tuo duro lavoro.

Non dare mai un taglio netto ai tuoi cibi preferiti o potresti deprimerti e finire per divorarti anche confezioni intere.

Programma i tuoi piatti preferiti una volta o due la settimana e poniti degli obiettivi da raggiungere, anche semplici e piccoli traguardi di volta in volta.

Questa soluzione funzionerà sicuramente perché non rinuncerai mai veramente a quello che ti piace.

 

7. Non comprare Schifezze e Merendine

Nascondi ma meglio ancora non comprare le schifezze, eviterai le tentazioni soprattutto la sera quando sei in relax sul tuo divano guardando magari il tuo smartphone, YouTube o un seriale su Netflix.

 

8. Sostituto

Trova qualche sostituto ai cibi spazzatura come latte scremato, panna e creme senza grassi, pane integrale e alcune altre grandi alternative, riduci l’utilizzo del sale usando piuttosto delle spezie e pesca qualche ricetta etnica sui siti internet così varierai ancor di più la tua dieta.

Se inserisco la lista dei cibi con indice glicemico basso (tabella-indici-glicemici) , scegli tra questi o alternative.

 

9. Un Parco Più Distante

Non andare a camminare vicino casa o fare sempre lo stesso percorso, cerca invece un posto più distante che ti faccia camminare più a lungo.

Camminare molto e con passo sostenuto su extra percorso è un modo veloce per perdere peso.

Puoi monitorare anche il percorso che fai con gli smartwatch, come Apple Watch o Amazfit per monitorare il percorso fatto, la distanza, il ritmo della camminata, le calorie consumate, ecc.

Vedere i progressi aiuta a migliorarti e può anche essere utile eseguire sempre lo stesso percorso per misurare i progressi come tempo/distanza o seguire gli allenamenti guidati proposti con alcune applicazioni.

 

10. Proteine

Le proteine non aumentano lo zucchero nel sangue e ti abbassano l’insulina, non accumulano i grassi, ti fanno sentire pieno, abbassano l’indice glicemico dei carboidrati che mangi e sono ottime per la ricostruzione cellulare – aggiungi proteine con basso contenuto di grassi alla tua dieta.

 

11. Fibre

Le fibre puliscono l’interno del tuo corpo, accelerano il metabolismo e ti aiutano a perdere peso.

Di tutti gli esempi dei 101 modi per perdere peso le fibre sono le più importanti.

Devi mangiare fibre per per essere in salute e sono facili da trovare nei cibi con basso IG, così se mangi bene avrai abbastanza fibre.

Aggiungere fibre alla dieta è un modo fantastico di perdere peso in modo veloce perché accelera il metabolismo, penso che questo aspetto del perdere peso velocemente sia molto sottovalutato.

Le Fibre Funzionano bene te lo consiglio!

 

12. Bevi Più Acqua

“Non bere abbastanza acqua ti ucciderà” disse il saggio.

Bere abbondanti quantità d’acqua ferma la ritenzione idrica, infatti puoi perdere l’acqua sottocutanea
così come anche i grassi e berne abbastanza fa si che il corpo capisce che non deve accumularne altra.

Avere una corretta idratazione è più che importante, segna quanta acqua bevi tutti i giorni!

 

13. Sfide

Sfida un amico/amica, o meglio ancora tua moglie o la tua fidanzata, così facendo spingerai te stesso sempre un po’ più in la, in competizione otterrai risultati migliori.

 

14. Spezie

Il cibo speziato e piccante può dare una spinta al tuo metabolismo aumentando la temperatura corporea.

Scaldarlo per velocizzarlo è uno dei modi più facili per perdere peso velocemente.

 

15. Raffreddati

Bruciamo più energia quando fa freddo perché il nostro corpo lavora duro per riscaldarsi.

Puoi provare a fare la doccia fredda al mattina o insomma quando ti fai la doccia.

Non fare come alcuni bodybuilder che si mettono di proposito sotto i condizionatori per bruciare un pò di grasso extra, non ha molto senso rischiare di rimanere bloccato o con il mal di gola.

 

16. Mai saltare i pasti

Saltare un pasto abbassa il tuo livello di energia e di conseguenza ti fa venire una fame incredibile che porta a mangiare tutto quello che ti capita sotto tiro.

Un piccolo trucco è di prepararti dei micro pasti nel frigo e poi scaldarli al microonde.

 

17. Fatto aiutare da un professionista

Fatti dare un aiuto professionale da un dietologo o un personal trainer se senti il bisogno
di un programma o di una spinta.

Un personal trainer o avere sempre il giusto stimolo motivazionale può darti coraggio e quella carica in più per perdere il peso di cui hai bisogno, sarà di sicuro un ottimo investimento.

 

18. Non Sederti – Stai In Piedi – Non Stare In Piedi – Cammina – Non Camminare – Corri!

Tieniti sempre attivo e cerca di aumentare il movimento, non essere pigro – fallo in progressione , ma fallo.

Inizialmente cammina, poi una camminata veloce, poi mischia un pò di camminata e un pò di corsa alternando per esempio 2 minuti di camminata e un minuto di corsa, ecc., infine corri e basta.

 

19. Pianifica il tuo percorso di perdita di peso

Metti in atto un piano strategico e sarà più facile avere successo.

Fissa un obiettivo di peso da raggiungere, non solo quello finale ma anche la fase intermedia, in quanto tempo, settimana per settimana, segna i progressi, poi il piano d’attacco quando senti che non stai scendendo più di peso ma non sei ancora arrivato al tuo obiettivo, segna il percorso da seguire settimana per settimana, cosa mangiare e se lo stai rispettando, quando sgarri, come ti senti, cosa succede quando cambi qualcosa e raggiungi il tuo obiettivo di peso.

 

20. Un pò di sesso

Si proprio quello che ho detto, è dimostrato che fare sesso con il partner brucia calorie.

Quindi divertiti, direi che è un bel metodo per bruciare calorie.

101 modi per perdere peso Fighting Tips - Street Fight Mentality & Fight Sport

21. Trova Stuzzichini Sani e Sfiziosi

Arriverà il momento di dover fare uno spuntino fuori casa e non puoi fare a meno di resistere alle tentazioni, trova una scelta più sana come i Sushi bar o ristoranti medio orientali che sono meglio dei panini unti o le patatine fritte.

 

22. Resta Concentrato

In TV e e nei supermercati vendono spesso l’ultimo ritrovato della scienza e della tecnica per  dimagrire in tempi da record.

Questi aggeggi sono utili solo se usati con costanza.

Sono ottimi perché progettati per eseguire gli esercizi a casa senza riportare danni alla struttura ossea ed ai muscoli ma se non li usi costantemente il tuo grasso resterà dov’è sempre stato.

Se non hai tempo per la palestra inserisci gli esercizi nei momenti liberi della giornata, non importa dedicare un ora al giorno, ma lavora bene quando lo fai.

La goccia che scava la montagna.

 

23. Coinvolgi le tue amicizie

È molto più facile se condividi quello che fai con i tuoi amici.

Puoi parlare molto più liberamente di perdita di peso e mettere a confronto gli appunti (oppure la lista dei 100 modi per perdere peso) e darvi una mano uno con l’altro.

Il nemico comune affrontato alleandoti agli amici è più facile da sconfiggere.

Ma non è per tutti così, alcuni preferiscono fare da se.

 

24. Re Metro

Se il metro è il Re, la bilancia è il suo giullare.

Spero tu abbia capito il paragone perché il metro ti dice dove hai veramente perso peso e centimetri di ciccia e dove devi mettere su più muscolo per una forma splendida, ma la bilancia non ti dice la vera struttura del tuo corpo… solo il peso e non è abbastanza come termine di paragone.

Molte persone si deprimono quando si pesano e scoprono di aver perso solo 100 grammi in una settimana – è solo il tuo peso netto!

Potresti aver perso 2 chili di grasso e aver sviluppato 2 chili di fantastico, sexy e tonico muscolo – solo il metro può dirtelo.

L’aumento di massa muscolare è frequente tra quelli che fanno sport e perdono peso, allora usa il metro come linea guida per monitorare i tuoi progressi.

 

25. Resta positivo

La tua negatività può drasticamente ostacolare i tuoi progressi, pensare positivo invece aiuta molto.

Infatti la positività crea nuovi modi per perdere peso.

 

26. Sii deciso

L’infelicità ama la compagnia e molto presto incontrerai persone che “mangiano per dimenticare” e ti trascineranno nel loro vorace vortice con uscite e cene di ogni tipo.

Presto troverai anche quelle che scherniranno i tuoi buoni propositi sul mangiare sano e cercheranno di dissuaderti magari perchè hai già fallito in passato o tentarti con cibi “proibiti”.

Sii deciso, che sia chiaro, stai mangiando sano e loro devono rispettarti.

I modi di dire “uno solo non farà male” o “solo un morso” non fanno parte della giusta mentalità, non farti ingannare, è vero sul fisico probabilmente ma non per la mentalità, per la parte psicologica e motivazionale della tua alimentazione.

 

27. Buono/Ottimo/Migliore

Se vogliamo evitare il burro possiamo pensarla così, la margarina è buona, la margarina senza grassi è ottima ma senza margarina è meglio.

Visto come la scala positiva influenzi le nostre scelte?

Fare scelte migliori ci porta a migliori risultati quando le applichiamo ai modi di perdere peso.

 

28. Integratori e vitamine

Quando una persona vuole perdere peso spesso ricorre agli integratori e ciò è buono.

Lo sbaglio di molti invece è pensare che questi siano filtri miracolosi.

Tieni bene a mente il significato della parola INTEGRATORI, significa che integrano e quindi aiutano nel processo di assimilazione di alcuni elementi essenziali per un metabolismo a prova di bomba.

Molti sali minerali, soprattutto per sport di resistenza e vitamine nel caso di intolleranza alimentari sono essenziali per non sentire la fatica ed evitare stress inutili durante e dopo le attività sportive.

 

29. Sostituti dei cibi

Quelle formule scritte in piccolo sulle confezioni dei prodotti dimagranti ti danno l’idea di poterle assumere al posto dei cibi perché ricche di sostanze nutrienti.

Sii veramente informato del loro contenuto e per favore leggi l’etichetta.

Se hai bisogno di perdere peso in fretta , gli integratori ti faranno risparmiare il tempo di preparare da mangiare e quindi guadagnare tempo per allenarti.

 

30. Trova Spunto

Cerca visivamente un corpo tonico e snello come ti piacerebbe ottenere e usalo come ispirazione per migliorarti.

Farsi un idea astratta o pensare “devo essere più magro” non ti da un obiettivo concreto e spesso si finisce per perdersi lungo il percorso.

La motivazione è molto importante.

Una volta che sei motivato a perdere peso lo troverai molto più facile che non semplicemente dovendoti muovere… è un duro lavoro ma….

Dimenticavo però una precisazione: ok il modello da seguire ma non esagerate ed usate il buon senso!

100 modi per perdere peso – un respiro profondo.. siamo ad un terzo del cammino ormai! …continuiamo!

 

31. Mangia a Bassa Densità

I cibi a bassa densità contengono poche calorie e saziano molto.

Dei buoni esempi possono essere sedano, funghi, cipolle, verdure a foglia verde, cavolo e cavolfiore.

I cibi poco calorici ed a bassa densità controllano il tuo apporto calorico utile per la perdita di peso.

Infatti una volta imparato come cucinarli al meglio scoprirai che potrai regolare il tuo apporto calorico molto facilmente e così perderai peso, inoltre sono molto digeribili e le sostanze nutritive come sali minerali e vitamine vengono subito assorbite dall’organismo.

 

32. Sii realistico

Probabilmente non assomiglierai al tuo sportivo preferito, atleta, attore, ecc. nel giro di una settimana, quindi fissa dei traguardi realistici e preparati delle tappe di cui andare fieri.

 

33. Diventa un esempio per gli altri

Impara e guadagnati il rispetto degli gli altri (specialmente se hai figli) controllando il tuo peso con buon senso, in questo modo ti responsabilizzerai e sarà più difficile mollare, gli altri te lo fanno notare, significa che stai andando bene, continua.

 

34. Allenati e mangia intelligente

Educa te stesso nel mangiare sano e pratica più esercizi e questa applicazione eguaglierà la tua perdita di peso. In poche parole più rimani concentrato su quello che fai più il tuo corpo lavora e quindi brucia, porta l’attenzione ai movimenti e a quello che mangi in ogni momento.

 

35. Coccolati

Come ricompensa per i tuoi sforzi fatti fare un massaggio o qualcosa di bello come un trattamento di bellezza dall’estetista.

Coccolati per rafforzare i tuoi obiettivi con quella nota più dolce e con la giusta ricompensa.

 

36. Stretching

Lo stretching aumenta la circolazione, ti rilassi maggiormente ed i muscoli sono più elastici.

In più è importante per il recupero fisico.

Fallo ogni mattina appena sveglio o dopo una bella doccia calda così il tuo corpo si distenderà molto di più.

Lo stretching “a freddo” mantiene l’allungamento naturale più a lungo ma comincia a farlo dopo che avrai imparato le giuste posture altrimenti rischi brutti strappi.

 

37. Proteggi i Tuoi Averi

I muscoli sono quelli che bruciano, devi assolutamente capire questo concetto per raggiungere il massimo del dimagrimento.

Proteggere i tuoi muscoli è un successo assicurato.

Mangia una quantità adeguata di proteine 4-6 volte ogni giorno almeno (circo 30-140 grammi).

Se non hai la quantità necessaria di proteine i tuoi muscoli iniziano a catabolizzare e si contraggono.

Se devi bruciare grassi non è bello che rallenti il metabolismo, che potremmo definire una “fornace metabolica”.

 

38. Respira!

L’ossigeno è il più grande nemico dei grassi perché li incenerisce.

Gli esercizi di respirazione aiutano ad incamerare più ossigeno e questo aiuta a bruciare i grassi.

Iscriviti a dei corsi di Yoga o praticalo a casa tua così imparerai come respirare meglio e a rilassarti davvero.

 

39. No Stress

Lo stress rilascia cortisolo, un ormone che consuma muscolo, prezioso per ottenerne energia.

Questo non va affatto bene cari miei.

Rilassatevi e calmatevi e perlomeno imparate qualche esercizio di rilassamento mentale.

Non stressarti, vivrai più a lungo.

  • Poco stress = Tanta Salute
  • Relax = Vita serena

Non pensare che non puoi perdere peso perché invece PUOI!

 

40. Varietà

Non annoiarti con il tuo allenamento, cambia spesso esercizi così la tua mente si mantiene fresca e il tuo corpo sempre in all’erta.

Pensa sempre a nuovi modi di perdere peso (usa questa lista in modo casuale).

 

41. Astemio

L’alcool è il male! Vuoi veramente inibire i tuoi progressi?

Gli eccessi di alcool fermano i processi di metabolizzazione raffreddandoti perché il corpo brucia l’alcool e non i grassi, al contempo lo trasforma in altro grasso che si accumula.

In più e ti fa fare della scelte nutrizionali non proprio intelligenti, meglio astenersi il più possibile.

Fa il tuo meglio.

 

42. Intensità

L’intensità dei tuoi esercizi saranno direttamente proporzionali ai tuoi risultati, aumenta l’intensità per ottenere i migliori risultati dai tuoi allenamenti.

Troppo blando non va bene, deve essere graduale ok, ma intenso per il tuo stato di forma in quel momento.

 

43. Antiossidanti

Gli antiossidanti aiutano a combattere i danni alle cellule che provocano i radicali liberi dopo ogni allenamento.

Frutta fresca e verdure (soprattutto rosse) sono il miglior rimedio essendo delle generose fonti di antiossidanti ed i benefici per la tua salute saranno straordinari.

 

44. A lungo termine

Il viaggio che stai intraprendendo è a lungo termine quindi pianificalo in questo senso.

Le diete del cavolo o del limone non funzionano perché in due giorni promettono di risolvere il problema di una vita.

Tu sei più furbo, non farti fregare e guarda il quadro generale pensando al lungo termine imparando che usando la parola dieta devi intendere che mangerai bene ed in modo sano.

 

45. Riposa la mente

Quando non ti stai allenando smetti di pensarci e cerca qualcos’altro di diverso.

È facile essere colti dall’entusiasmo e pensare solo a perdere peso ma a lungo andare rischi di
annoiarti e perdere la concentrazione.

 

46. Sport

Trova uno sport che ti diverta, ti coinvolga e buttati nella mischia!

Lo sport permette di allenarci senza saperlo e a volte praticare uno sport che ci diverte è uno dei modi più veloci per perdere peso.

 

47. Mai Essere Affamati

Lo stomaco che brontola ci porta ad essere sempre più affamati e ciò finisce con l’attacco alle merendine.

Fai 5-6 pasti moderati al giorno e non sarai mai più affamato.

Non perderai mai peso se resti sempre a pancia vuota perché o vince la fame o morirai di fame!

Si dimagrisce mangiando correttamente non privandosi del cibo.

 

48. Tempismo

Sincronizzare i pasti è cruciale.

Mai mangiare prima degli allenamenti, mai mangiare prima di andare a letto, aspetta sempre un’ora prima di un allenamento se vuoi veramente ottimizzare la perdita di grasso, mangia sempre il 75% dei carboidrati prima delle 3 del pomeriggio.

Un buon tempismo fa la differenza per l’ottenimento dei migliori risultati.

È impossibile perdere peso se ti mangi un piattone di pasta appena prima di cominciare.

Con così poco tempo depositerai calorie in eccesso che rallenteranno il metabolismo, l’allenamento sarà più faticoso e senza risultati visibili.

 

49. Abitudine

Fanne un’abitudine, una volta che avrai “messo in cantiere” il tuo buon lavoro, diventerà uno schema abituale con cui sarà più facile continuare.

La consistenza è fondamentale!

 

50. Divertiti

l tuo viaggio salutare può essere divertente, devi solo emozionarti dai benefici.

Non essere rammaricato per i cibi che non puoi mangiare ma guarda avanti alla ricompensa che ti regalerai una volta o due la settimana, con la consapevolezza che non sei così lontano dal tuo cibo preferito.

 

51. Dimenati

Contorciti, squat, dimenati e semplicemente muoviti! Quello che spendi come energia extra dimenandoti può essere importante, quindi non stare seduto nemmeno per un minuto.

 

52. Prenditi un cane

I cani hanno bisogno di esercizio, ottimo anche per te in quanto qualcuno deve portarli a passeggio oppure a correre e quel qualcuno potresti essere tu.

Inoltre potrà essere il tuo più fidato amico il cane non è il miglior amico dell’uomo?

Se puoi prendilo al canile!

 

53. Porzioni Piccole in Piatti piccoli

Quando hai piatti con piccole porzioni mangi poco e quando hai piatti grandi mangi tanto, allora compra piatti piccoli (o usa quelli dei dolci invece dei normali).

 

54. Condimenti Intelligenti

Non tutti i condimenti sono uguali.

La mostarda è meglio della maionese, il ketchup è meglio delle salsine e lo yogurt è meglio della panna.

Impara a leggere le etichette nutrizionali dei prodotti.

 

55. Buon consiglio

Qualunque altra persona nella palestra a cui chiedi ti saprà dire i modi migliori per perdere peso, ma le migliori sono quelle già dette prima perché quello che fanno sta già funzionando.

 

56. Timidezza = Aumento Di Peso

Le persone timide pesano di più – è vero , perché socializzano di meno, guardano troppa TV e mangiano più schifezze (tipo nei film americani con le porzioni mega di gelato).

Conosci nuove persone, alzati dalla poltrona e trova nuovi modi per dimagrire e… VIVI!

 

57. Diventa Il Tuo Chef

Preparati da solo i tuoi piatti così saprai cosa c’è dentro e lo farai più sano.

Ti tornerà utile vedrai.

Se non sai proprio cucinare acquista un Bimby.

 

58. Erbe

Usa più erbe aromatiche che danno più profumo ai piatti così facendo diminuirai il contenuto di sale

 

59. Fresco È Meglio

Mangiare cibo sano e fresco è il più saporito e più salutare dei modi per perdere peso, sii sicuro di comprare prodotti freschi più spesso.

 

60. Uccidi Le Voglie

Le voglie possono essere controllate con una dieta ricca di fibre e supportate da cromo che riduce la sensibilità all’insulina e sopprime il desiderio di zuccheri.

Assumere Cromo è uno dei modi migliori e più veloci per perdere peso.

 

61. Soltanto Una

Non mischiare le diete fra di loro, rischierai di non ottenere nessun beneficio.

Scegli quella più adatta a te e portala avanti fino in fondo.

 

62. Rotazione

Poco fa ti ho consigliato di farne solo una. Bene però alternala con un’altra.

Mi spiego meglio; Imponi a te stesso una sola dieta per un periodo di tempo, 2 mesi per
esempio e poi fanne un’altra per due settimane e così via.

In questo modo il tuo corpo non si abituerà mai.

Il maggior nemico della perdita di peso è un’alimentazione monotona ed abitudinaria.

Inseriscile nel programma di allenamento e prendi nota dei progressi, noterai come sia un metodo migliore per perdere peso anziché mischiarle tra di loro.

 

63. Vestiti Cadenti = Impegno Scadente

Non indossare sempre gonne lunghe, camicie larghe o pantaloni con tasconi altrimenti ti
dimentichi perché devi perdere peso.

Tu vuoi metterti le cose attillate per fare vedere il tuo nuovo fisico!

 

64. Gomma

100 modi di perdere peso e mi dici di masticare le chewing gum?

A dirla tutta masticare una gomma per un’ora ti fa bruciare 11 calorie.

Masticando una gomma al giorno per un anno ti farà perdere 1 etto.

È un po’ folle come metodo vero?

Ovviamente deve essere senza zucchero o non serve a niente ok? se masticassi di più potrebbe essere il miglior modo di sempre per perdere peso?

 

65. Mini Esercizi

Queste cose possono essere fatte mentre stai guardando la TV o mentre sei seduto in ufficio.

Mini esercizi come usare molle per le cosce, maniglie per stringere le mani oppure stretching ogni tanto.

 

66. Butta il telecomando

Butta via il telecomando e cambia i canali manualmente.

 

67. Prendi le scale

Non usare gli ascensori, fai le scale e senza accorgerti brucerai molte calorie extra.

 

68. Porta i bimbi al parco

Divertirsi un pò con la famiglia e brucia un bel pò di grasso mentre fai il bravo genitore che modo responsabile di perdere peso!

I bimbi vanno in bici, vai anche tu in bici o corri!

 

69. Bici

Se vai al lavoro in bicicletta risparmierai soldi in benzina e mezzi di trasporto e allo stesso tempo brucerai i grassi.

È semplicemente il modo più efficiente ed Eco Friendly di perdere peso! Salva il pianeta!

 

70. Rinnovati

Il lavoro nobilita l’uomo e se è duro farà anche perdere grasso.

Impara l’arte del fai da te ma mi raccomando però se lo fai per altri fatti pagare.

 

71. Manutenzione

Un modo pratico di trasformare i lavoretti domestici in un allenamento brucia grassi vero e proprio.

I lavoretti domestici sono un modo conveniente per perdere peso quindi inseriscili nel programma di allenamento.

 

72. Il Circolo…Virtuoso

La buona salute porta alla buona salute.

Quando perdi peso hai molta energia per gli impegni quotidiani che svolgerai con più entusiasmo che ti farà allenare più duramente e quindi perdere peso che ti farà allenare più duramente quindi perdere peso e quindi allenarti diventerà sempre più divertente.

 

73. Fare una Buona Impressione

Se stai cercando di impressionare qualcuno o qualcuna questo ti darà maggior motivazione ed impegno a cambiare.

Usa quello che hai imparato e una volta che avrai impressionato il tuo obiettivo questo ti darà soddisfazione e maggior spinta per un nuovo traguardo.

 

74. Sazietà

E’ importante sentirsi sazi perché ferma l’istinto ad abbuffarsi e la tentazione di mangiare ad orari non previsti.

Tieniti sotto controllo dicendoti:

“No grazie. Sono a posto così”.

Mangia abbondanti porzioni di cibi a bassa densità e dal basso contenuto glicemico per sentirti pieno.

 

75. Non dimenticarti di dormire

Se sei stanco salterai gli allenamenti e mangerai cibi sbagliati.

Assicurati di dormire a sufficienza e ti assicurerai un buon inizio giornata.

Il buongiorno si vede dal mattino!

 

76. Emula

Cerca di emulare il successo di qualcun altro e trova conforto nel fatto che anche loro hanno faticato per raggiungerlo.

Sapere che qualcun altro ha trovato i modi giusti per perdere peso ti porterà degli enormi benefici.

 

77. Sii responsabile

Prenditi il 100% delle tue responsabilità, prendendoti tutta la colpa e manterrai il controllo ed eliminerai le scuse negative.

 

78. Prendi a bordo altri miglioramenti

Ti ricordi il circolo virtuoso?

Bene, se riesci a svilupparlo anche in altri ambiti troverai più forza e avrai più confidenza in aree che ti potranno assistere nel tuo processo di perdita del peso.

 

79. Ricompensa In Denaro

Programmati una ricompensa in denaro per il tuo sforzo fisico.

Comprati qualcosa che avrai risparmiato dai fast food e schifezze varie.

Ancora meglio per la tua salute compra qualcosa di sano con i tuoi soldi.

 

80. Fatti dei nuovi amici insalute

Incontrare nuove persone è bello ma nuove persone in forma è meglio perché aggiunge successo influenzando la tua vita e questa positività non si può comprare con i soldi.

Potresti anche imparare nuovi modi di perdere peso da loro imparando dalle loro esperienze

 

81. Console da gioco

In giro ci sono console con programmini e giochi per mantenerti in forma.

I tuoi figli ti ringrazieranno e potranno giocare con te mentre perderai peso, con gli amici così li potrai sfidare, avrai sempre gente allegra in casa e brucerai grassi divertendoti.

 

82. Diario dei pochi grassi

Una cosa che ho notato compilando i 100 modi per perdere peso è un diario per registrare gli allenamenti e le programmazioni dei pasti.

Un’altra bella idea è un diario dove scrivere tutti i tuoi pasti sani e ogni 10 pagine metti un po’ di schifezze.

Ti aiuterà ad avere un conto alla rovescia per un a deliziosa ricompensa.

 

83. Blu

Il blu è il colore che assiste ai pensieri di una buona perdita di peso, così vesti più blu che puoi e vedrai che ti aiuterà.

 

84. Un passo avanti

Se stai per restare fuori casa per un lungo periodo di tempo portati dietro un sano frullato o uno snack a basso contenuto calorico così eviterai la tentazione delle merendine.

 

85. Risucchialo

Il tuo stomaco… cosa avevi capito?!?!

I muscoli del tuo stomaco possono sporgere se glielo lasci fare, allora comprimila più volte possibile così aiuterai la contrazione degli addominali ed eliminerai quelle brutte protuberanze della pancia.

Semplicemente spremendo la pancetta brucia calorie, migliora la tua siluette ed è un metodo semplice di perdere peso.

 

86. Menta

Una bocca alla menta non vuole mangiare, allora lavati i denti con un dentifricio alla menta forte perché può veramente sopprimere il tuo appetito.

 

87. Noccioline Arrostite

Mangia pure noccioline senza sale per uno snack sano, ma attento a non mangiarne più di una manciata.

 

88. Pasti In Stand-by

Tieni sempre pronti in frigo o congelatore dei pasti sani pe quelle volte che sei stanco e senti il richiamo dei fast food.

 

89. Sale = Cattivo

Lo chiamano la “Morte Bianca” perché aumenta la pressione e secca il sangue.

Stai distante dal sale se vuoi una sana dieta depurativa.

 

90. Impara dagli errori

Tutti sbagliano, allora impara man mano che procedi e lascia che i tuoi sbagli ti aiutino a gestire meglio il tuo piano.

 

91. Definisci i confini

Avere dei confini ben delineati significa avere chiaro cosa puoi o non puoi fare all’interno del tuo piano di dimagrimento.

 

92. Un pò è un pò

Misura con cura e sii sicuro che un assaggio qua e un morso la non diventi azzannare a bocca spalancata.

 

93. Dì quello che TU vuoi

Non aver paura di chiedere una versione più salutare di qualcosa nel menù o chiedere qualcosa che non c’è nel menù.

 

94. Torna in pista

La chiave di tutto ciò che è di valore è la persistenza e se tu persisti non importa anche se ti fermi che tu faccia qualcosa nel modo sbagliato, tu puoi sempre vincere.

Sii diligente e attento, non lasciare nulla al caso ma soprattutto costante

 

95. Tieni a bada la lingua

Ci sono molti buoni sostituti allo zucchero in giro, devi solo trovare quello giusto per te.

Ci sono molti dolcificanti che sono ottimi sostituti che puoi comprare senza che lo zucchero si appiccichi ai denti e che quindi ti da lo stimolo di passare la lingua e di conseguenza assumerne altro.

Trovare un buon sostituto allo zucchero è uno dei più semplici metodi per perdere peso
senza cambiare troppo le tue abitudini

 

96. Farina bianca = No No

Ci è stato detto per anni di mangiare più pane e più pasta, ma questi alimenti non sono come sembrano.

Il pane bianco e la pasta sono alla stregua degli zuccheri quando arrivano al sangue, quindi sta alla larga da tutti i prodotti a base di farina bianca.

 

97. Al dente

Se proprio non puoi fare a meno della pasta e ne vuoi ridurre l’apporto poco a poco cucinala al dente.

Alcune popolazioni la cucinano molto di più con la conseguenza di alzare l’indice glicemico, falla al dente condiscila poco e abbasserai l’ apporto in zuccheri e quindi l’indice glicemico.

 

98. Aria fresca

Esci spesso all’aria aperta, rinvigorisce il corpo e la mente, in più ti energizza per camminare e correre.

Non restare in casa come una gallina nel pollaio, esci vivi, brucia grassi e… divertiti!!!

 

99. Cammina durante le telefonate

Quando sei al telefono non stare seduto ma cammina, gira nella stanza e fai degli esercizi, non appoggiarti, non stare seduto/a sul divano o sdraiato/a sul letto.

Ecco un altro modo facile di bruciare altre calorie e perdere peso.

Mentre sei al telefono non ti accorgi nemmeno che stai in qualche modo facendo esercizio, se hai un tapis roulant, una cyclette, o una bici ellittica, ma va bene anche una camminata veloce, vedrai non è difficile fare alcuni esercizi con il telefono in mano.

 

100. Consuma caffeina

Attenzione non spesso, ma ogni tanto puoi usare gli effetti brucia grassi della caffeina per eliminare un pò di calorie extra.

Non usarla troppo spesso altrimenti diventerai insensibile alla caffeina e non funzionerà più.

L’uso intelligente di caffeina è uno dei modi più facili per aiutarti a perdere peso ma deve essere fatto nel modo giusto

Ti ricordo, senza zucchero!

 

101. Consiglio –> Il Thè Verde

  • Il the verde contiene le catechine, dei composti che aiutano nell’attività cardiaca e quindi a bruciare grassi, e prevengono i radicali liberi.
  • Il the verde è veramente un prodotto fantastico, non essendo fermentato non influisce negativamente come quello normale.
  • Bevine 2 o 3 tazze al giorno, meglio se durante i pasti, caldo così aiuta la digestione senza appesantire e freddo durante gli spuntini estivi.
  • Ma attenzione, diffida delle imitazioni!

 

Conclusione

Spero di averti dato alcuni utili trucchetti per perdere peso che non conoscevi ancora.

Perdere peso è molto più facile quando hai le informazioni giuste a guidarti.

Queste soluzioni possono aiutarti a mantenerti in salute e mentalmente consapevole.

Con tutto il trambusto della vita moderna la tua salute è veramente la cosa più
importante.

Andrea
Andreahttps://expertfightingtips.com
Con una passione per la difesa personale e gli sport da combattimento, mi distinguo come praticante e fervente cultore e ricercatore sulle metodologie di allenamento e strategie di combattimento. La mia esperienza abbraccia un vasto panorama di discipline: dal dinamismo del Boxing alla precisione del Muay Thai, dalla tecnica del Brazilian Jiu-Jitsu all'energia del Grappling, dal Combat Submission Wrestling (CSW) all'intensità del Mixed Martial Arts (MMA). Non solo insegno, ma vivo la filosofia di queste arti, affinando costantemente metodi e programmi di allenamento che trascendono il convenzionale. La mia essenza si riflette nell'autodifesa: Filipino Martial Arts (FMA), Dirty Boxing, Silat, l'efficacia del Jeet Kune Do & Kali, l'arte della scherma con coltelli e bastoni, e la tattica delle armi da fuoco. Incarno la filosofia "Street Fight Mentality", un approccio senza fronzoli, diretto e strategico, unito a un "State Of Love And Trust" che bilancia l'intensità con la serenità. Oltre al tatami, la mia curiosità e competenza si spingono verso orizzonti diversi: un blogger professionista con la penna sempre pronta, un bassista dal groove inconfondibile e un artigiano del coltello, dove ogni lama è un racconto di tradizione e innovazione. Questa sinfonia di abilità non solo definisce la mia identità professionale, ma dipinge il ritratto di un individuo che nella diversità trova la sua unica e inconfondibile voce e visione. Street Fight Mentality & Fight Sport! Andrea
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Maurizio Vita on Keysi Fighting Method
Maurizio Vita on Keysi Fighting Method
Angus Balboa on CorBag
Tor Carbone CrossFit on Crossfit per le arti marziali?
Andrea Resta on La ruota per addominali
Felicia Slivka on Kino Mutai
Vilfredo on Chin Na
Lorenzo Zulian on Chin Na
Lorenzo Zulian on Chin Na
Maurizio Vorzitelli on La geografia delle arti marziali
Roberto on Plastic Knuckle
dolore al ginocchio on L’igiene personale nel BJJ
corrado cobianchi on NiteCore Titanium 120 dB
The Who on Karambit
Eliza on Karambit
Giovanni on Karambit
Graciela on Karambit
Thako Jiu Jiutsu on Famosi Kimono per il BJJ
dolore al ginocchio on Pugno al mento
Adrianna on Pugno al mento
Medical center on Pugno al mento
error: Content is protected !!