in

5.11 kubaton tactical pen

kubotan tactical pen

Italiano Inglese Spagnolo

KUBATON-TACTICAL-PEN-DETAILS_01 5.11 kubaton tactical pen

5.11 kubaton tactical pen è un tools da difesa personale del gruppo delle penne tattiche.

Una penna tattica è una penna ma costruita con materiali molto resistenti (solitamente acciaio, titanio o alluminio aeronautico), capaci di sopportare impatti anche violenti contro superfici dure.

Questo rende la penna tattica di fatto equivalente al Kubotan dal punto di vista della difesa personale ma rimane comunque una penna per scrivere da portare sempre con se anche per scrivere e non per l’offesa di un aggressore.

La 5.11 kubaton tactical pen è un oggetto con uno stile ricercato e un equilibrio preciso che la rende una penna tattica Kubaton solida ma agile in mano.

Presenta un corpo in alluminio anodizzato testurizzato con impugnatura a pomello e una cartuccia di inchiostro pressurizzata con apertura a rotazione.

 

Il design della 5.11 kubaton tactical pen

I designer delle 5.11 si sono lasciati prendere la mano fornendo aspetto tacti-cool che le fornisce un look molto aggressivo.

E’ molto bella ma questo aspetto in ottica di difesa personale è anche un male perchè la rende un oggetto molto visuale mentre la funzione di un tools come la penna tattica è quello di fornire una potenziale arma “inserita” in qualcosa che non lo è nascondendo il potenziale offensivo.

Se ha l’aspetto di “un’arma” va a sparire l’effetto sorpresa perchè la forma inusuale può allertare l’aggressore.

E’ anche vero che avere un design così marcato le permette di avere un grip più performante che rende la presa più solida, quindi questa scelta è anche per fornire una performance maggiore durante l’impiego in azione.

KUBATON-TACTICAL-PEN-DETAILS_07 5.11 kubaton tactical pen

})(jQuery);