domenica, Aprile 21, 2024
spot_img
spot_img

Top 5 This Week

spot_img

Related Posts

5.11 kubaton tactical pen

5.11 kubaton tactical pen

5.11 kubaton tactical pen è un tools da difesa personale del gruppo delle penne tattiche.

Una penna tattica è una penna ma costruita con materiali molto resistenti (solitamente acciaio, titanio o alluminio aeronautico), capaci di sopportare impatti anche violenti contro superfici dure.

Questo rende la penna tattica di fatto equivalente al Kubotan dal punto di vista della difesa personale ma rimane comunque una penna per scrivere da portare sempre con se anche per scrivere e non per l’offesa di un aggressore.

La 5.11 kubaton tactical pen è un oggetto con uno stile ricercato e un equilibrio preciso che la rende una penna tattica Kubaton solida ma agile in mano.

Presenta un corpo in alluminio anodizzato testurizzato con impugnatura a pomello e una cartuccia di inchiostro pressurizzata con apertura a rotazione.

 

Il design della 5.11 kubaton tactical pen

I designer delle 5.11 si sono lasciati prendere la mano fornendo aspetto tacti-cool che le fornisce un look molto aggressivo.

E’ molto bella ma questo aspetto in ottica di difesa personale è anche un male perchè la rende un oggetto molto visuale mentre la funzione di un tools come la penna tattica è quello di fornire una potenziale arma “inserita” in qualcosa che non lo è nascondendo il potenziale offensivo.

Se ha l’aspetto di “un’arma” va a sparire l’effetto sorpresa perchè la forma inusuale può allertare l’aggressore.

E’ anche vero che avere un design così marcato le permette di avere un grip più performante che rende la presa più solida, quindi questa scelta è anche per fornire una performance maggiore durante l’impiego in azione.

5.11 kubaton tactical pen

Una caratteristica che contraddistingue molte penne tattiche e anche la 5.11 kubaton tactical pen, è di non avere il tappo a vite per usarla come penna.

Questo serve ad evitare che la penna si stappi accidentalmente mentre è in tasca, durante l’estrazione o durante l’utilizzo in azione.

Questa caratteristica rende la penna più sicura, ma se la utilizzi anche per scrivere i tuoi amici o colleghi non ti vedranno svitare per qualche istante il tappo ogni volta che usi la tua penna e che renderebbe doppiamente visibile come ti dicevo sia per la forma particolare e anche per questa “curiosa” operazione di svitare per togliere il tappo.

Con la 5.11 kubaton tactical pen questo non avviene!

5.11 kubaton tactical pen

 

Preparati ad aumentare la tua produttività in ufficio o sul campo quando scrivi con questa super penna. Sarà vero?

 

Clip da tasca della 5.11 kubaton tactical pen

Una parte molto importante della penna tattica è la clip da tasca.

La clip ti permette di “nasconde la penna in piena vista”, tenendola però in una posizione facilmente accessibile.

Questa Clip è molto solida e rimane in posizione.

In molte penne devi assicurarti periodicamente che la clip non si sia allentata “agganciandosi” o sfregando accidentalmente contro qualcosa in auto seduto, sedie o altro.

Se si allenta è fondamentale ripristinare la tensione di ritegno della clip, altrimenti è molto facile perdere la penna durante l’arco della giornata o mentre stai scappando o muovendoti per evitare l’aggressione prima di estrarre la penna.

KUBATON TACTICAL PEN DETAILS_05

Le estrazioni e la formazione

Se vuoi inserire una penna tattica nel tuo EDC è fondamentale che ti  eserciti ad estrarre la penna dalla tasca o da dove hai scelto di tenerla.

Lo devi fare in diverse condizioni: in piedi, da seduto, correndo,  indossando un cappotto giubbotto, ecc..

La rapidità di estrazione è un aspetto molto importante e che va allenato.

Anche lo studio tecnico degli angoli di attacco e di difesa dell’utilizzo della penna tattica sono aspetti fondamentali.

5-11-patch-scope-large-15x7-cm

Caratteristiche del 5.11 kubaton tactical pen:

  • Design in un unico pezzo, nessun tappo da perdere
  • Strumento contundente non minaccioso
  • Texture Aggressiva per una presa solida
  • Cartuccia di inchiostro sostituibile
  • Compatibile con ink cartridges Fisher PR series, Rite in the Rain 37R, 47R, 57R, Schmidt EasyFlow 9000 series
  • Peso: 33,1 g
  • Lunghezza: 13,7 cm (with pen tip deployed)
  • Diametro: 1,29 cm (not including clip)
  • Corpo in alluminio, pocket clip in acciaio
  • Cartuccia di inchiostro pressurizzato nero medio inclusa

Prezzo del 5.11 kubaton tactical pen:

Il prezzo della 5.11 kubaton tactical pen è di circa 30 € 
KUBATON TACTICAL PEN DETAILS_04

Conclusioni

Si tratta di un ottimo prodotto super collaudato ma voglio comunque condividere con te una riflessione va dedicata all’uso “tattico” di penne comuni.

Il look aggressivo delle penne tattiche attualmente in commercio e i loro prezzi, in molti casi esagerati, hanno scoraggiato gli utenti più attenti alla discrezione… e al portafogli.

48D28643-A4E8-4341-8E3E-5C6AD27A1E1B

Qualcuno sostiene che una comunissima penna col corpo in plastica spessa (come una Sharpie, ad esempio) sia tanto resistente per l’impiego da difesa quanto una penna tattica, essendo al contempo meno appariscente e più economica.

In qualche modo è vero che una penna in metallo comune può andare bene, bisogna scegliere la penna correttamente ma solitamente una penna di qualità costa come la 5.11 kubaton tactical pen ma le penne comuni di solito hanno anche dei potenziali difetti nell’uso difensivo, perchè non sono progettate specificamente per tale tipo di impiego.

Esempio:

  • Offrono meno grip in presa: una comune penna in metallo ha il corpo spazzolato o lucidato, comunque portato a un livello di finitura abbastanza alto per ragioni estetiche. Questo potrebbe risultare in una presa più scivolosa, specialmente con le mani bagnate, sudate o insanguinate;
  • La clip è meno resistente e la tensione non può essere regolata facilmente senza correre il rischio di romperla;
  • Il tappo, quando presente, offre una resistenza abbastanza bassa all’apertura con il rischio di perderlo in fase di estrazione.

Ciò non vuol dire che una penna comune non sia una buona arma di difesa in caso di emergenza, ma dovendo valutare uno strumento dedicato alla nostra sicurezza quotidiana, quelli riportati sopra sono sicuramente aspetti da non trascurare.

Stay Tuned!

Street Fight Mentality

Previous article
Next article
Andrea
Andreahttps://expertfightingtips.com
Con una passione per la difesa personale e gli sport da combattimento, mi distinguo come praticante e fervente cultore e ricercatore sulle metodologie di allenamento e strategie di combattimento. La mia esperienza abbraccia un vasto panorama di discipline: dal dinamismo del Boxing alla precisione del Muay Thai, dalla tecnica del Brazilian Jiu-Jitsu all'energia del Grappling, dal Combat Submission Wrestling (CSW) all'intensità del Mixed Martial Arts (MMA). Non solo insegno, ma vivo la filosofia di queste arti, affinando costantemente metodi e programmi di allenamento che trascendono il convenzionale. La mia essenza si riflette nell'autodifesa: Filipino Martial Arts (FMA), Dirty Boxing, Silat, l'efficacia del Jeet Kune Do & Kali, l'arte della scherma con coltelli e bastoni, e la tattica delle armi da fuoco. Incarno la filosofia "Street Fight Mentality", un approccio senza fronzoli, diretto e strategico, unito a un "State Of Love And Trust" che bilancia l'intensità con la serenità. Oltre al tatami, la mia curiosità e competenza si spingono verso orizzonti diversi: un blogger professionista con la penna sempre pronta, un bassista dal groove inconfondibile e un artigiano del coltello, dove ogni lama è un racconto di tradizione e innovazione. Questa sinfonia di abilità non solo definisce la mia identità professionale, ma dipinge il ritratto di un individuo che nella diversità trova la sua unica e inconfondibile voce e visione. Street Fight Mentality & Fight Sport! Andrea

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SELF DEFENCE

FIGHT SPORT

Popular Articles

error: Content is protected !!