HomeFight SportTecnica & Training5 esercizi con le kettlebell se fai sport da combattimento

5 esercizi con le kettlebell se fai sport da combattimento

5 esercizi con le kettlebell se fai sport da combattimento

5 esercizi con le kettlebell se fai sport da combattimento.

Se fai sport da combattimento come le MMA, Muay Thai, Kick Boxing, Pugilato, ecc. devi assolutamente inserire nella tua preparazione atletica questi 5 esercizi con le kettlebell per migliorare la tua forza esplosiva e migliorare il tuo condizionamento fisico generale ma con una attenzione particolare alle peculiarità di un fighter.

5 esercizi con le kettlebell se fai sport da combattimento

I 5 migliori esercizi di kettlebell per resistenza esplosiva e condizionamento

Esegui i migliori esercizi con kettlebell come il clean e press, il snatch e il swing per aumentare drasticamente la tua potenza, resistenza e forza esplosiva nel tuo allenamento di Muay Thai o MMA!

Sono anni che mi alleno con le kettlebell e ho notato importanti cambiamenti nella potenza dei miei pugni, calci, ginocchia e gomiti ma in generale nelle performance atletiche usando questo “semplice ” attrezzo, una vera palestra portatile.

Il “core” del tuo corpo (addominali e schiena) e la forza complessiva diventerà migliore grazie ai migliori esercizi di con questo attrezzo e agli allenamenti per la forza esplosiva e il condizionamento.

Si tratta di uno strumento unico che non puoi non usare se vuoi migliorare le tue performance!

Che tu pratichi Muay Thai, MMA, Boxe, Brazilian Jiu Jitsu o grappling, porterai la tua performance di lotta a un livello superiore semplicemente implementando questi esercizi esplosivi nella tua routine di allenamento!


Fai questi 5 esercizi Top con le kettlebell:

Kettlebell high pull

5 esercizi con le kettlebell se fai sport da combattimento Fighting Tips - Street Fight Mentality & Fight Sport5 esercizi con le kettlebell se fai sport da combattimento Fighting Tips - Street Fight Mentality & Fight Sport

Adoro questo esercizio perché non solo è un movimento esplosivo, ma è molto simile a tirare un pugno!

Questo è il miglior esercizio con la kettlebell a causa della spinta esplosiva e della meccanica di trazione che ha.

Se stai cercando di migliorare la potenza nei tuoi pugni o ottenere una velocità della mano più esplosiva, allora questo esercizio è un FONDAMENTALE.

Questo fantastico esercizio con kettlebell incorpora anche i movimenti del kettlebell swing del kettlebell che ti aiuteranno anche a sviluppare potenza esplosiva e resistenza per Muay Thai o MMA!

 


Kettlebell swing5 esercizi con le kettlebell se fai sport da combattimento Fighting Tips - Street Fight Mentality & Fight SportQuando ho visto per la prima volta questo esercizio ho pensato che poi non sarebbe stato così duro come esercizio, ma in realtà è una potenza di esercizio!

Il kettlebell swing è un eccellente esercizio che ti obbliga a usare tutto il tuo corpo per eseguire il movimento.

La potenza esplosiva che svilupperai oscillando i fianchi, coinvolgendo il tuo core e stringendo le gambe aiuterà in quasi tutti gli aspetti del tuo allenamento di Muay Thai o MMA.

Ci sono diverse varianti come le doppie oscillazioni della Kettlebell, le oscillazioni a un solo braccio, con il movimento sino all’altezza delle spalle o completo sopra la testa e ancora altre come lo swing laterale, ma tutti ti aiuteranno a sviluppare la forza dell’anca che ti aiuterà a portare i colpi in maniera ancora più esplosiva.

kettlebell


Snatch

Se fai l’intero movimento dello snatch, sentirai un miglioramento nella potenza dei colpi e del condizionamento complessivo per le MMA o per la Muay Thai!

Questo è uno dei migliori esercizi con la Kettlebell perché il movimento impegna praticamente tutto il corpo.

Lo stacco della Kettlebell inizia con le gambe e i muscoli della schiena, poi prosegue fino in fondo attraverso i fianchi alle spalle.

5 esercizi con le kettlebell se fai sport da combattimento Fighting Tips - Street Fight Mentality & Fight Sport


Kettlebell clean and press

5 esercizi con le kettlebell se fai sport da combattimento Fighting Tips - Street Fight Mentality & Fight SportQuesto esercizio coinvolge il corpo intero e non solo ti aiuterà a insegnarti la meccanica corretta per sollevare qualcosa da terra e sopra la tua testa, ma migliorerà drasticamente la tua potenza esplosiva per Muay Thai e MMA!

Indipendentemente dal fatto che utilizzi la versione con una Kettlebell o la versione con la doppia Kettlebell con pesi doppi, svilupperai una potenza e una resistenza straordinarie se esegui correttamente questo fantastico esercizio.

Se vuoi davvero una potenza e una forza esplosiva incredibile allora impara prima i due esercizi composti con la kettlebell separatamente, prima il clean prima di aggiungere il press, poi una volta imparati correttamente i movimenti eseguili insieme.

 


Alzata turca (Turkish get up)

Questo è un altro esercizi top che sembra strano e richiede anche una certa attenzione al movimento e i suoi passaggi ma dopo averlo fatto molte volte ti assicuro che questo è uno dei migliori esercizi con la Kettlebell!

L’alzata turca è ottima per migliorare il tuo equilibrio, la stabilità e il rafforzare il tuo core.

Anche se non è un esercizio esplosivo è un esercizio fenomenale che devi usare nella tua tua preparazione di MMA o nel tuo allenamento di Thai, si ottengono dei benefici incredibili.

Ps.Per quanto riguarda il turkish get up impara il movimento senza Kettlebell, poi con una Kettlebell più leggere ( o un peso ) e infine con quella con il peso che devi usare.

kettlebell

Come eseguire gli esercizi:

Devi eseguire un circuito da 5 minuti x 5 serie con un minuto di pausa tra una serie e l’altra.

Ogni esercizio un minuto.

Quando c’è un cambio di mano devi fare 30″ con la mano destra e 30″ con la mano sinistra.

L’obiettivo è fare più ripetizioni possibile e cercare di migliorare ogni serie e di volta in volta.

  • Beginner: 5′ x 3 serie con 2 minuti di recupero
  • Intermediate: 5′ x 3 serie con 1 minuti di recupero
  • Advanced: 5′ x 5 serie con 1 minuti di recupero

muay thai

Ci sono molti altri esercizi che puoi fare ma inizia con questo circuito da 5 esercizi.

Buon training no stop con le Kettlebell!!

Street Fight Mentality & Fight Sport

Andrea

Pss. Per scegliere il peso corretto della kettlebell appoggiala sulla spalla e sollevala sopra la testa se riesci usa il peso di quella kettlebell, diversamente abbassa il peso.

Andrea
Andreahttps://expertfightingtips.com
Con una passione per la difesa personale e gli sport da combattimento, mi distinguo come praticante e fervente cultore e ricercatore sulle metodologie di allenamento e strategie di combattimento. La mia esperienza abbraccia un vasto panorama di discipline: dal dinamismo del Boxing alla precisione del Muay Thai, dalla tecnica del Brazilian Jiu-Jitsu all'energia del Grappling, dal Combat Submission Wrestling (CSW) all'intensità del Mixed Martial Arts (MMA). Non solo insegno, ma vivo la filosofia di queste arti, affinando costantemente metodi e programmi di allenamento che trascendono il convenzionale. La mia essenza si riflette nell'autodifesa: Filipino Martial Arts (FMA), Dirty Boxing, Silat, l'efficacia del Jeet Kune Do & Kali, l'arte della scherma con coltelli e bastoni, e la tattica delle armi da fuoco. Incarno la filosofia "Street Fight Mentality", un approccio senza fronzoli, diretto e strategico, unito a un "State Of Love And Trust" che bilancia l'intensità con la serenità. Oltre al tatami, la mia curiosità e competenza si spingono verso orizzonti diversi: un blogger professionista con la penna sempre pronta, un bassista dal groove inconfondibile e un artigiano del coltello, dove ogni lama è un racconto di tradizione e innovazione. Questa sinfonia di abilità non solo definisce la mia identità professionale, ma dipinge il ritratto di un individuo che nella diversità trova la sua unica e inconfondibile voce e visione. Street Fight Mentality & Fight Sport! Andrea
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Maurizio Vita on Keysi Fighting Method
Maurizio Vita on Keysi Fighting Method
Angus Balboa on CorBag
Tor Carbone CrossFit on Crossfit per le arti marziali?
Andrea Resta on La ruota per addominali
Felicia Slivka on Kino Mutai
Vilfredo on Chin Na
Lorenzo Zulian on Chin Na
Lorenzo Zulian on Chin Na
Maurizio Vorzitelli on La geografia delle arti marziali
Roberto on Plastic Knuckle
dolore al ginocchio on L’igiene personale nel BJJ
corrado cobianchi on NiteCore Titanium 120 dB
The Who on Karambit
Eliza on Karambit
Giovanni on Karambit
Graciela on Karambit
Thako Jiu Jiutsu on Famosi Kimono per il BJJ
dolore al ginocchio on Pugno al mento
Adrianna on Pugno al mento
Medical center on Pugno al mento
error: Content is protected !!