mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_img
spot_img

Random Post This Week

spot_img

Related Posts

Allenamento base di Floyd Mayweather

Allenamento base di Floyd Mayweather

Quella che ti voglio proporre oggi è l’allenamento base che fa il super campione del pugilato Floyd Mayweather.

Anche se si è ritirato ufficialmente continua a allenarsi ad altissimo livello e facendo qualche match di pugilato come quello con il campione dell’UFC Conor Mc Gregor, o ultimamente qualche match in oriente.

Forse si vocifera un incontro con Khabib Nurmagomedov e un re-match con il pugile filippino Manny Pacquiao.

Prova questo allenamento pugilistico indipendentemente dalla arte marziale o sport da combattimento che pratichi.

Si tratta di una traccia interessante con cui confrontarti o per fare un allenamento diverso dal solito.

Ps. Ti servono un compagno di allenamento e una certa serie di attrezzature ma si tratta di qualcosa che puoi anche fare in qualche palestra bene attrezzata!

In generale la formazione tecnica di Mayweather include sparring, pad work, esercizi di footwork e esercizi per il timing.

Dopo aver lavorato sulle sue capacità tecniche, si concentra con allenamenti per la forza ed esercizi a corpo libero come lavoro di base per le gambe, per il tronco e esercizi specifici per il collo per mantenerlo forte.

Come tutti i più grandi pugili di tutti i tempi incorpora le flessioni nei loro allenamenti, incluso Floyd Mayweather, che si dice di fare circa 1.300 flessioni al giorno a un certo punto della sua carriera.

Il modo in cui lavora è diverso.

Ha messo l’etica del lavoro al di sopra del talento. Ho avuto la possibilità di lavorare con lui per la lotta di Pacquiao e ho avuto modo di vedere come si è allenato. Favamo sessioni di preparazione atletica di quattro o cinque ore, direttamente dalla sessione in palestra, partivamo da lì e poi andavamo a correre per dieci miglia.

All’interno del regime di allenamento unico di Floyd Mayweather, incluso il ritorno dai nightclub in jeans e gli allenamenti alle 4 del mattino.

Floyd Mayweather ha e giocherà sempre secondo le sue stesse regole.

Nel corso della sua carriera l’icona ha adottato uno stile unico di allenamento nelle prime ore del mattino.

Chiaramente c’è un grande talento ma quello che l’ho ha reso incredibile come atleta e imbattuto in tutta la sua carriera è stata una grande e costante dedizione all’allenamento tecnico e alla preparazione atletica senza mai mollare un solo giorno.

Floyd è uno di quei pugili che quando lo vedi lontano dal match o poco prima del match è sempre pronto.

I pugili si allenano mediamente circa 5 ore al giorno quando si preparano per un combattimento.

Ci sono molti modi in cui puoi allenarti, ma devi incorporare diversi esercizi e metodi per entrare nella forma migliore.

La routine di Floyd che porta a un incontro importante consiste in genere in 5 giorni di allenamento a settimana di cui due sono giorni di riposo attivo e un vero giorno di riposo.

Floyd è uno di quei pugili che nella sua carriera ha applicato la totale dedizione all’allenamento e alla cura di se stesso.

Iniziamo!!

 

Allenamento base di Floyd Mayweather:

  • Inizia con della Shadow Boxing libera senza tempo sino a che sente di essersi scaldato bene
  • 12 Round di sparring
  • 20 o 30 minuti di sacco pesante
  • Esercizi a terra e AB Roller
  • Double Hand Ball
  • Esercizi per rafforzare il collo con peso
  • 200 Addominali – 200 Push Ups (flessioni) – 200 Affondi alternati o Squat
  • Salto della corda
  • Pera Veloce
  • Correre da 5 a 8 km dopo l’allenamento

Allenamento base di Floyd Mayweather

Conclusioni

Prova questa rountine e raccontami le tue impressioni, si tratta di una traccia utilizzata da uno dei più grandi pugili di tutti i tempi che vanta 50 vittorie in carriere e 0 sconfitte..

Scrivimi come ti sei trovato a eseguire questa rountine!

Prova anche questo allenamento base di pugilato.

Buon allenamento alla Floyd Mayweather!

Street Fight Mentality & Fight Sport

Andrea

Andrea
Andreahttps://expertfightingtips.com
Con una passione per la difesa personale e gli sport da combattimento, mi distinguo come praticante e fervente cultore e ricercatore sulle metodologie di allenamento e strategie di combattimento. La mia esperienza abbraccia un vasto panorama di discipline: dal dinamismo del Boxing alla precisione del Muay Thai, dalla tecnica del Brazilian Jiu-Jitsu all'energia del Grappling, dal Combat Submission Wrestling (CSW) all'intensità del Mixed Martial Arts (MMA). Non solo insegno, ma vivo la filosofia di queste arti, affinando costantemente metodi e programmi di allenamento che trascendono il convenzionale. La mia essenza si riflette nell'autodifesa: Filipino Martial Arts (FMA), Dirty Boxing, Silat, l'efficacia del Jeet Kune Do & Kali, l'arte della scherma con coltelli e bastoni, e la tattica delle armi da fuoco. Incarno la filosofia "Street Fight Mentality", un approccio senza fronzoli, diretto e strategico, unito a un "State Of Love And Trust" che bilancia l'intensità con la serenità. Oltre al tatami, la mia curiosità e competenza si spingono verso orizzonti diversi: un blogger professionista con la penna sempre pronta, un bassista dal groove inconfondibile e un artigiano del coltello, dove ogni lama è un racconto di tradizione e innovazione. Questa sinfonia di abilità non solo definisce la mia identità professionale, ma dipinge il ritratto di un individuo che nella diversità trova la sua unica e inconfondibile voce e visione. Street Fight Mentality & Fight Sport! Andrea

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SELF DEFENCE

FIGHT SPORT

Popular Articles

error: Content is protected !!