venerdì, Giugno 14, 2024
spot_img
spot_img

Random Post This Week

spot_img

Related Posts

Allenamento mirato per bruciare calorie e perdere peso

Allenamento mirato per bruciare calorie e perdere peso
Allenamento mirato per bruciare calorie e perdere peso.
Aumentare l’intensità è il modo migliore per riuscire in maniera efficace a bruciare più calorie e perdere peso oltre chiaramente a seguire una corretta alimentazione.
Ci sono moltissimi allenamenti ai pao, al sacco pesante, ecc. che sono validi oltre che per allenarti per bruciare calorie ma può essere interessante staccare o utilizzare questo metodo quando vuoi allenarti e sei da solo perchè la palestra è chiusa, hai saltato un allenamento, oppure nel weekend e che ti permette di farlo anche senza perdere molto tempo.
Questo è un allenamento che puoi aggiungere in alternativa alle sessioni di salto della corda o di kettlebell per fare una routine di allenamento differente.
Inoltre come ti ho detto è molto economico e lo puoi fare anche da solo.
Si tratta di una semplice routine ma che ti permette di lavorare in maniera efficace in poco tempo.
Iniziamo!

3T – Ten To Ten

Questo è un allenamento ideato dai runner per migliorare la loro falcata e la velocità, ma consente anche di bruciare il massimo numero di calorie nel minor tempo possibile.

Essendo che lo scopo di chi pratica arti marziali non correre e il tempo va usato per fare allenamenti focalizzati alla propria arte questa routine permette in poco tempo di bruciare un certo numero di calorie.

Ps. portati un gesso per segnare a terra alcune tracce.

Pista di atletica

Come funziona:

La prima volta fai 1500 metri al tuo miglior ritmo e segna il tempo!

Trova un percorso sul quale poter correre in piano per almeno 200 metri.

Misura e segna i 100 metri, quindi segna ogni 10 metri fino ad arrivare ai 200.

Bene ora ti sei preparato il percorso di allenamento.

Iniziamo! ma prima un buon riscaldamento.

  • Corri 100 metri più o meno al tuo ritmo gara sui 1.500 e prendi nota del tempo. Torna alla partenza camminando.
  • Corri 110 metri leggermente più veloce, in modo che il tuo tempo sui 110 m sia di un secondo più alto rispetto a quello dei 100. Torna alla partenza camminando.
  • Corri 120 metri ancora più velocemente, in modo che il tuo tempo sui 120 sia di due secondi più alto del tuo tempo sui 100. Torna alla partenza camminando.
  • Continua in questo modo fino ai 200 metri. Il tuo tempo sui 200 dovrebbe essere di circa 10 secondi più alto rispetto a quello dei 100 metri.

Consumo stimato: 340 calorie

Allenamento mirato per bruciare calorie e perdere peso

Ora andiamo a vedere una alternativa del 3T che però ti consiglio di fare dopo un pò di volte che provi la prima

3T Speed:

  • Corri 100 metri alla tua velocità massima e prendi nota del tempo. Torna alla partenza camminando.
  • Corri 110 metri alla tua velocità massima e prendi nota del tempo. Torna alla partenza camminando.
  • Corri 120 metri alla tua velocità massima e prendi nota del tempo. Torna alla partenza camminando.
  • Continua in questo modo fino ai 200 metri.

Consumo stimato: Oltre le 400 calorie

Questa versione semplificata ti permette di bruciare ancora più calorie. Attenzione!

Sono solo 10 scatti? Provalo e poi raccontami la tua esperienza.

 

Conclusioni

Questa tipologia di allenamento lo devi considerare utile per la tua preparazione atletica, per rimetterti in forma  ma anche se il tuo interesse è la difesa personale non significa che non devi considerare la tua preparazione atletica come meno importante.

Considera che rispetto allo sport l’opzione della fuga è una di quelle fondamentali e avere la certezza di avere un buono scatto e una buona resistenza diventa una questione di sopravvivenza.

Considera l’allenamento della corsa una parte del tuo allenamento per la difesa personale

In natura gli animali o combattono o scappano e spesso scappare è l’opzione predominante, non è vigliaccheria ma sopravvivenza.

Quando si tratta di sopravvivenza ogni mezzo è lecito e l’ego non deve esistere tra i tuoi pensieri, se ne hai la possibilità usa la fuga come fosse una tua arma.

Stay Tuned!

Street Fight Mentality & Fight Sport

Andrea

Andrea
Andreahttp://expertfightingtips.com
Con una passione per la difesa personale e gli sport da combattimento, mi distinguo come praticante e fervente cultore e ricercatore sulle metodologie di allenamento e strategie di combattimento. La mia esperienza abbraccia un vasto panorama di discipline: dal dinamismo del Boxing alla precisione del Muay Thai, dalla tecnica del Brazilian Jiu-Jitsu all'energia del Grappling, dal Combat Submission Wrestling (CSW) all'intensità del Mixed Martial Arts (MMA). Non solo insegno, ma vivo la filosofia di queste arti, affinando costantemente metodi e programmi di allenamento che trascendono il convenzionale. La mia essenza si riflette nell'autodifesa: Filipino Martial Arts (FMA), Dirty Boxing, Silat, l'efficacia del Jeet Kune Do & Kali, l'arte della scherma con coltelli e bastoni, e la tattica delle armi da fuoco. Incarno la filosofia "Street Fight Mentality", un approccio senza fronzoli, diretto e strategico, unito a un "State Of Love And Trust" che bilancia l'intensità con la serenità. Oltre al tatami, la mia curiosità e competenza si spingono verso orizzonti diversi: un blogger professionista con la penna sempre pronta, un bassista dal groove inconfondibile e un artigiano del coltello, dove ogni lama è un racconto di tradizione e innovazione. Questa sinfonia di abilità non solo definisce la mia identità professionale, ma dipinge il ritratto di un individuo che nella diversità trova la sua unica e inconfondibile voce e visione. Street Fight Mentality & Fight Sport! Andrea

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SELF DEFENCE

FIGHT SPORT

Popular Articles

error: Content is protected !!