in

BOB Body Opponent Bag

body-opponent-bag-1 BOB Body Opponent Bag

BOB Body Opponent Bag

Il Body Opponent Bag (BOB) è uno strumento di allenamento utile e divertente per gli artisti marziali e gli sportivi di diversa estrazione sportiva e marziale.

La maggior parte dei modelli di Body Opponent Bag (BOB) hanno altezze regolabili (controllare le specifiche del modello).

Quando la base è piena di acqua o sabbia, questa borsa pesante può pesare fino a 115 Kg circa 250 libbre.

Allenati contro il duro e malconcio povero vecchio BOB.

Pro e contro del sistema BOB

Pro

  • Si può praticare un targeting accurato concentrandosi su diverse parti del corpo del BOB (es. naso – colpo di palmo, costole – colpo di ginocchio, testa – calcio d’ascia, ecc.),
  • Capacità di praticare tecniche di autodifesa (es. colpo d’occhio) che potrebbero ferire un compagno di allenamento “vivo”,
  • Altezza regolabile – L’altezza regolabile consente anche a chi è più alto di esercitarsi comodamente. E non sai mai quale sarà l’altezza del tuo prossimo avversario umano, quindi esercitarti con altezze diverse amplierà il tuo raggio d’azione e migliorerà la tua versatilità come combattente.
  • Facile da spostare in diversi ambienti quando la base è vuota,
  • Meno bisogno di guanti da boxe o MMA grazie all’esterno più morbido di BOB (rispetto al vinile rigido utilizzato in un Wavemaster Heavy Bag),
  • Molto utile se non hai un soffitto robusto e hai bisogno di un sacco pesante fisso a terra.
  • Molto stabile: un peso sufficiente e un design resistente rendono il BOB molto stabile. Queste unità possono richiedere una forza significativa e rimanere in posizione verticale.
  • Sensazione realistica – La sensazione realistica ti aiuta a ottenere di più dalla tua pratica. Assorbe gli urti e si muove con te, come un vero avversario.
  • Facile da montare,

Contro

  • Alcuni utenti si lamentano che il collo del Bob può rompersi dopo un uso intenso
  • Può muoversi quando viene colpito (se la base è piena d’acqua anziché di sabbia)
  • Molto pesante quando la base è piena se devi spostare BOB in un punto diverso dove praticare.
  • Non si possono praticare i low kick (cioè contro le gambe di un avversario) perché al BOB mancano le gambe anche se ora esistono alcune versioni che risolvono questo “difetto”.
  • Knockout: proprio come un avversario umano, sia il BOB che il BOB XL possono cadere se li colpisci abbastanza forte. Alcune persone lo troveranno fastidioso, ma tienilo a mente. Nella vita reale, vorresti essere in grado di buttare a terra il tuo avversario. L’unica differenza qui è che con BOB, devi aiutarlo a rialzarsi. Se il tuo BOB cade ripetutamente, assicurati di avere una quantità sufficiente di sabbia o peso di riempimento dell’acqua nella base.
  • Potenzialmente duro per mani/piedi: sebbene la superficie sia flessibile, puoi farti male alle mani e alla parte superiore dei piedi. Per quanto riguarda le tue mani, considera di indossare fasce e guanti da combattimento o guanti da sacco pesanti se hai intenzione di tirare molti pugni. Per quanto riguarda le parti superiori dei tuoi piedi, simili a una borsa appesa, si induriranno nel tempo o considera di usare le scarpe da arti marziali.
  • Più costoso di un sacco – Se si guarda il BOB rispetto a un sacco da boxe standard, il BOB è più costoso. Se stai facendo pratica di calcio più generale o stai solo cercando di allenarti, un BOB potrebbe non essere denaro ben speso. Una sacco pesante serve a questo scopo.

 

Puoi combattere solo nel modo in cui ti alleni – Miyamoto Musashi (Il libro dei cinque anelli)

Body-Opponent-Bag-3 BOB Body Opponent Bag

Century BOB and BOB XL Review: A Smart Standup Dummy

Questa pagina può contenere link di affiliazione.

Se clicchi ed effettui un acquisto, guadagneremo una piccola commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te.

BOB-Century BOB Body Opponent Bag

Uno dei più famosi BOB è quello della Century.

Quando si tratta di attrezzatura per arti marziali di alta qualità, pochi nomi hanno il peso delle arti marziali del secolo.

Fondata nel 1976, come tante aziende che amiamo, è iniziata nel garage del fondatore ed è diventata un produttore di fiducia.

Prodotto negli USA

Questo prodotto di qualità è stato sviluppato da Century con passione dagli artisti marziali per gli artisti marziali per ottenere il massimo successo di allenamento e la soddisfazione del cliente.

  • Con oltre 40 anni di esperienza nel settore dei prodotti, Century è uno dei marchi più noti per i prodotti di arti marziali in Nord America.
  • La gamma di prodotti Century si concentra sulla qualità e sulla durata.

La BOB (Body Opponent Bag) è un altro modello di qualità di questo marchio.

Se stai cercando di affinare le tue tecniche di sparring attraverso una pratica più mirata, questa potrebbe essere l’attrezzatura di cui hai bisogno.

È l’ideale per la pratica di autodifesa perché puoi prendere di mira il tuo avversario in allenamento con maggiore forza dove farà più male, qualcosa che non vorresti fare se il tuo avversario fosse un umano con una tuta imbottita.

In questa recensione di Century BOB, esploreremo chi trarrebbe vantaggio da questo prodotto.

E ti mostrerò come superare le lamentele comuni per ottenere il massimo da questo corpo avversario.

Sizes, Features, and Specs Century BOB and BOB XL Review: A Smart Standup Dummy

BOB-Century-1 BOB Body Opponent Bag

Il Bob – Body Opponent Bag della Century

Per un allenamento realistico di lotta e autodifesa

Allenatevi realisticamente con il BOB, il Body Opponent Bag, e perfezionate le diverse tecniche di pugno e calcio.

Un normale sacco da Boxe va bene per l’allenamento, ma a volte bisogna sapere se il montante sia preciso e se i pugni e i calci colpiscano le costole con forza e siano ben posizionati.

La versatilità del BOB è pienamente sfruttata come sistema di boxe, libero e personalizzabile tramite i diversi livelli di altezza regolabile.

  • Regolabile in altezza: da 152 a 198 cm e quindi facilmente regolabile per tutte le donne, gli uomini, gli adolescenti e anche i bambini.
  • Le ampie zone di battuta imbottite permettono un allenamento con o senza guantoni da boxe e calci dall’anca alla testa
  • La base rotonda può essere riempita con acqua o sabbia per ottenere un peso stabile fino a 122 kg.
  • Elevato fattore di divertimento anche per il fitness e la riduzione dello stress a casa.
*Ultimo aggiornamento 2021-04-21 alle 00:13 / Link ai prodotti e immagini dall’API per la pubblicità dei prodotti Amazon

Il corpo di allenamento Century BOB è un realistico sparring partner in vinile che è alto da cinque a sei piedi e mezzo, grazie al suo design facile da regolare.

È piuttosto l’aggiornamento rispetto ai sacchi da boxe in piedi più semplici a cui la maggior parte delle persone è abituata.

La pelle di vinile morbida ma stabile su una testa e un busto maschili completi rende la superficie perfetta per colpire qualsiasi cosa, dal montante al colpo inverso del compagno.

La base necessita di uno spazio minimo a 30″ x 20″ x 10″.

Ed è anche rotondo, quindi puoi capovolgerlo in un angolo per farlo rotolare se ha bisogno di muoversi.

Il suo peso di 270 libbre ti dà la sensazione di impatto realistica che non devi trattenere.

Ma poiché la maggior parte di quel peso è acqua o sabbia che aggiungi una volta posizionato, non devi preoccuparti di costi di spedizione elevati o di sollevamento del team quando devi riporlo.

Puoi svuotarlo.

BOB-Century BOB Body Opponent Bag

BOB vs. BOB XL – Differenze chiave

Allora, qual è il confronto del Century BOB con il BOB XL.

Ecco cosa devi sapere.

Se tu o alcuni dei tuoi studenti siete più alti, allora potreste trovare il Century BOB XL più adatto.

L’XL può ridursi fino a cinque piedi come il normale BOB, ma può espandersi fino a quasi sette piedi di altezza.

La base dell’XL è un po’ più grande (40 “x 15,5″ X 10,5”) per gestire quell’altezza aggiunta. Altrimenti pesa lo stesso.

L’XL della Century BOB ha anche una garanzia di un anno invece di 90 giorni.

Molte persone dicono di aver scelto il BOB XL perché non volevano scoprire dopo averlo ottenuto che l’altezza era importante per loro, ma notano anche che l’XL costa di più, quindi è una decisione individuale da prendere.

Detto questo, una recensione di Century BOB non sarebbe completa senza dare un’occhiata ai pro e ai contro del prodotto.

Body-Opponent-Bag-1-1 BOB Body Opponent Bag

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche e vantaggi del BOB

Come ci si aspetterebbe, il BOB è un solido pezzo di gomma da colpire.

Alcuni dei vantaggi di cui gli utenti parlano di più includono:

Più divertente da colpire/calciare – È solo più divertente prendere a calci qualcosa che sembra umanoide. Ottieni una sensazione simulata di colpire una persona reale senza le azioni legali. Sii più preparato per un vero incontro.

Ottimo per praticare la forma: il BOB è l’ideale per migliorare la precisione rispetto alla forza bruta. Esercitati con le combo e fai movimenti più misurati per sottomettere un avversario. Nella maggior parte delle situazioni di combattimento del mondo reale o di un torneo, la precisione sarà importante, specialmente se il tuo avversario ha qualche abilità.

Ben progettato: il BOB è robusto se lo acquisti dai marchi qualificati come la Century. Alcuni utenti affermano di averla da sei o sette anni. Certo, dipende principalmente da quanto lo usi. Il BOB è costruito per durare con vinile di alta qualità e solide fondamenta.

Fai cose che non faresti a uno sparring partner – Non caveresti gli occhi a uno sparring partner né gli calci davvero l’inguine, ma queste sono abilità di combattimento essenziali da praticare se dovessi mai essere coinvolto in una lotta per la vita o la morte. Il sistema BOB ti consente di esercitare queste abilità vitali.

Body-Opponent-Bag- BOB Body Opponent Bag

BOB vs Heavy Bags

In questa parte del post sul BOB, andiamo a mettere a confronto il BOB vs Heavy Bags

Ma vediamoli fianco a fianco.

  • Il sacco pesante sopporta bene la forza bruta. Il BOB è migliore per una pratica più mirata.
  • Il sacco pesante può richiedere spazio fisso e un muro/soffitto robusto per appendere mentre  il BOB si appoggia sul pavimento e lo puoi spostare quando vuoi facilmente (se non è pieno con la sabbia).
  • Il sacco pesante tende ad essere meno costoso di un BOB che è un investimento più alto per affinare le tue abilità.

Una sacco pesante è generalmente una soluzione valida per tutti.

Un BOB è regolabile in modo da poter lavorare con varie altezze e studenti di diverse dimensioni possono esercitarsi su altezze che probabilmente dovranno affrontare in competizione ma è qualcosa che puoi fare anche con il sacco.

Il BOB è più flessibile di un sacco pesante.

Un manichino morbido non è l’ideale se vuoi rinforzare le mani rispetto a un sacco ma può essere un sollievo passare ore a perfezionare una singola combo.

Body-Opponent-Bag-4 BOB Body Opponent Bag

Come montare e usare il BOB

Le istruzioni per montare un BOB sono semplici.

Per impostare BOB, avvitare semplicemente BOB nella base nera.

Questa base si estende fino al busto di BOB per il massimo supporto, fissata con sei viti.

Le rondelle sui dadi sono vitali perchè distribuiscono la forza di uno strattone sul vinile che altrimenti potrebbe strappare BOB dalla base quindi assicurati di montarli non sono pezzi in più.

Spostalo nella posizione desiderata.

Riempi la base con acqua o sabbia e avvita saldamente il coperchio.

Se sei preoccupato per le fuoriuscite, ricorda che puoi riempire BOB all’esterno e poi girarlo su un lato e farlo rotolare in posizione.

il BOB della Century per esempio ha sette regolazioni in altezza.

Per sollevarlo, basta ruotare BOB di lato e sollevare o abbassare.

Le istruzioni per montare il BOB sono semplici, ma per ottenere il massimo dal BOB ci vuole il tuo impegno attraverso la pratica.

 

Body-Opponent-Bag-5 BOB Body Opponent Bag

Come utilizzare il sistema BOB

Dopo aver seguito le istruzioni Century BOB, sei pronto per un po’ di allenamento Century BOB.

Ecco come potrebbe andare una sessione di allenamento BOB.

Inizia con alcune nozioni di base

  • Regola BOB in modo che sia il più vicino possibile alla tua altezza.
  • Iniziamo con alcuni pugni a martello, pugni invertiti e pugni girati. Questi ti aiutano a capire come si muove BOB con i tuoi pugni.
  • Quindi, prova un colpo di dita , il finger jab, qualcosa che non dovresti mai fare in un combattimento pulito. Estendi le dita senza stringere con una leggera forma a coppa. Come con la maggior parte delle mosse, non estendere completamente e bloccare le dita, o le spezzerai.
  • Applicando questo modulo, infila le dita negli occhi di BOB. La faccia di Bob darà più di quella di un avversario. Ma questa pratica ti servirà bene in una lotta seria. Ripeti più volte per avere un’idea del movimento.
  • Ricorda, un vero avversario farà di tutto per proteggersi la faccia. Quindi devi essere veloce. La pratica rende perfetti e costruisce la memoria muscolare.
    Ora, prendi la parte posteriore della testa di BOB e forza i pollici nelle sue orbite. Senti come si muove il suo corpo al tuo tocco. Ripetere.
  • Quindi, fai un passo di lato per imitare una vera danza della morte, ondeggiando e intrecciando, avvicinandoti da diverse angolazioni. Ora, fai una mano di coltello. Nota, questa è una mano increspata aperta, non una mano con un coltello che danneggerebbe BOB.
  • Di lato, la gola di BOB dalla mano di coltello. E ancora per avere un’idea.

Body-Opponent-Bag-2 BOB Body Opponent Bag

Passa alle combinazioni di colpi

Ora, fai una breve combo di Pugilato o di Muay Thai allenamento sul Bob.

Il classico 1-2 , il pugno sinistro-destro al mento poi esegui un Duck (abbassamento), proprio come se un vero avversario potrebbe tirare un pugno a livello del viso e poi via a sinistra, seguito da un montante sinistro.

Che tu sia un South Paw o meno, questo allenamento di precisione sul BOB può aiutare a avere un targeting più preciso.

Esercitati più volte.

Sei pronto per procedere a moduli più complessi.

Se scegli di calciare BOB, ricordati di tirare dei middle kick per evitare di calciare il palo. Abbassa il BOB se necessario.

Sebbene non sia l’ideale per la pratica indiscriminata della forza bruta, è perfetto per un allenamento più mirato.

È fantastico perfezionare la tua forma, precisione e resistenza fornendo allo stesso tempo il feedback realistico fornito da un buon manichino.

La possibilità di regolazione del sistema BOB è un ulteriore vantaggio.

Con una rapida rotazione per regolare l’altezza, puoi passare da pugni all’altezza degli occhi a calci e pugni alti che simulano un avversario più alto.

Quindi qual è il nostro verdetto sul BOB, vale il prezzo rispetto ai tradizionali sacchi da boxe in piedi?

Il nostro voto è un solido “Sì” ma solo se hai anche un sacco pesante, grazie in parte alle qualità di allenamento di qualità e realistici che puoi fare con un BOB pur avendo il limite che si tratta sempre di un elemento statico e che non risponde.

Stay Tuned!

Street Fight Mentality & Fight Sport

What do you think?

Written by Andrea

Instructor and enthusiast of Self Defence and Fight Sport.

# Boxing / Muay Thai / Brazilian Jiu Jitsu / Grappling / CSW / MMA / Method & Training.
# Self Defence / FMA / Dirty Boxing / Silat / Jeet Kune Do & Kali / Fencing Knife / Stick Fighting / Weapons / Firearms / Strategy.

Street Fight Mentality & Fight Sport!

State Of Love And Trust!

Other: Engineer / Professional Blogger / Bass Player / Knifemaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *