HomeSelf DefenceKnife FightingTK Pro: il coltello da allenamento Fighting Tips

TK Pro: il coltello da allenamento Fighting Tips

TK Pro, il coltello da allenamento di Fighting Tips

TK Pro: il coltello da allenamento di Fighting Tips

Quello che vi voglio presentare è un coltello da allenamento versatile e sviluppato con un team di praticanti di arti marziali dove l’utilizzo del coltello è centrale nella formazione.

Quello che vedete nella immagine di copertina è il prototipo 000 del TK Pro, ho volutamente messo questa immagine per raccontare quella che è stata l’evoluzione di questo coltello da training, sviluppato con il team di coltellimania.com

Si tratta di un coltello in alluminio adatto alla formazione di Kali Filippino, Silat, Scherma Corta di coltello, Military System, ecc. e con un manico ergonomico adatto alle diverse prese e impugnature con e senza guanti e con la possibilità di scegliere il colore military green, blu night e red.

Si tratta di una versione di coltello di allenamento unica costruita apposta per il blog Fighting Tips e in vendita per chi è interessato.TK Pro, il coltello da allenamento Fighting Tips

Come sai se leggi il blog i coltelli da training se ti vuoi allenare seriamente devono essere in alluminio e se vuoi approfondire questo argomento leggiti il post sui coltelli da training, lì scoprirai le differenze tra i diversi coltelli da allenamento.

Esiste una metodologia e una progressione nella formazione ma sicuramente il coltello da training in alluminio è un passaggio fondamentale se vuoi davvero imparare l’arte della scherma di coltello o scherma corta.

La serie TK Pro di coltelli da allenamento è prodotta in un’ampia gamma di modelli di diverse dimensioni e forme ma questa che vedi è la versione standard.

Le altre versioni che ti mostrerò in un post specifico avranno sempre lo stesso manico ma con forme di lame di dimensioni diverse.

La serie TK Pro consente a praticanti e professionisti di scherma di coltello, difesa personale, arti marziali, ecc. di allenarsi nelle diverse tecniche di combattimento con uno strumento appropriato e dedicato.

Questo è il risultato ottenuto dopo numerose sessioni di allenamento per arrivare alla forma attuale dei coltelli da training TK Pro che hanno tutti hanno punte arrotondate e smussatura di tutte le superfici che li rendono sicuri per l’allenamento.

Tutti i coltelli da allenamento TK Pro sono prodotti in un colore alluminio e non di colore tipico delle blue gun che li rende facilmente identificabili per mantenere quella lucentezza più simile a una lama.

Sono scelte ma nella formazione di coltello è preferibile lavorare molto anche sull’aspetto percettivo e psicologico pur essendo ancora lontano da una lama vera.

Le lame sono realizzate in alluminio aereonautico e hanno la stessa forma e dimensione della versione reale in acciaio del modello prodotto dal coltellinaio solo su ordinazione.

Dopo che proverai questo coltello da training vorrai la versione reale di questo coltello!

I manici sono realizzati con una ergonomia adatta alle diverse impugnature e hanno le stesse dimensioni del coltello reale, questo è molto importante!

I coltelli da training sono venduti senza foderi, ma se richiesti venduti separatamente, sono gli stessi usati per i coltelli veri.

La lama essendo rigida ti consente di allenare tecniche complesse di attacco e di difesa oltre che tecniche di disarmo.

Si consiglia l’uso di indumenti protettivi adeguati durante l’allenamento di scherma di coltello, leggiti il post.

Scheda Tecnica del Coltello da allenamento di Expert Fighting Tips

  • Peso: 102 grammi
  • Lunghezza lama: 125 mm
  • Lunghezza Totale: 250 mm
  • Spessore lama: 6 mm
  • Materiale Lama: Alu (Alluminio)
  • Finitura lama: Satinata
  • Materiale manico: PLA Military Green o Blu Night

TK Pro, il coltello da allenamento Fighting Tips

Conclusioni

Ora puoi decidere se esercitarti con alcuni dei nostri coltelli da training della serie TK Pro.

Ogni coltello è stato accuratamente modellato per apparire il più realistico possibile in modo che possa essere utilizzato nella pratica di solo training facendo il vuoto, sulle gomme o manichini, per  esercitazioni tecniche e di allenamento di scherma corta, per le tecniche di disarmo, dimostrazioni e qualsiasi altra attività in cui si desidera un’approssimazione più vicina al realismo, ma senza il pericolo e il rischio estremo associati a un coltello vero.

Utilizza sempre le protezioni degli occhi e di tutte le parti sensibili.

Knife is not a game!

Street Fight Mentality & Fight Sport

Andrea

TK Pro, il coltello da allenamento Fighting Tips

Andrea
Andreahttps://expertfightingtips.com
Con una passione per la difesa personale e gli sport da combattimento, mi distinguo come praticante e fervente cultore e ricercatore sulle metodologie di allenamento e strategie di combattimento. La mia esperienza abbraccia un vasto panorama di discipline: dal dinamismo del Boxing alla precisione del Muay Thai, dalla tecnica del Brazilian Jiu-Jitsu all'energia del Grappling, dal Combat Submission Wrestling (CSW) all'intensità del Mixed Martial Arts (MMA). Non solo insegno, ma vivo la filosofia di queste arti, affinando costantemente metodi e programmi di allenamento che trascendono il convenzionale. La mia essenza si riflette nell'autodifesa: Filipino Martial Arts (FMA), Dirty Boxing, Silat, l'efficacia del Jeet Kune Do & Kali, l'arte della scherma con coltelli e bastoni, e la tattica delle armi da fuoco. Incarno la filosofia "Street Fight Mentality", un approccio senza fronzoli, diretto e strategico, unito a un "State Of Love And Trust" che bilancia l'intensità con la serenità. Oltre al tatami, la mia curiosità e competenza si spingono verso orizzonti diversi: un blogger professionista con la penna sempre pronta, un bassista dal groove inconfondibile e un artigiano del coltello, dove ogni lama è un racconto di tradizione e innovazione. Questa sinfonia di abilità non solo definisce la mia identità professionale, ma dipinge il ritratto di un individuo che nella diversità trova la sua unica e inconfondibile voce e visione. Street Fight Mentality & Fight Sport! Andrea
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Maurizio Vita on Keysi Fighting Method
Maurizio Vita on Keysi Fighting Method
Angus Balboa on CorBag
Tor Carbone CrossFit on Crossfit per le arti marziali?
Andrea Resta on La ruota per addominali
Felicia Slivka on Kino Mutai
Vilfredo on Chin Na
Lorenzo Zulian on Chin Na
Lorenzo Zulian on Chin Na
Maurizio Vorzitelli on La geografia delle arti marziali
Roberto on Plastic Knuckle
dolore al ginocchio on L’igiene personale nel BJJ
corrado cobianchi on NiteCore Titanium 120 dB
The Who on Karambit
Eliza on Karambit
Giovanni on Karambit
Graciela on Karambit
Thako Jiu Jiutsu on Famosi Kimono per il BJJ
dolore al ginocchio on Pugno al mento
Adrianna on Pugno al mento
Medical center on Pugno al mento
error: Content is protected !!