mercoledì, Giugno 19, 2024
spot_img
spot_img

Random Post This Week

spot_img

Related Posts

Come cucinare il riso Thai

Come cucinare il riso Thai

Come cucinare facilmente il riso in stile Thai.

Personalmente il riso Thai è un piatto che mangio ogni giorno, in particolare il riso basmati e cucinato bianco solo con olio e sale in cottura, ma il motivo non è solo legato alla dieta ma per via della mia compagna caraibica dove il riso è un piatto sempre presente nel pasto quotidiano.

In Thailandia è la stessa cosa e se ci sei stato sicuramente hai provato il riso “appiccicoso” nei piatti.

Senti ancora l’acquolina a pensare al Kao Niaow di riso appiccicoso che ti sei goduto in Thailandia?

Forse non l’hai mai provato, ma ora che sta arrivando l’inverno e il clima freddo si avvicina può essere importante mangiare cibi ricchi di amidi.

Kao Niaw (il riso appiccicoso) è un alimento base in Thailandia.

Tradizionalmente, il riso appiccicoso thailandese viene cotto a vapore in un cesto di bambù intrecciato a forma di cono e in una pentola di alluminio (realizzata appositamente per preparare il riso).

La consistenza è densa perchè il riso è destinato a essere mangiato con le mani.

Il riso in Thailandia, è perfetto per i lavoratori perchè può essere consumato nei campi e nei cantieri dove non si trovano utensili e sono ingombranti da portare.

Il riso appiccicoso ha la tendenza a essere digerito lentamente e questo permette rispetto ad altre forme di riso a lasciare una quantità consistente di energia per diverse ore.

I fighter di Muay Thai dicono spesso che il riso ti rende forte.

Puoi mangiare un pò e lasciarlo per dopo perchè durerà a lungo e questo lo rende anche economicamente utile per le persone con risorse finanziarie limitate.

Il sapore denso e ricco del riso è qualcosa che non dimenticherai.

Ps. Il riso appiccicoso, se venduto in confezioni, è spesso etichettato come riso glutinoso o dolce. Se non riesci a trovarlo nel tuo supermercato generale, prova a visitare un negozio di alimentari asiatico. Esistono diverse varietà di riso appiccicoso, tra cui diversi colori e lunghezze del grano.

Come cucinare il riso ThaiCome cucinare il riso ThaiCome cucinare il riso Thai

La semplice e autentica ricetta Thai per il riso usata dai fighter di Muay Thai:

1. Immergi il riso “appiccicoso a grana corta” per 24 ore.
2. Metti sul fornello di riso in un pentolino. Il livello dell’acqua deve essere all’altezza del riso; né superiore, né inferiore.
3. Accendi il fuoco a fiamma bassa e aspetta che l’acqua sia assorbita.
4. Fatto.

Ps. Non tenere il riso nella pentola a lungo dopo che è pronto perchè va a male e prende un sapore sbagliato, deve respirare

Buon appetito!

Andrea

Andrea
Andreahttp://expertfightingtips.com
Con una passione per la difesa personale e gli sport da combattimento, mi distinguo come praticante e fervente cultore e ricercatore sulle metodologie di allenamento e strategie di combattimento. La mia esperienza abbraccia un vasto panorama di discipline: dal dinamismo del Boxing alla precisione del Muay Thai, dalla tecnica del Brazilian Jiu-Jitsu all'energia del Grappling, dal Combat Submission Wrestling (CSW) all'intensità del Mixed Martial Arts (MMA). Non solo insegno, ma vivo la filosofia di queste arti, affinando costantemente metodi e programmi di allenamento che trascendono il convenzionale. La mia essenza si riflette nell'autodifesa: Filipino Martial Arts (FMA), Dirty Boxing, Silat, l'efficacia del Jeet Kune Do & Kali, l'arte della scherma con coltelli e bastoni, e la tattica delle armi da fuoco. Incarno la filosofia "Street Fight Mentality", un approccio senza fronzoli, diretto e strategico, unito a un "State Of Love And Trust" che bilancia l'intensità con la serenità. Oltre al tatami, la mia curiosità e competenza si spingono verso orizzonti diversi: un blogger professionista con la penna sempre pronta, un bassista dal groove inconfondibile e un artigiano del coltello, dove ogni lama è un racconto di tradizione e innovazione. Questa sinfonia di abilità non solo definisce la mia identità professionale, ma dipinge il ritratto di un individuo che nella diversità trova la sua unica e inconfondibile voce e visione. Street Fight Mentality & Fight Sport! Andrea

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SELF DEFENCE

FIGHT SPORT

Popular Articles

error: Content is protected !!