lunedì, Luglio 15, 2024
spot_img
spot_img

Random Post This Week

spot_img

Related Posts

Come fare guest blogging su Fighting Tips

Come fare guest blogging su Fighting Tips

Come fare guest blogging su Fighting Tips

E’ arrivato il momento, vista la crescita della community, di iniziare a estendere la piattaforma dando spazio ad atleti e collaboratori esterni che vogliono raccontare la loro esperienza attraverso il blog.

Così si è deciso di permettere a persone esterne al blog o a blogger esterni di scrivere articoli e recensioni (guest blogging).

La nostra piattaforma è in continuo aggiornamento, e certo ci fa piacere ospitare contenuti originali che possono interessare appassionati e fighter che fanno parte della community di Expert Fighting Tips.

Spesso però ci vengono proposti dei testi che non sono adatti al nostro spazio web, perché non seguono gli standard che ci siamo prefissati per garantire ai nostri visitatori un adeguato livello di qualità.

 

Ecco di cosa hai bisogno per fare guest blogging su Expert Fighting Tips:

Ecco quindi l’elenco dei punti da seguire, se vuoi proporti come guest blogger su Expert Fighting Tips.

Qualità

STC-Qualita

Il primo punto su cui voglio che rifletti ed è probabilmente anche il più importante, ed anche se può sembrare scontato va sempre ribadito riguarda il contenuto e la forma.

 

Un testo efficace non può essere fatto a prescindere dalle informazioni che contiene e dalla cura con cui viene scritto.

 

Non ”buttare giù” un pezzo tanto per scrivere ma dedica tutto il tempo che serve per renderlo davvero utile, ben scritto e senza alcun errore sintattico e/o grammaticale.

Ps. Questa è anche una mia autocritica ma a cui con il tempo ho imparato a fare attenzione anche perchè solitamente a parte in rari casi non cambia molto a pubblicare oggi o domani un post. Mi devo fare aiutare in questo perchè gli impegni sono moltissimi.

 

Come ti accorgi che il tuo contenuto è di qualità?

  • Non devi costruirlo esclusivamente per piacere ai motori di ricerca, focalizzandoti solo sulle parole chiave.
  • Deve guardare prima di tutto alla comprensione e alla effettiva importanza degli argomenti trattati, fornendo notizie in maniera scorrevole e genuina, non risultando mai artefatto o macchinoso.
  • Deve indurre alla lettura fino alla fine del pezzo, e contenere delle informazioni che gli utenti vorranno salvare e condividere, perché davvero utili e preziose.

Lo stile

  • Ricordati sempre che stai scrivendo un post destinato alla pubblicazione su Internet, non un trattato complesso, per quello dobbiamo costruirlo in forma diversa sia come formato che come destinazione.
  • Devi essere immediato e diretto nelle spiegazioni e utilizzare un linguaggio semplice anche se corretto e professionale.
  • Spezza spesso i paragrafi e usa degli elenchi puntati per aiutare la comprensione di ciò che stai dicendo, schematizzando il tuo contenuto.
  • Pensa che deve poterlo capire chiunque perchè il pubblico può essere molto variegato e devi fare un bilanciamento della capacità di comprensione molto ampio

La lunghezza

Se vuoi proporre il tuo contributo come guest blogger su Expert Fighting e scrivere i tuoi post, ricorda che la lunghezza del post deve essere compresa tra le 1500 e le 2500 parole.

Contenuti troppo brevi o troppo lunghi possono risultare allo stesso modo inefficaci, noiosi o incompleti e oggi la tendenza è quella di non leggere molto ma questa tendenza non porta a migliorare in fondo il blog lo puoi leggere in molte occasioni, bus, pausa pranzo, a colazione, alla sera prima di dormire, ecc. se preferisci vedere video satirici di sport da combattimento è una tua scelta, e anche se è giusto anche un pò di sarcasmo per me è sbagliato se lo fai prima di fare le cose importanti. 

Ps. Un articolo di guest blogging non lo devi scrivere in un giorno

 

Originalità del post

100-percent-original-stamp-3-1024x786

Il tuo contenuto deve essere al 100% originale, deve essere qualcosa che vuoi trattare e di cui vuoi scrivere.

Ciò vuol dire che tutte le sue parti non devono essere state copiate da altri siti e da altri post.

Se citi qualcuno devi inserire le fonti da cui prendi le informazioni che eventualmente commenti nell’ articolo.

 

Il tema e scopo

Se vuoi proporti come guest blogger su una piattaforma web (non solo la nostra), ricordati sempre che i post devono avere un contenuto inerente agli argomenti del sito su cui vuoi pubblicare.

Expert Fighting è un sito che si occupa di Difesa Personale, Sport da Combattimento, Arti Marziali e tutto quello che ruota intorno a queste tematiche: i tuoi articoli saranno sicuramente ben accetti se tratteranno tematiche legate ai temi sopra citati, e che possono quindi interessare i nostri lettori.

Lo scopo di tutti i nostri post è quello di fornire ai nostri utenti una informazione davvero utile e legata a tutti gli aspetti che riguardano il miglioramento e la conoscenza nel mondo del fighting sportivo e non.

 

Dove contattarci

Ti abbiamo dato in questa breve guida le dritte essenziali per fare guest blogging sulla nostra piattaforma.

Saremo davvero felici di poter pubblicare e condividere i tuoi post, se sono in linea con quanto scritto sopra e possono aggiungere ancora più autorevolezza al progetto Expert Fighting.

 

Una cosa fondamentale è che la tua persone e il tuo post deve essere sempre in linea con lo spirito, l’etica e la filosofia del blog.

 

Per qualsiasi proposta di guest blogging, utilizza il formato mail scrivendoci direttamente “Contattaci“.

Ti risponderemo il più presto possibile.

Fatti conoscere!

Street Fight Mentality & Fight Sport!

Il Team di Expert Fighting

Come fare guest blogging su Fighting Tips Fighting Tips - Street Fight Mentality & Fight Sport

Andrea
Andreahttp://expertfightingtips.com
Con una passione per la difesa personale e gli sport da combattimento, mi distinguo come praticante e fervente cultore e ricercatore sulle metodologie di allenamento e strategie di combattimento. La mia esperienza abbraccia un vasto panorama di discipline: dal dinamismo del Boxing alla precisione del Muay Thai, dalla tecnica del Brazilian Jiu-Jitsu all'energia del Grappling, dal Combat Submission Wrestling (CSW) all'intensità del Mixed Martial Arts (MMA). Non solo insegno, ma vivo la filosofia di queste arti, affinando costantemente metodi e programmi di allenamento che trascendono il convenzionale. La mia essenza si riflette nell'autodifesa: Filipino Martial Arts (FMA), Dirty Boxing, Silat, l'efficacia del Jeet Kune Do & Kali, l'arte della scherma con coltelli e bastoni, e la tattica delle armi da fuoco. Incarno la filosofia "Street Fight Mentality", un approccio senza fronzoli, diretto e strategico, unito a un "State Of Love And Trust" che bilancia l'intensità con la serenità. Oltre al tatami, la mia curiosità e competenza si spingono verso orizzonti diversi: un blogger professionista con la penna sempre pronta, un bassista dal groove inconfondibile e un artigiano del coltello, dove ogni lama è un racconto di tradizione e innovazione. Questa sinfonia di abilità non solo definisce la mia identità professionale, ma dipinge il ritratto di un individuo che nella diversità trova la sua unica e inconfondibile voce e visione. Street Fight Mentality & Fight Sport! Andrea

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SELF DEFENCE

FIGHT SPORT

Popular Articles

error: Content is protected !!