in

Corner e la tecnologia di prossima generazione per fighter

Lingua: Italiano Inglese

copyscape-banner-white-200x25 Corner e la tecnologia di prossima generazione per fighter

9A6D3B1C-ED60-4C88-9C91-44A623813964-2 Corner e la tecnologia di prossima generazione per fighter

Questa settimana ho provato il boxing tracker della CORNER, uno dei prodotti di nuova generazione che i produttori di tecnologia di tracciamento fitness di espressamente realizzati per pugili e professionisti della boxe.

L’ho usato per diverse settimane, sia facendo sessioni di sacco, di focus pad che di sparring.

Ho voluto anche fare degli allenamenti di interval speed con determinate combinazioni per poterle ripetere nei giorni successivi e rilevare se ci sono dei miglioramenti.

Corner è come avere un vero allenatore portatile

Si tratta di prodotti nuovi che aiutano l’atleta o l’allenatore a tracciare i progressi dell’allenamento con un analisi numerica.

Si tratta di un importante aiuto soprattutto per chi si allena da sola perchè va ad oggettivare una sensazione a meno di avere dei compagni di allenamento o un allenatore che su alcune tipologie di allenamento conta il numero di colpi e combinazioni, ecc.

Il prodotto è stato sviluppato e progettato in un periodo di 4 anni ed è stato testato con alcuni dei migliori pugili professionisti in tutto il mondo come il Team GB, Anthony Joshua, la squadra di boxe cubana, Joe Gallagher e molti altri.

Corner non è un giocattolo ma un allenatore portatile!

file-1024x682 Corner e la tecnologia di prossima generazione per fighter

Corner: la tecnologia di prossima generazione per i pugili

Che cosa è Corner ?

Corner Wearable’s sono un paio di piccoli tracker wireless che si infilano nelle fasciature di un pugile e si collegano al loro smartphone utilizzando la tecnologia Bluetooth e tramite una app vengono elaborate le informazioni che arrivano dai sensori indossati dall’atleta.

Ogni pugno viene visualizzato in tempo reale per creare un’immagine delle prestazioni dell’atleta mentre si allenano e con la possibilità di raccogliere i dati di ogni allenamento e fare dei confronti e delle statistiche.

I sensori tracciano i seguenti dati:

  • Singoli tipologie di colpi come jab, cross, left and right hooks and uppercuts
  • Velocità in mph/kph
  • Potenza in G-force
  • Conteggio dei colpi
  • Percentuale di lavoro / quando ti stai stancando
  • Top delle tue combinazioni
  • Velocità di arretramento della mano dopo il colpo

Corner-Boxing-Tech-black_ovv6y2 Corner e la tecnologia di prossima generazione per fighter

copyscape-seal-blue-120x100 Corner e la tecnologia di prossima generazione per fighter

In che modo il tracker ti aiuta?

L’app Corner ti dà una visione completa di come ti stai allenando, così puoi migliorare facendo degli allenamenti specifici usando l’app Corner.

Corer ti aiuta a colpire più forte e veloce.

Corner è un prodotto all’avanguardia progettato per tracciare e migliorare la velocità della mano, la potenza, l’accuratezza e le prestazioni generali dei pugili di ogni livello.

Naturalmente questa tecnologia non è limitata al pugilato, in quanto funziona per qualunque sport o attività dove colpire con le mani è parte integrante della discipline sportive di combattimento, come MMA, Kickboxing, Muay Thai, Savate, Sanda, Shoot Boxing e altro.

Ogni tipo di colpo: jab, cross, hook e uppercut oltre che i blocchi e le combinazioni vengono visualizzati in tempo reale mentre ti alleni.

Corner è un tracker completo per misurare le tue performance per pugili e sport da combattimento e che misura tutti i tipi di allenamento da:

Ti misura ogni singolo colpo in modo che tu puoi avere dei feedback istantanei e raccogliere delle statistiche del tuo allenamento e fornisce metriche sulle prestazione per velocità, potenza e precisione, fornendo una precisa e approfondita misura delle tue prestazioni.

Inoltre scompone ulteriormente la formazione del combattente e fornisce approfondimenti di stile combattente;

Con ogni singolo colpo individuato e le combinazioni tracciate ti fornisce un feedback preciso per i fighter.

 

Ps. Ultimamente ho fatto alcuni allenamenti di interval speed al sacco e non ho avuto bisogno di un compagno di allenamenti per contare i colpi e vedere se c’era un miglioramento tra un intervallo e l’altro a parità di tempo nella stessa combinazione.

 

Navigazione gestuale una figata

Una cosa comodissima che ho trovato è la navigazione esclusiva a mani libere senza toccare lo smartphone mentre hai i guantoni che ti permette   facilmente di visualizzare i dati raccolti e navigare tra le informazioni di feedback senza doverti togliere i guantoni

Questa funzione mi è piaciuta molto perchè quando mi alleno da solo avere la possibilità di navigare nei menù della app senza levarmi i guantoni e vedere le statistiche tra un round e l’altro.

E’ stato molto utile pensare a questo problema che può essere ovviato con i guantini da MMA ma utile quando indossi i guantoni

L’indossabilità

I cinturini sono fatti di un tessuto traspirante con fori appositamente progettati in modo da rilasciare l’umidità quando si inizia a sudare.

I polsini si adattano a tutte le dimensioni dei polsi con apposite strip per adattarsi.

Sono perfetti per fare della shadow boxing e per indossarli sotto i tuoi guantoni da boxe.

Puoi anche indossarli inserendoli nella fasciatura delle mani.

Se fai una doppia fasciatura i cinturini non sono cosi lunghi quindi è meglio indossarli avvolgendoli negli ultimi giri prima di chiudere la benda o infilandoli all’ultimo.

CornersTrackers3-e1551692534123 Corner e la tecnologia di prossima generazione per fighter

La compatibilità con gli smartphone e table

L’app è gratuita ed è disponibile su Android e iOS.

Gli atleti e gli allenatori saranno in grado di visualizzare i dati online, utilizzando qualsiasi desktop.

Anche un allenatore che ha accesso online, sarà in grado di monitorare ognuno dei suoi atleti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, consentendo al fighter di beneficiare di un servizio di coaching ininterrotto.

Corner-app-and-trackers Corner e la tecnologia di prossima generazione per fighterLa durata della batteria

All’interno della confezione oltre i sensori è incluso un doppio cavo di ricarica per i sensori.

La durata della batteria è più di 4 ore di utilizzo dal vivo, ma c’è anche la funzione offline disponibile per i fighter che utilizzano Corner.

La modalità offline può essere più utile per i fighter che si allenano da 3 a 4 volte a settimana o anche di più, e sono più interessati a visualizzare la loro analisi delle prestazioni settimanali piuttosto che giorno per giorno.

I dati raccolti vengono sincronizzati alla fine di ogni sessione di allenamento sulla applicazione preservando ulteriormente la durata della batteria.

Il caricabatterie micro USB compatto è stato progettato pensando alla flessibilità.

I cavi possono essere piegati e spostati in modo da non doverti preoccupare di rompere i tracker quando sono in carica.

 

Dove acquistarlo:

corner-150x150 Corner e la tecnologia di prossima generazione per fighter

La confezione include 2 tracker, 1 caricatore micro USB e 2 braccialetti. (Puoi anche usare i tracker con le tue mani)

Sito web: https://thecornerapp.com

Prezzo: 150 Euro

Ps. L’hardware Corner è costituito da due piccoli , leggeri sensori abilitati Bluetooth LE che contengono gli accelerometri a 3 assi che si attaccano agli involucri delle mani. I sensori di tracciamento del punch si connettono a dispositivi iOS e Android e funzionano immediatamente.

22013E4D-97E1-4954-9DC4-EC87CF525747 Corner e la tecnologia di prossima generazione per fighter

Conclusioni:

Il prodotto è molto interessante e funziona bene ed è rivolto a chiunque sia interessato alla formazione di pugilato e sport da combattimento ma anche a chi cerca uno strumento per monitorare la forma fisica usando la formazione di pugilato o per coloro che vogliono migliorare l’aspetto tecnico della boxe.

Davvero gli impieghi possono essere moltissimi ed è adatto a praticanti dilettanti a praticanti competitivi sino ai combattenti professionisti.

Il tracker oltre a funzionare molto bene ha un app che è in continua evoluzione e sta introducendo delle belle novità per permettere un lavoro più social ma che ti permette di confrontarti e capire dove sei tu e la tua condizione fisica.

E’ come avere un allenatore personale perchè ti permette di monitorare il tuo lavoro che comunque va programmato e vedere nelle settimane il miglioramento, o analizzare il numero di colpi che tiri di più, o le combinazioni, il volume di colpi, davvero utilizzandolo ti rendi conto con dei numeri del tuo modo e del tuo stato di utilizzare i colpi di mano.

Incredibile le scoperte che puoi fare!

Davvero un ottimo prodotto, semplice da configurare e da indossare grazie a delle fasce per contenere il sensore ma eventualmente le puoi anche avvolgere nelle fasce che metti sotto il guantone.

L’ho testato e provato per diversi giorni facendo diversi test e devo dire che è davvero un ottimo prodotto e parlando con i creatori sulla novità che stanno introducendo credo che diventerà ancora più divertente e utile per riuscire oltre che a misurare le proprie prestazione anche per confrontarsi con altri atleti.

Andrea
copyscape-seal-blue-120x100 Corner e la tecnologia di prossima generazione per fighter

Lingua: Italiano Inglese

What do you think?

Written by Andrea

Istruttore e appassionato di arti marziali del Sud Est Asiatico e Fight Sport.

AM Praticate: Boxing, Kali, Muay Thai, Silat, Jeet Kune Do, BJJ, CSW, MMA, Self Defence, Fencing Knife, Stick Fighting.

Street Fight Mentality & Fight Sport!

State Of Love And Trust!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Floyd-Mayweather-Jr-PNG-Clipart

Allenamento base di Floyd Mayweather

Tris di frutta + Semi di chia

Tris di frutta con semi di chia