Fighting Tips Project

 

Fighting Tips Project

Fighting Tips Project

Benvenuto nel blog n°1 in Europa e America Latina per la Difesa Personale e Sport da Combattimento.

Street Fight Mentality & Fight Sport

Se sei alla ricerca di consigli e informazioni utili su come migliorare la tua arte marziale, sport da combattimento e nella difesa personale sei nel posto giusto!

Spesso mi chiedono:

È possibile che anche io riesco a imparare una arte marziale e riuscire ad applicarla in una situazione reale?

Questa è la tipica domanda che sempre più spesso artisti marziali e atleti si pongono in tempi come questi dove si vedono super atleti che sembrano alieni.

Sono qui per aiutarti a rispondere a questa domanda e a molte altre.

Fighting Tips Project
Cosa è il progetto Fighting Tips

Fighting Tips™ è il primo sistema di formazione per le arti marziali step by step nato in Italia e America Latina con la collaborazione di alcuni appassionati e professionisti in diversi campi del mondo della Difesa Personale e Sport da Combattimento ma non solo.

  • Ti ammazzi di allenamenti eppure ti sembra di non progredire o non abbastanza?
  • Hai fatto tutti i corsi di formazione e stage ma non ti sono serviti a niente?
  • Percepisci che nessuno dei “trucchi” che conosci serve più con i tuoi avversari e che hanno sempre meno efficacia?

Benvenuto nel mondo dei praticanti di arti marziali professionisti e non!

Fighting Tips Project

Fighting Tips è un sito informativo gratuito incentrato sull’aiutare gli studenti di difesa personale e sport da combattimento a migliorare le loro abilità esistenti, migliorare la loro forma fisica, godere di uno stile di vita potenzialmente più sano, esplorare nuove tecniche, stili e metodi di combattimento e conoscere diversi  arti di combattimento.

Fighting Tips fornisce ai visitatori istruzioni scritte e video gratuite di metodi di allenamento, tecniche di attacco e di difesa, tecniche di lotta in piedi e a terra, esercizi di fitness, psicologia del combattimento e molto altro.

Questo blog cerca anche di fornire informazioni su tutti i principali stili o sistemi di combattimento come Brazilian Jiu Jitsu & Grappling, Boxing, Muay Thai, MMA, Dirty Boxing, Kali Filippino e FMA,  Silat, Stick Fighting, Scherma Corta di Coltello e Armi da Fuoco.

Affrontiamo anche approfondimenti con collaborazioni con stili delle principali arti marziali tradizionali come Karatè, Kung Fu, Aikido e sistemi di difesa molto diffusi come Krav Maga o sistemi meno conosciuti come il Mambi Cubano, Keysi, il Bartitsu di Sherlock Holmes, o altri sistemi locali meno conosciuti ma famosi per la loro efficacia.

Tutto questo è possibile grazie a collaborazioni con appassionati e operatori della sicurezza, ai nostri studenti e al tuo contributo come lettore sperando che questa opera sia utile al tuo personale percorso in un continuo confronto.

Una ricerca continua nello studio e nello sviluppo di didattiche aggiornate costantemente per fornire una formazione di alto livello senza nessun pregiudizio per fornire una visione tridimensionale del combattimento sportivo o per autodifesa.

Fighting Tips Project

Chi siamo

Siamo atleti, allenatori, professionisti che come alcuni di voi, ogni giorno sono in palestra per dedicarsi con passione ma non solo a dimostrare quanto valiamo con gli allenamenti massacranti, competizioni.

Dopo oltre 20 anni di esperienza abbiamo capito una cosa fondamentale: è essenziale avere un sistema di allenamento step by step.

Un programma specifico che ti guida sia dal punto di vista tecnico e sia alla costruzione di qualità fondamentali per la corretta esecuzione e applicazione reale delle tecniche.

Allenamenti specifici per costruire o ricostruire i movimenti del tuo corpo, le corrette bio meccaniche e le motricità per poter costruire la tua arte marziale e renderla efficace e funzionale in una condizione di non cooperazione, che si tratti di sport o nel real street fight.

Per questo abbiamo sviluppato Fighting Tips™, il primo sistema di formazione specifico per le arti marziali che va a fornire un programma di allenamento step by step e con un focus personalizzato per darti la soluzione su misura per te.

Questo blog non ti insegnerà tecniche segrete, giochetti magici, ma i metodi e le tecniche per costruire un arsenale efficace e funzionale personalizzato su te stesso.

imparare a difendersi

L’obiettivo del blog Fighting Tips

Spero che questa letture ti possa aiutare nel tuo percorso da fighter nella tua arte, sport o sistema.

Non pretendo di avere la verità o di essere un guru ma un semplice appassionato di questa intensa e misteriosa espressione umana e che mette a disposizione la sua esperienza personale e del team per costruire insieme un percorse che aiuti entrambi a conoscere e a diffondere le arti senza limiti e pregiudizi.

Ti chiedo la cortesia se apprezzi il mio sforzo alla diffusione dell’arti di combattimento e alla ricerca della stessa di darmi un feedback.

Attenzione sono un professionista, ho la consapevolezza del mio sforzo personale in questo mondo e  delle mie capacità ma ho imparato anche che l’arte marziale è uno stile di vita, un apprendimento che non ha mai fine.

Come ci ha dimostrato il grande Dan Inosanto ma non solo lui, che non si è mai sentito arrivato ma ha continuato a studiare e a ricercare nelle arti marziali.

Dan Inosanto ma come lui molti altri hanno sempre continuando a studiare qualunque arte marziale, sport, sistema, ecc. fosse di suo interesse e utile nella ricerca!

Quella per me è la dimostrazione tra chi realmente è e chi dice di essere un maestro o un guru.

Come tutte le forme di arte non ha fine e non ha limiti.

Buona lettura e buon viaggio con Fighting Tips!

Street Fight Mentality & Fight Sport!

AndreaFighting Tips Project

 

Update Fighting Tips 2021

Parlando del Blog Fighting Tips!

Che cosa succede! Andrea “Fighting Tips Ceo” sono qui.

È strano per me che siano passati solo poco più di 5 anni da quando è iniziato il blog e il progetto di  Fighting Tips.

All’inizio era solo un modo per me di condividere il mio viaggio nel mondo delle arti marziali e sport da combattimento con la mia famiglia e i miei amici.

Una passione raccontata, ma da allora, tuttavia, è diventato il blog di riferimento online n.1 in Europa ma non solo e la risorsa di formazione n.1 per molti di voi, per tutti i livelli, anzi per i top level riuscendo a raggiungere l’attenzione di grandi nomi del panorama della difesa personale e sport da combattimento e questo per me è un grande onore e una grande responsabilità.

La mia missione è non solo di fornirti gli strumenti e metodi di allenamento ma andare oltre e fornirti anche risorse e l’ispirazione per realizzare i tuoi sogni nella tua arte.

Voglio anche coltivare questa bellissima passione per lo sport e le arti marziali in modo che possa cambiare la vita degli altri proprio come ha cambiato la mia.

Le arti marziali sono molto di più di uno sport, è uno stile di vita e una evoluzione della persona che va a lavorare nella parte più “profonda e originaria” di se stessi.

Se sei dipendente e ossessionato (io la chiamo dedizione) dall’arte come lo sono io, segui il mio viaggio mentre crei il tuo!

Oggi non  sono più da solo ma c’è un team che lavora per aiutarmi a portare avanti questo progetto!

Stay Tuned!

Street Fight Mentality & Fight Sport

Andrea

Andrea
Andreahttps://expertfightingtips.com
Con una passione per la difesa personale e gli sport da combattimento, mi distinguo come praticante e fervente cultore e ricercatore sulle metodologie di allenamento e strategie di combattimento. La mia esperienza abbraccia un vasto panorama di discipline: dal dinamismo del Boxing alla precisione del Muay Thai, dalla tecnica del Brazilian Jiu-Jitsu all'energia del Grappling, dal Combat Submission Wrestling (CSW) all'intensità del Mixed Martial Arts (MMA). Non solo insegno, ma vivo la filosofia di queste arti, affinando costantemente metodi e programmi di allenamento che trascendono il convenzionale. La mia essenza si riflette nell'autodifesa: Filipino Martial Arts (FMA), Dirty Boxing, Silat, l'efficacia del Jeet Kune Do & Kali, l'arte della scherma con coltelli e bastoni, e la tattica delle armi da fuoco. Incarno la filosofia "Street Fight Mentality", un approccio senza fronzoli, diretto e strategico, unito a un "State Of Love And Trust" che bilancia l'intensità con la serenità. Oltre al tatami, la mia curiosità e competenza si spingono verso orizzonti diversi: un blogger professionista con la penna sempre pronta, un bassista dal groove inconfondibile e un artigiano del coltello, dove ogni lama è un racconto di tradizione e innovazione. Questa sinfonia di abilità non solo definisce la mia identità professionale, ma dipinge il ritratto di un individuo che nella diversità trova la sua unica e inconfondibile voce e visione. Street Fight Mentality & Fight Sport! Andrea
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Maurizio Vita on Keysi Fighting Method
Maurizio Vita on Keysi Fighting Method
Angus Balboa on CorBag
Tor Carbone CrossFit on Crossfit per le arti marziali?
Andrea Resta on La ruota per addominali
Felicia Slivka on Kino Mutai
Vilfredo on Chin Na
Lorenzo Zulian on Chin Na
Lorenzo Zulian on Chin Na
Maurizio Vorzitelli on La geografia delle arti marziali
Roberto on Plastic Knuckle
dolore al ginocchio on L’igiene personale nel BJJ
corrado cobianchi on NiteCore Titanium 120 dB
The Who on Karambit
Eliza on Karambit
Giovanni on Karambit
Graciela on Karambit
Thako Jiu Jiutsu on Famosi Kimono per il BJJ
dolore al ginocchio on Pugno al mento
Adrianna on Pugno al mento
Medical center on Pugno al mento
error: Content is protected !!