in

I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

o-SAK-YANT-facebook_7b724802-1 I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

I tatuaggi della Muay Thai e i tatuaggi magici hanno origini primitive, provengono dalle antiche popolazioni indigene dell’India e del Tibet .

“In tempi molto remoti con questo tipo di tatuaggio gli sciamani dei villaggi, tramite riti animisti, erano soliti infondere forza e protezione, sicurezza e coraggio, a coloro che li ricevevano”.

Grande propagazione ebbero nelle terre che oggi corrispondo a Myanmar, Cambogia, Laos, Thailandia e Vietnam, ma anche in alcune zone dell’Indonesia e delle Filippine.

“Nel trascorrere dei secoli la pratica dei tatuaggi magici fu attribuita in particolar modo alle religioni Dharmiche”.

Durante il periodo del Grande Impero Khmer (IX – XV secolo) che prosperò nella Valle dei Templi di Angkor in Cambogia (clicca per leggere la guida correlata), i guerrieri Khmer erano soliti ricorrere ai tatuaggi magici prima di andare in battaglia.

img_3862 I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

“Infatti, nei tatuaggi sacri Thailandesi Sak Yant , si trovano frasi e formule magiche anche in Khmer”.

Un’ altro modo di chiamare i tatuaggi sacri thailandesi e che viene usato per identificarli è chiamandoli tatuaggi khmer.

Quindi quando parliamo di Sak Yant stiamo parlando di mistero, misticismo, tradizione, cultura, arte, comunicazione e storia.

Sak  “(tatuaggio)” Yant – derivato dal sanskrito Yantra  “figura geometrica sacra”.

Il rituale dei tatuaggi Sak Yant è anche chiamato “Bidhi sak” พิธี สัก.

Dietro a questi misteriosi tatuaggi si nascondono leggende, storie, e superstizioni.

Non vanno presi alla leggera.

Il maestro del tatuaggio punge il simbolo con il tradizionale “Mai Sak” (bastone di bambù) sotto la pelle.

Oltre ai monaci buddisti sono i guaritori tradizionali o altri specialisti religiosi in grado di evocare  nei tatuaggi di poteri magici.

Questi simboli magici possono essere anche chiamati tattoo thai o thai tattoo a seconda del paese di pronuncia.

kapook_world-1023448-e1535140074516 I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

Cosa rappresentato i simboli dei tatuaggi della Muay Thai?

Questi simboli servono per protezione o per attrazione.

Proteggono dal male oppure attraggono persone.

Quindi se vuoi uno Sak Yant Tattoo ti servirà per due cose in particolare:

  • Protezione
  • Attrazione

Per protezione

Servono per proteggere le persone e i luoghi da tutto ciò che può fare male, sia dal dolore fisico che dal dolore spirituale.

Allontanano il male fisico o semplicemente i pensieri negativi che ci inviano le persone.

Si crede che uno Sak Yant protegga anche da un attacco di coltello e dalle armi da fuoco.

Alcuni simboli riescono a bloccare la canna della pistola prima che questa emetta il fuoco.

Poi ci sono anche molti simboli legati all’autorità e al comando, simboli perfetti per persone che svolgono attività di controllo, militari, polizia, etc…

Per attrazione

Sono tatuaggi che servono per aumentare l’attrazione personale.

Molti si fanno questi simboli per far innamorare qualcuno e aumentare il proprio fascino per portare principalmente benessere in campo affettivo.

Servono anche a portare benessere di salute e prosperità soldi.

Alcuni simboli vengono arricchiti con dei riti dedicati alla persona che si vuole “attrarre” per rendere la “richiesta” più forte ed efficace.

Alle volte viene rappresentata anche una preghiera tailandese.

Quando vedi queste “strane scritte” che coprono buona parte del corpo, sono le preghiere che consacrano i simboli.

Spesso si possono vedere che ricoprono buona parte del corpo perchè sono molto estese.

Ogni tattoo deve essere consacrato

Ogni tatuaggio viene sempre aggiunta una foglia d’ oro tatuata perchè con questo dettaglio il tatuaggio viene effettivamente consacrato.

Portare questi tattoo è come sfoggiare gli insegnamenti del Buddha.

Questi Sak Yant  sono molto influenzati dalla religione buddista e dagli insegnamenti del loro capo spirituale e  prediligono il benessere psicofisico piuttosto che denaro o beni tangibili.

Tatuaggi buddisti possono essere associati a questi simboli.

Nella mente ha origine la sofferenza; nella mente ha origine la cessazione della sofferenza. (Buddah)

Curiosità sugli sak yant…

  • Combattimento. In antichità il Sak Yant identificava le persone e i nemici. In battaglia erano i tatuaggi a stabilire amici e nemici. La loro importanza nella loro cultura è sacra e immensa.
  • Rispetto. La maggior parte dei simboli parla del rispetto. Il rispetto per la cultura thailandese è una colonna portante. Ma un pò in tutta l’Asia il rispetto è una tradizione.
  • Credo. Può tatuare solo un vero maestro Sak Yant che crede nella sua forza. Altrimenti non è permesso. Idem per chi si statua, può farlo solo chi crede nella forza di questi tattoo thai.
  • Maestri. I veri maestri di questa tecnica sono molto gelosi. Gli unici che possono imparare in silenzio e rispetto sono gli apprendisti. Gli apprendisti impareranno questa tecnica sacra facendola diventare il loro stile di vita.
  • Monaci. Una volta solo ai monaci era permesso tatuare. Oggi le cose sono cambiate e molti studi moderni creano queste opere. Ovviamente è molto più caratteristico tatuarsi alla “vecchia maniera”.
  • Protezione. Una piccola curiosità su questi tatuaggi. Si possono tatuare anche senza colore perché portano protezione comunque.
  • Posizione. Un altra cosa che li distingue è la posizione sul corpo. Non è possibile tatuare un simbolo sotto la vita. Non sarebbe una cosa dignitosa tatuare dalla vita in giù.

La storia dei tatuaggi della Muay Thai

La stessa parola sak yant significa letteralmente picchiettare la geometria del disegno. Un pò come la parola tatuaggio che viene da tatau, e cioè “battere”.

“Non c’è una via per raggiungere la felicità. La felicità è la via.” Buddha

Lo stile dei tatuaggi della Muay Thai

Lo stile è puro e definito. Non ci sono colori, il tatuaggio sarà rigorosamente nero.

Oppure come detto in precedenza, il tattoo potrà essere fatto senza inchiostro, non sarà visibile ma fara ugualmente il suo lavoro di protezione o attrazione.

Le linee sono nette e le sfumature sono minime.

Le geometrie si ripetono e mescolati tra loro formano un armonia di simboli intrinsecati.

Per quanto riguarda i soggetti troviamo geometrie che si ripetono e simboli e animali della cultura buddista tibetana.

Se ti interessa approfondire i simboli e cultura Tibetana abbiamo scritto una guida dedicata, se ti interessa leggerla clicca qui.

Sotto approfondiremo i simboli e i loro profondi significati.

Nulla da dire, sono tatuaggi molto belli e molto decorativi.

Non c’è niente di costante tranne il cambiamento. Buddha

La tecnica per fare i tatuaggi della Muay Thai

La tecnica per creare un vero sak yant tattoo è lunga e dolorosa. Il colore viene picchiato attraverso un bastoncino di bamboo.

Spesso il bastoncino è un asta di metallo.

Solo all’estremità del bastoncino troviamo degli aghi che imbevuti d inchiostro permetteranno la pelle.

Questa tecnica sacra oggi non rispetta gli standard igienici moderni quindi molti studi contemporanei si sono messi a praticare questa usanza.

Ma in questa maniera andino a perdere la tradizione.

Inoltre non sarà un vero tatuaggio sacro creato da una persona che crede nel suo potere, trasmesso a una persona che crede nella sua efficacia.

20160806_135752 I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

Thailandia: i tatuaggi sacri Sak Yant

La parola“Sak” in thailandese significa tatuaggio, mentre la parola “Yant” deriva da Yantra che significa mezzo o strumento per trattenere, per racchiudere (radice “Yam”, suffisso “Tra”).

Gli Yantra sono delle forme, dei simboli geometrici, che contengono scritture magiche e incantesimi in lingua Pāli (lingua di origine indiana con la quale sono stati scritti i testi sacri del Buddhismo Theravada).

Poi, con il passare degli anni, vari maestri aggiunsero scritture e formule proprie grazie a illuminazioni e a visioni avute durante la meditazione. Infatti, alcuni Yantra, contengono ancora oggi grafie e simboli sciamanici animisti risalenti al periodo pre-buddhista o esistenti o riscoperti o riadattati dai vari Guru di questa antica arte mistica.

Sak-yant-tatoo-1 I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

I simboli geometrici

Le figure geometriche più comunemente usate nei “Sak Yant” sono: il “triangolo” che ricollega all’energia maschile e il “triangolo rovesciato” che ricollega all’energia femminile; il “quadrato”, simbolo della Terra; il “punto”, simbolo dell’origine dell’Universo o dell’unione dei poli maschile e femminile; il “cerchio”, simbolo dell’espansione della coscienza universale, l’espansione del punto …

Molto usuale anche il “Fiore di Loto”, pur non essendo una forma geometrica.

A seconda della disposizione dei petali simboleggia il sole o la luna e richiama alla purezza della mente che deve avere colui che sta cercando l’illuminazione attraverso la meditazione …

“La Thailandia è considerata il Paese per eccellemza dove poter imparare l’arte dei Sak Yant e ricevere i tatuaggi magici più potenti, dove i sacri incantesimi (Khata) si mescolano tra buddhismo, animismo, induismo e sciamanismo”.

 

Sak Yant Thai Tattoos e i significati, i poteri spirituali e soprannaturali

Vi siete mai chiesti davvero che cosa significano i tatuaggi sakay muay thai?

Già vi avevo parlato degli amuleti della Muay Thai ma qui si va ancora oltre perchè è qualcosa di tatuato sulla pelle.

I significati e i poteri spirituali dei tatuaggi thai Sak Yant come le 5 linee, la tigre e l’hanuman sono pensati per dare protezione ai Muay Thai ai combattenti, buona fortuna, successo e altri attributi desiderabili.

Tutti i sakay muay thai tatuaggi sono tradizionalmente eseguiti da monaci buddisti con degli aghi di bambù.

L’uso di singoli aghi di bambù richiede molto più tempo ed è più doloroso delle macchinette occidentali che usano nella maggior parte dei negozi.

È una sfortuna se si ottiene un tatuaggio thailandese fatto da qualcuno che non è un monaco buddista e non usa un bastone di bambù.

Inoltre il portatore del falso sak non sarà benedetto con i poteri soprannaturali o sacri che presumibilmente possiede.

Per ottenere l’effetto spirituale completo di qualsiasi tatuaggio Muay Thai devi farlo nel modo giusto.

 

Sak Yant Muay Thai Tatuaggi e significati

I tatuaggi Sak Yant più popolari per i combattenti della Muay Thai

I simboli utilizzati per gli sak yant sono principalmente animali o rappresentazioni del Buddha. Oltre che a forme puramente geometriche.

Gli animali che vengono rappresentati hanno tutti un significato profondo per l cultura tibetana buddista. La loro religione è molto radicata e viene comunicata attraverso questi messaggi sul corpo.

Hah Taew

(5 Sacred Lines)

HAH-TAEW I tatuaggi della Muay Thai Sak YantUno dei più popolari tra i tatuaggi thai sak yant è il Hah Taew, o 5 linee sacre.

Ciascuna delle 5 linee può portare diversi significati sacri a seconda della variazione dell’arte del tatuaggio asiatico.

In genere le linee contribuiranno a dare al ricevitore un successo in tutti gli aspetti della vita, fascino, gentilezza amorevole, buona fortuna e protezione dagli spiriti maligni.

Sak Yant 5 linee significato: In pratica il tatuaggio più diffuso e trafficato. Perfetto per chiunque abbia la necessità di protezione spirituale. Nel dettaglio ogni linea protegge..

Cosa significano le 5 linee?

  • Prima linea. Protegge la tua casa e allontana gli spiriti malvagi. Si crede addirittura che elimini le punizioni che ci hanno inflitto ingiustamente.
  • Seconda linea. La seconda linea serve come porta fortuna. Allontana la cattiva sorte e la negatività delle nostre stelle.
  • Terza linea. Protegge di malocchio. Fa da scudo contro la magia nera. Ogni tentativo di attacco verrà neutralizzato. Inoltre protegge anche da chiunque voglia il nostro male.
  • Quarta linea. Questa linea ci aiuta ad avere successo prosperità e fortuna nel nostro futuro. Serve per allontanare ansie e preoccupazioni dal nostro quotidiano. Porta serenità nel tuo avvenire.
  • Quinta linea. La quinta linea invece si sposta silo attrattività. Con questa diventiamo più sicuri e attraiamo il sesso opposto. Quindi porta prosperità alla propria stirpe e benessere legato dall’ amore e della sicurezza affettiva che riceveremo.

Hanuman
(Hindu Monkey God)

Hanuman-Sak-Yant-1-1 I tatuaggi della Muay Thai Sak YantUno dei tatuaggi più popolari tra i combattenti muay thai è Hanuman.

La convinzione è che il portatore otterrà i benefici del valore e del coraggio.

Hanuman è adorato da molte persone come simbolo di forza, perseveranza e devozione.Hunuman-design-and-meaning I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

Il Gao Yord, il simbolo magico più ricorrente nei Sak Yant Thailandesi

(9 Spires)

sak-yant-gao-yord I tatuaggi della Muay Thai Sak YantvIl “Gao Yord” è il “Yant Kru” il tatuaggio più sacro e prodigioso tra tutti i disegni disponibili dei Sak Yant, grazie ai suoi poteri universali. Moltissimi lo scelgono come primo tatuaggio da cui partire per poi proseguire con altri. Solitamente viene tatuato alla base del collo.
“Le Nove Torri del Gao Yod rappresentano il Monte Meru per gli induisti o il Monte Sumeru per i Buddhisti, dove secondo la mitologia ha avuto origine l’universo, la dimora degli Dei”.
Le nove guglie simboleggiano 9 Buddha che conferiscono “poteri speciali” a chi riceve il “tatuaggio sacro”.

Al centro del disegno appaiono spesso della “scatole magiche”, ognuna contiene l’abbreviazione di una “formula sacra di protezione”, le scatole possono variare di numero secondo la grandezza del tatuaggio ma in linea di massima i poteri trasmessi conterranno sempre:

Maeta Ma Hah Niyom:  sarai trattato dagli altri con grande gentilezza, amore e compassione che ti doneranno popolarità e ti apriranno strade preferenziali
Klaeoklad: non subirai incidenti e lesioni
Chana Satru: sconfiggerai i tuoi nemici e le avversità
Ma Hah Amnat: avrai autorità e controllo sulle altre persone
Awk Seuk: avrai la volontà e la forza di andare in guerra o combattere battaglie per coloro che hanno la tua stessa lealtà e desiderio del giusto
Kong Kra Phan: sarai protetto e invincibile
Oopatae: avrai la capacità di svolgere correttamente i tuoi compiti senza problemi in qualsiasi attività in cui sarai coinvolto
Ma Hah Saneh: aumenterà i tuo fascino e l’attrattiva con il sesso opposto
Ma Hah Lap: avrai grande fortuna
Noon Chataa: ti aiuterà nel tuo destino
Pong Gan Antarai: ti proteggerà da disastri naturali e da atti di violenza
Nah Tee Gan Ngan Dee: ti aiuterà a scalare la tua posizione sociale e lavorativa
Inoltre il Sak Yant Gao Yord protegge chi lo riceve dagli spiriti maligni e da qualsiasi forma di magia nera.

“Come avrete capito i magici tatuaggi Sak Yant possono dare protezione, fama, prosperità, coraggio, sicurezza, invincibilità e tanto altro … ma, attenzione il loro potere è vincolato dal rigido rispetto di certe regole o tabù come per esempio rispettare allo stesso modo tutte le persone, l’astenersi dal mangiare certi tipi di cibo, fare sesso solo al di fuori del periodo mestruale …”

La mancata osservanza di certe regole e il trascorrere del tempo indeboliscono i poteri del tatuaggio che a questo punto dovrà essere ripassato e fortificato durante il “Wai Khru”.

Letteralmente significa “rendere omaggio al proprio Guru”.

Davvero emozionante il Wai Khru che ogni anno si tiene nel tempio Wat Bang Phra nel distretto di Nakhon Chai Si ad 1 ora e mezza da Bangkok.

Picture1 I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

Di solito tatuato alla nuca, le 9 guglie sono un disegno geometrico che rappresenta le 9 vette sacre del Monte Meru e contiene anche il simbolismo del Buddha con i 3 ovali uno sopra l’altro.

Cosmological_Mandala_with_Mount_Meru I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

Il portatore del tatuaggio sak yant di 9 Gao Yord è benedetto dalla protezione dagli spiriti maligni e dalla fortuna.

Sak Yan gao yord significato: Questi è uno dei simboli più tatuati in assoluto. Siamo sempre nel mondo delle protezione. Il disegno rappresenta i 9 picchi della montagna sacra e i Buddha. Ogni Buddha rappresenta un preciso significati di protezione come indicato nel libro consigliato sotto per approfondire.

Possiamo riassumere in maniera sintetica alcuni vantaggi che porterà questo tatuaggio:

  • Aumento della propria fama e popolarità
  • Protezione dagli incidenti e situazione dolorose in generale.
  • Aumento delle skill per neutralizzare i propri nemici.
  • Miglioramento della capacità di influenzare le persone.
  • Aumento dell’ invincibilità spirituale.
  • Aumenta l’attrattività del sesso opposto.
  • Aumento della fortuna e della prosperità economica e familiare.
  • Miglioramento della condizione del proprio lavoro.

Paed Tidt. Le otto direzioni

sak-yant-paed-tidt I tatuaggi della Muay Thai Sak YantSak yant paed tidt significato: Questo tatuaggio dalle forme geometriche contiene gli 8 mantra sacri. Questo disegno indica anche le otto rappresentazioni del Budda. La sua particolarità sta nel fatto che protegge ogni condizione e in ogni direzione.

Four Spires Yantra. La protezione e l’attrazione

Four-Spires-Yantra I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

Four Spires Yantra significato: Oltre ad essere tatuato, lo Yant See Yord può essere inciso su piombo, argento rame , foglia d’oro o piastra. Può inoltre essere indossato, avvolto intorno al collo, alla vita. Oppure può essere messo in tasca. Questo yant lo puoi utilizzare per diverse occasioni:

  • Se devi incontrare una persona potente e hai bisogno dello yant strofinalo sul tuo lato sinistro.
  • Se desideri attrarre l’amore strofinalo sul tuo lato destro. Per aumentare l’efficacia puoi scrivere la data dell’incontro con quella persona, sul reto e il davanti di una foglia. Poi devi preservare quella foglia e tenerla pulita fino al giorno dell’innamoramento.
  • Questo yant è capace anche di evitare nemici e pericoli. Inoltre garantisce una protezione dal danneggiamento dei nemici. Può essere d’aiuto per superare una malattia.

Ma per potenziare lo yan devi recitare 7 volte questa preghiera: Chaya Chaya Itipiso Pakawaa Na Gaaro, Mo Gaaro Metti Gaaro Taa Gaaro Ya Gaaro. Un Sang Wi Su Lo Bu Sa Pu Pa Sappa Sitti Pawandtume.

Tiger Yant
(Tiger Tattoo Meaning)

YANT-SUEA-TIGER-sak-yant-yantra-tattoo I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

La tigre simboleggia forza e potenza … niente e nessuno si mette nella via della Tigre a causa della sua impavidità e forza.

Non solo aiuterà a portare forza, potenza e coraggio al suo portatore, ma aiuterà anche a scacciare gli spiriti malvagi.

Qui trovi due tigri che rappresentano “Amnaj” il potere sui propri subordinati che è un simbolo che viene portano spesso da membri dell’esercito e della polizia.

Tra le due tigri troviamo anche il “Yant Putsoorn”, il mantra delle cinque sillabe che puoi tradurlo con il Buddha concentricamente allineato.cca90dd1427a34e1f828dfa4b2b3541a-1 I tatuaggi della Muay Thai Sak YantYANT-SUEA-TIGER-sak-yant-yantra-tattoo-2 I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

Ganesh
(Hindu Elephant God)

kisspng-ganesha-drawing-deity-illustration-hand-painted-thai-elephant-god-5a809bd308f640.6434743115183779390367 I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

Probabilmente hai già visto Ganesh, è il dio indù con la testa di un elefante.

ganesh I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

La sua popolarità è dovuta alla sua capacità di rimuovere gli ostacoli e perché è conosciuto come il Signore degli inizi e quindi scelto da persone che stanno iniziando un nuovo capitolo della loro vita.3aac3f0b926e49c3b89a4c1d8af50f74 I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

Altri design di Sak Yant e significati del tatuaggio

yantra-thai-sacred-geometry I tatuaggi della Muay Thai Sak YantCi sono un molti tatuaggi della Muay Thai diversi che le persone vogliono possedere su loro stessi per diversi motivi.

Se sei interessato ad altri tatuaggi sak yant e ai vari significati, dai un’occhiata a sak-yant su google!

 

Dove tatuarsi un “VERO” Sak Yant in Thailandia

z20160806_120958 I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

In tantissimi templi della Thailandia ci sono ancora oggi Monaci che eseguono tatuaggi Sak Yant secondo gli insegnamenti ricevuti e le formule tramandate, ogni tempio ha un suo stile che lo differenzia dagli altri.

Tra i Thai, questo spesso serve a distinguere anche un territorio da un altro, una gang da un’altra.

“I tatuaggi magici Sak Yant vengono realizzati tramite un cannello metallico o una canna finissima di bambù con all’estremità un ago a una o due punte”.

A circa 65km da Bangkok, nella provincia di Nakhon Pathom, distretto di Nakhon Chai Si, si trova il “Wat Bang Phra, il tempio con la più grande tradizione in fatto di tatuaggi magici Sak Yant della Thailandia”.

Qui, i Monaci Buddhisti del tempio, discepoli dell’Abate Luang Pho Poen (morto nel 2002 all’età di 79 anni) realizzano tatuaggi dai grandissimi poteri magici.

Ordinato monaco all’età di 25 anni Luang Pho Poen spese la sua vita nella meditazione e nell’aiutare i bisognosi.

Fautore dei sacri incantesimi (Katha) e dei sacri tatuaggi magici (Sak Yant), pur non avendone mai ricevuti, per dar seguito alle arti occulte tramandatagli dal suo Maestro Luang Pu Lui Inthasoto.

Nella cappella principale de Wat Bang Phra è custodito il corpo mummificato del Santone in una bara di vetro, ai piedi i suoi sandali sacri che i pellegrini dopo la preghiera appoggiano nella loro testa, dove secondo il Buddhismo Thailandese risiede il Buddha.

Per fare dei tatuaggi della Muay Thai originale yantra devi andare in Thailandia e cercare un vero maestro thai che rispetti la tradizione. I migliori li trovi nella zona di Phuket, se ti trovi in zona ti conviene andare al FAME TATTO.

Phuket è anche la zona più turistica dove i ricchi di Bangkok passano le vacanze, puoi considerarla la Monte Carlo Thai. Ma non spaventarti, i prezzi sono comunque molto più bassi di quelli Italiani.

Sono 3 studi che su appuntamento chiamano un vero maestro thai.

Si trovano in: Kata road, Tambon Karon e Muang nella zona di Phuket 83100.

Basta entrare in uno dei loro studi e chiedere di questi tatuaggi che di prezzi si aggirano intorno a 3000 Bath. Considera che un 1 euro vale quasi 40 bath. Per rispettare la tradizione il primo tatuaggio che ti faranno sarà il Hah Taew, le cinque linee, in ogni zona che vuoi della parte superiore del corpo.

Conclusioni

i tatuaggi della Muay Thai dovrebbe sempre avere un significato, e soprattutto quando dietro c’è un significato mistico o più profondo dovrebbe essere  qualcosa che si sente davvero, che porta con se un messaggio importante e vissuto.

Oggi purtroppo si vedono spesso persone che hanno tatuaggi con significati che non gli appartengono ma fatti semplicemente perchè belli o “tamarri”.

Per ricevere il sacro tatuaggio si prende appuntamento tempo prima.

Il giorno prestabilito si arriva al tempio di prima mattina e si acquista un set di offerte per una cifra simbolica, all’interno di un piatto dorato riceverete: incensi, candele, fiori e una piccola busta dove si possono inserire dei baht (valuta thai) da offrire al tempio per il proprio sostentamento.

Ogni gruppo di riceventi è formato da circa 20 persone che mentre aspettano il loro turno aiutano i Monaci nel tenere fermo chi sta ricevendo il tatuaggio.

Si può scegliere tra diverse forme in silicone la figura che si intende tatuare, ognuna con un significato diverso.

“I Monaci Buddhisti del Wat Bang Phra per tatuare usano un inchiostro costituito da olio di palma, carbone e veleno di serpente. Al termine del tatuaggio il Monaco pronuncia frasi magiche soffiandoci sopra per infondere potere e sacralità”.

La fama

I tatuaggi magici Sak Yant hanno acquistato molta fama internazionale dopo che molti attori famosi si sono fatti tatuare durante molteplici viaggi tra Thailandia e Cambogia molti di questi tatuaggi.

Da quel momento sono cresciuti a dismisura i laboratori che praticano questo tipo di tatuaggi in maniera del tutto sacrilega e sterile!

Solamente a scopo di lucro.

Se intenzionati a farvi tatuare un vero Sak Yant vi raccomandiamo caldamente di farlo presso i templi dove vengono praticati dai Monaci Buddhisti e i loro discepoli: i soli, gli unici fautori, del Sacro Tatuaggio Magico!

Farlo in altro modo non avrebbe senso, non si tratta di un gioco o qualcosa di puramente estetico.

Andrea

Ps. A questo punto sorge una domanda: ma lo sak yant è doloroso?

La tecnica tradizionale è molto diversa da quella moderna e la percezione del dolore è soggettiva quindi dare una risposta corretta è molto difficile.

Il tradizionale bastoncino che punzecchia la pelle è abbastanza doloroso, la differenza rispetto alla macchinetta è che è meno invasivo e si cicatrizza prima.

La macchinetta occidentale tende a lacerare la pelle, crea come un taglio della pelle più invasivo.

Contro il punzecchiare del metodo tradizionale.

 

Pss. Vuoi approfondire la conoscenza dei simboli e dei significati?

Se vuoi tatuarti questi simboli e capirli a fondo devi approfondire perché uno Yant non va preso alla leggera.

Ora ti ho scritto un post con i significati ma ti consiglio un libro  che ti sarà utile e capirai il perchè.

Se non credi nel potere degli Sak Yant non ti serviranno a niente. La loro forza esce al pari passo col tuo credo.

Ancora un dettaglio, non tutti son degni di portarli, devi volerli, devi comprenderli, devi rispettarli.

Non è una cazzo di moda scusa la parola.

Un modo per farli funzionare a dovere è studiarli e capirli, quindi sicuramente la lettura di un libro dedicato farebbe la differenza, anche sull’ efficacia finale dei tatuaggi yantra, se è qualcosa che ti può appartenere.

Hai libri scritti in italiano e inglese disponibili subito

I libri Italiani…

C’è un libro di sole foto in italiano da comprare e osservare bene: Sak Yant il tatuaggio magico.

Per prendere idee e spunti ma non ci sono le spiegazione dei significati dei tatuaggi della Muay Thai ma è un insieme di foto per capirli meglio.

Se stai cercando delle belle foto puoi prenderlo ma è un pò costoso per quello che ricevi.

Mentre i sak yant significati e disegni? Dove li trovo?

Se invece stai cercando un libro con significati e disegni devi optare per l’ unico libro con i significati in vendita in italiano: Sak Yant: Protezione Indelebile.

Il libro cartaceo arriva a casa in un giorno. È un libro con i significati tradotti in maniera semplifica dalla lingua originale. Se vuoi farti un Sak Yant almeno saprai cosa ti stai tatuando. Per scrivere questa guida abbiamo preso spunto dal libro.

Il prezzo è migliore degli altri, soprattutto in rapporto qualità prezzo. Tutti i libri su questo argomento sono molto costosi, alcuni arrivano a 200 euro il prezzo di copertina, questo è l’ unico con un prezzo onesto.

Inoltre è il più venduto e letto in tutta Italia e dagli amanti della cultura thai.

Poi ci siamo basati anche sulle vostre segnalazioni positive a riguardo di questo ebook. Quindi, sicuramente è la scelta migliore. Se hai anche solo una mezza idea di farti uno Yant, prima è meglio che valuti di ordinarlo.

Oppure il libro Inglese…

Un’altra opportunità per comprendere significati e disegni è la scelta di un testo in inglese. Come quello che consigliamo qui sotto.

È scritto in maniera un pò difficile, quindi non adatto a tutti i livelli di inglese. In realtà se il tuo livello di Inglese è alto, sarebbe molto meglio perchè certi modi di dire sono particolarmente difficili di tradurre. Perchè devi tradurre l’inglese, che proviene da una traduzione thailandese. E tradurre i modi di dire thailandesi, è un’operazione molto complessa.

E’ comunque un manuale dettagliato però molto costoso. Ricco di foto e completo di tutti i simboli con i relativi significati.  Se vuoi tatuarti uno sak yant devi leggerlo, se mastichi inglese benino. Si chiama: Sacred Tattoos of Thailand. Ci sono più foto che spiegazioni ma è comunque un buon libro.

Se vuoi farti uno Sak Yant ti conviene comprarne almeno uno dei due (soprattutto protezione indelebile)  prima di rischiare di pentirti. Se leggi i libri capisci il perchè 1f609 I tatuaggi della Muay Thai Sak Yant

Per approfondire il significato quindi inizia da questo:

Se vuoi approfondire il significato di questi simboli ti consiglio l’unico libro tradotto in Italiano su questi misteriosi simboli: Sak Yant: protezione indelebile. Lo trovi solo in formato cartaceo su amazon.

E’ il più completo con i significati semplificati per alleggerire la lettura e trovare subito il proprio Yant da tatuare.

Stay Tuned!

Street Fight Mentality & Fight Sport

What do you think?

Written by Andrea

Instructor and enthusiast of Martial Arts and Fight Sport.

- Boxing / Muay Thai / Brazilian Jiu Jitsu / Grappling / CSW / MMA.
- Self Defence / FMA / Dirty Boxing / Silat / Jeet Kune Do & Kali / Fencing Knife / Stick Fighting / Weapons / Firearms.

Street Fight Mentality & Fight Sport! State Of Love And Trust!

Other: Engineer / Professional Blogger / Bass Player / Knifemaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *