in

Il vuoto con i pesi negli sport da combattimento

Italiano Inglese Spagnolo Portoghese, Brasile

phpThumb_generated_thumbnailjpg Il vuoto con i pesi negli sport da combattimentoIl vuoto con i pesi negli sport da combattimento!

Fare la shadow boxing, il cosiddetto vuoto con i pesi ti aiuta ad avere pugni più veloce o più forti?

Questa è una domanda che molti principianti fanno e soprattutto se non hai mai fatto questo esercizio altrimenti avresti sentito su te stesso la sensazione che provi usando i pesi e dopo averli usati e fai vuoto senza pesi nella shadow boxing.

La shadow boxing con i pesi leggeri da 1 kg, 1,5 kg aumenterà la velocità della mano e la forza dei colpi?

Non proprio, anche qui dipende dalla tua tecnica e anche dalla tua forza personale che hai.

I pesi vanno usati correttamente e all’interno di protocollo di allenamento e devi sapere che non da a tutti lo stesso risultato.

I pesi possono costituire un buon modo per ottenere una buona preparazione atletica ma va calibrata sulla specificità dell’atleta e da integrare nell’allenamento periodicamente più orientata alla sensazione che ne percepisci che a un vero allenamento che puoi fare con molti altri strumenti e metodi.

Oggi grazie ai boxing tracker si hanno delle grandi possibilità per misurare se il tuo allenamento da un punto di vista atletico sta dando i risultati corretti.

Questi strumenti sono come un allenatore e permette di misurare l’incremento di performance in termini di volumi di colpi, velocità e potenza. Screen-Shot-2016-04-25-at-1.45.43-PM Il vuoto con i pesi negli sport da combattimento

})(jQuery);