in

Integratori alimentari per fighter

Supplementi pre e post allenamento per chi pratica sport da combattimento

Italiano Inglese Spagnolo

Integratori-per-fighter Integratori alimentari per fighter

Integratori alimentari per fighter pre e post allenamento.

Affrontare gli allenamenti di pugilato, muay thai, bjj, grappling oppure di MMA anche per un dilettante è una tipologia di allenamento che richiede uno impegno energetico importante se fatto seriamente e in in maniera costante.

Oltre all”alimentazione che è sempre al primo posto può essere necessario inserire nella propria dieta una integrazione alimentare.

Un fighter ha bisogno di macro nutrienti ed elementi che lo portino ad una prestazione al massimo in termini di potenza, velocità, resistenza, e considerando i frequenti e durissimi allenamenti che sono un mix di fasi ti tipo aerobico che anaerobico.

Gli sport da combattimento visti sotto il punto di vista agonistico e sportivo hanno preparazione tecnica e di condizionamento molto complessa spessa basata su allenamenti quotidiani di diverse ore e 6 giorni su 7!

Per i fighter di MMA ad esempio si pratica:

  • Tecnica
  • Sparring
  • Lotta a terra (nel BJJ e nelle MMA)
  • Focus Pad o Pao
  • Sacco pesante
  • Corsa e Scatti
  • Allenamenti funzionali a corpo libero, con pesi, kettlebell, ecc.
  • Stretching
  • Alimentazione e appunto Integrazione

L’’importanza dell’alimentazione è sempre stata fondamentale per i fighter ma sempre di più sta diventando anche l’integrazione alimentare per fighter per quanto riguarda appunto gli sport da combattimento e le arti marziali miste (MMA) è diventata una fase importante e sempre più diffuse.

L’integrazione negli sport da combattimento ha subito una forte inversione di tendenza da poca a tanto, forse troppo, anche grazie alla sempre maggiore visibilità di questi sport e del business che ruota intorno.

Se fino a pochi anni fa l’alimentazione era solo uno strumento per rientrare nella categoria di peso, oggi sia la dieta che l’integrazione alimentare svolgono un ruolo di reale supporto alle performance dell’atleta.

La popolarità e la diffusione sempre maggiori degli sport da combattimento e degli eventi televisivi e via web ha creato un forte interesse delle aziende specializzate alla creazione di supplementi alimentare, con l’intento di dedicare delle formule specifiche per fighter.

Sempre più atleti sponsorizzano integratori alimentari per fighter negli eventi e nei loro profili social!

fitness-863081_1280 Integratori alimentari per fighter

})(jQuery);

Gli integratori alimentari per fighter

Ecco allora che sono nati degli integratori specifici diventando non più solo una prerogativa di chi va in palestra per praticare culturismo ma per tutte le discipline sportive.

Ora essendo che spesso molti professionisti o semi pro nel 90% dei casi sono anche delle persone che lavorano in ufficio, officina, mercato, guida un furgone, ecc. per 8-10 ore al giorno e non ha la possibilità di fare un recupero dormendo qualche ora o comunque riposando davvero tra una sessione e l’altra l’integrazione spesso è davvero un aiuto!

Ma lo stesso vale se è un atleta dilettante che lavora è per questo è fondamentale che si alimenti bene durante il giorno e che di notte riposi per recuperare energie.

Come in tutti gli sport anche per un fighter l’alimentazione è fondamentale ma può avere delle lacune che a mio parere andrebbero corrette con un nutrizionista sportivo o comunque trovare beneficio da integratori specifici con l’obiettivo di migliorare le performance e i tempi di recupero.

Potersi allenare con i corretti livelli energetici e con intensità ogni giorno è fondamentale e in alcuni casi è inevitabile l’uso di integratori alimentari per sostenere il corpo verso questo massacro settimanale.