in ,

Kettlebell Workout No Stop

Kettlebell Workout No Stop, il workout da 18 esercizi che devi fare con la tua Kettlebell!

kettlebell-2 Kettlebell Workout No Stop

Kettlebell Workout No Stop

Quello che ti propongo oggi è un workout da 18 esercizi che devi fare con la tua Kettlebell !

Lo puoi usare ogni volta che vuoi fare un allenamento full body e per verificare il tuo stato di allenamento in una forma diversa.

Se fai sport da combattimento come le MMA, Muay Thai, Kick Boxing, Pugilato, ecc. devi assolutamente inserire nella tua preparazione atletica questi esercizi con le kettlebell per migliorare la tua forza esplosiva e migliorare il tuo condizionamento fisico generale ma con una attenzione particolare alle peculiarità di un fighter.

Esegui i migliori esercizi con kettlebell come il clean e press, il snatch e il swing per aumentare drasticamente la tua potenza, resistenza e forza esplosiva nel tuo allenamento di Muay Thai o MMA!

Sono anni che mi alleno con le kettlebell e ho notato importanti cambiamenti nella potenza dei miei pugni, calci, ginocchia e gomiti ma in generale nelle performance atletiche usando questo “semplice ” attrezzo, una vera palestra portatile.

Il “core” del tuo corpo (addominali e schiena) e la forza complessiva diventerà migliore grazie ai migliori esercizi di con questo attrezzo e agli allenamenti per la forza esplosiva e il condizionamento.

Si tratta di uno strumento unico che non puoi non usare se vuoi migliorare le tue performance!

Che tu pratichi Muay Thai, MMA, Boxe, Brazilian Jiu Jitsu o grappling, porterai la tua performance di lotta a un livello superiore semplicemente implementando questi esercizi esplosivi nella tua routine di allenamento!

Scegli la kettlebell che fa per te oppure se fai una competizione con dei tui partner di allenamento usate kettlebell di ugual peso e in base al vostro peso corporeo (esempio: Il tuo peso 65 kg – Kb da 12 Kg –> 75 kg – Kb da 16 Kg –> 85 Kg – Kb da 20 kg –> 95 kg – Kb da 24 Kg)

 

Se fai da solo come scegliere la kettlebell?

Porta la kettlebell sulla spalla con una mano da fermo e sollevala sopra la spalla due o tre volte, se riesci a sollevarla quel peso va bene

Questo semplice metodo comunque ti fornisce un test semplice e che ti permette di trovare il peso corretto per te per la tua prima kettlebell ma ti consiglio di leggere il post su come scegliere il peso della kettlebell.

In cosa consiste questo kettlebell workout No Stop

L’obiettivo è fare la scheda in meno tempo possibile (modo 1) o in alternativa lavorare a tempo (modo 2 in minuti), si tratta di una serie di 18 esercizi no stop da fare in meno tempo possibile!

Ps. Importante prima di partire fare un buon riscaldamento con la corda o a corpo libero.

Quando non c’è la fai ti fermi (non il cronometro) e poi riprendi da dove ti sei fermato.

La scheda kettlebell workout No Stop:

Kettlebell-1 Kettlebell Workout No Stop

Usa il cronometro e segna la data e il tempo che ci metti e verifica i miglioramenti.

Ora questo è un buon metodo per misurare i tuoi progressi e verificare il tuo stato di forma.

Finita la scheda fai ancora questa rountine di plank!

Ora prova questo workout e usalo anche per testare il tuo stato di forma e la progressione del tuo condizionamento atletico.

Con un solo strumento, che è sempre più utilizzato dai fighter professionisti, potrai allenare con un solo attrezzo:

  • Forza esplosiva
  • Forza resistente
  • Equilibrio
  • Stretching
  • Resistenza muscolare
  • Resistenza cardiovascolare
  • Coordinazione

Ora questi sono i principali benefici ma davvero c’è ne sono tantissimi e se non l’hai mai utilizzata stai per scoprire una vera palestra portatile ma che ti farà lavorare in un modo differente rispetto ai pesi da palestra facendo un lavoro più adatto alle discipline da combattimento.

Esistono molti esercizi e workout con le kettlebell da quelli fondamentali, a quelli avanzati per arrivare a quelli balistici.

Buon Workout No Stop !

Street Fight Mentality & Fight Sport

Andrea

What do you think?

Written by Andrea

Instructor and enthusiast of Self Defence and Fight Sport.

# Boxing / Muay Thai / Brazilian Jiu Jitsu / Grappling / CSW / MMA / Method & Training.
# Self Defence / FMA / Dirty Boxing / Silat / Jeet Kune Do & Kali / Fencing Knife / Stick Fighting / Weapons / Firearms / Strategy.

Street Fight Mentality & Fight Sport!

State Of Love And Trust!

Other: Engineer / Professional Blogger / Bass Player / Knifemaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *