HomeSelf DefenceDifesa PersonaleLa paura non è così difficile da capire

La paura non è così difficile da capire

La paura non è così difficile da capire

La paura non è così difficile da capire ma la senti di più quando hai qualcosa da perdere!

Io lo capisco che molti hanno sempre giocato a illudere le persone con racconti avvincenti di battaglie immaginarie tra buoni e cattivi.

Dopo tutto, non siamo stati tutti spaventati da bambini?

Sentire una storia avvincente con il lieto fine ci piace sempre.

Nulla è cambiato da quando Cappuccetto Rosso ha affrontato il lupo cattivo.

Ciò che ci spaventa oggi è esattamente la stessa cosa che ci spaventava ieri.

La paura e l’incertezza sono sempre presenti perchè fanno parte della storia dell’umanità.

E’ solo un lupo diverso che si nasconde sotto diverse sembianze e spesso più che un lupo è una pecora che agisce meschinamente o in un gruppo che si auto referenzia.

In questi mesi ne abbiamo conosciute tante di pecore travestite da lupo 🐺!

Questo complesso di paura è radicato in ogni individuo anche in te ma credo che la scelta migliore sia quella di capire la filosofia del progetto Fighting Tips!

Questo è molto più utile che cercare a tutti costi di andare contro un’idea che è ormai come un’onda del mare che per sua natura continua a muoversi.

Lo dico perché ti trascineremo dentro anche se non vorrai perché è la natura stessa, è una forma, è il combattimento!

Fighting Tips è un viaggio che ti racconta quello che nessun maestro o istruttore ha mai voluto davvero dirti e anche quello che non hai mai voluto sentire!

Che ti porta a scoprire quello che non hai mai voluto fare su come far uscire la tua vera arte marziale e rendere efficiente ed efficace il tuo approccio al combattimento!

La storia vera è che non ha vinto Cappuccetto Rosso e che se quindi vuoi davvero sopravvivere nel bosco e al branco di Lupi devi cambiare approccio.

Abbiamo fatto “solo” questo in Expert Fighting Tips, siamo andati oltre alla retorica romanzata del combattimento per lasciare solo la cruda e dura realtà!

Abbiamo cambiato approccio, abbiamo cambiato paradigma, abbiamo guardato attraverso gli occhi del predatore, del lupo..

Stay Tuned!

Street Fight Mentality & Fight Sport

La paura non è così difficile da capire

Conclusioni sulla paura non è così difficile da capire

Stiamo attraversando un periodo storico molto particolare, dove quasi sempre l’urgenza si trasforma in “emergenza”.

Dove la prevenzione non è una parola usata ma solo pronunciata ma non seguita da azioni concrete!

Crisi economiche, crisi politiche, crisi di valori hanno cambiato il modo di vivere di molti italiani, che hanno una percezione della sicurezza che è dal punto di vista psicologico è negativo e che ha modificato le abitudini andando a evitare azioni per paura.

Chi non è in grado di gestire questi cambiamenti sociali si ritrova a vivere nell’incertezza chiudendosi in casa o rinunciando alle uscite serali per andare al cinema o a teatro, ecc.

La difesa personale può essere un percorso e una strada per adattarti ai nuovi contesti per poter conoscere quali meccanismi adottare per muoverti in sicurezza senza cambiare le tue abitudini.

E’ evidente che la difesa personale per essere efficace e un mix di competenze di prevenzione, comportamento, psicologia del combattimento, e infine le tecniche di difesa personale adattate al contesto urbano;

Per questo sul blog trovi molti spunti di difesa personale orientata al contesto urbano e continuamente aggiornato ed adattato al tempo e al contesto del momento perchè i cambiamenti sociali portano anche a un cambiamento del modo di fare violenza e le tipologie di reato che potresti trovarti ad affrontare.

Considera che gli schemi spesso sono ripetitivi ma vanno sempre messi all’interno di un contesto e che chi delinque cerca sempre delle novità per riuscire a mettere in atto le azioni criminali che cerchi con la prevenzione di evitare.

La conoscenza attraverso la lettura del blog e la messa in pratica nel tuo contesto e attraverso percorsi formativi ti permettono di passare da uno stato di insicurezza e incertezza a uno stato di consapevolezza e adattamento che ti permette di riprendere la tua sicurezza e libertà.

Stay Tuned!

Self Defence is not a game.

Street Fight Mentality & Fight Sport

Andrea

Andrea
Andreahttps://expertfightingtips.com
Con una passione per la difesa personale e gli sport da combattimento, mi distinguo come praticante e fervente cultore e ricercatore sulle metodologie di allenamento e strategie di combattimento. La mia esperienza abbraccia un vasto panorama di discipline: dal dinamismo del Boxing alla precisione del Muay Thai, dalla tecnica del Brazilian Jiu-Jitsu all'energia del Grappling, dal Combat Submission Wrestling (CSW) all'intensità del Mixed Martial Arts (MMA). Non solo insegno, ma vivo la filosofia di queste arti, affinando costantemente metodi e programmi di allenamento che trascendono il convenzionale. La mia essenza si riflette nell'autodifesa: Filipino Martial Arts (FMA), Dirty Boxing, Silat, l'efficacia del Jeet Kune Do & Kali, l'arte della scherma con coltelli e bastoni, e la tattica delle armi da fuoco. Incarno la filosofia "Street Fight Mentality", un approccio senza fronzoli, diretto e strategico, unito a un "State Of Love And Trust" che bilancia l'intensità con la serenità. Oltre al tatami, la mia curiosità e competenza si spingono verso orizzonti diversi: un blogger professionista con la penna sempre pronta, un bassista dal groove inconfondibile e un artigiano del coltello, dove ogni lama è un racconto di tradizione e innovazione. Questa sinfonia di abilità non solo definisce la mia identità professionale, ma dipinge il ritratto di un individuo che nella diversità trova la sua unica e inconfondibile voce e visione. Street Fight Mentality & Fight Sport! Andrea
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Maurizio Vita on Keysi Fighting Method
Maurizio Vita on Keysi Fighting Method
Angus Balboa on CorBag
Tor Carbone CrossFit on Crossfit per le arti marziali?
Andrea Resta on La ruota per addominali
Felicia Slivka on Kino Mutai
Vilfredo on Chin Na
Lorenzo Zulian on Chin Na
Lorenzo Zulian on Chin Na
Maurizio Vorzitelli on La geografia delle arti marziali
Roberto on Plastic Knuckle
dolore al ginocchio on L’igiene personale nel BJJ
corrado cobianchi on NiteCore Titanium 120 dB
The Who on Karambit
Eliza on Karambit
Giovanni on Karambit
Graciela on Karambit
Thako Jiu Jiutsu on Famosi Kimono per il BJJ
dolore al ginocchio on Pugno al mento
Adrianna on Pugno al mento
Medical center on Pugno al mento
error: Content is protected !!