in

Le sessioni di allenamento in piedi

Lingua: Italiano Inglese

copyscape-banner-white-200x25 Le sessioni di allenamento in piedi

image-15 Le sessioni di allenamento in piedi

Parlano in generale del settore in piedi e io intendo  il Dirty Boxing o la Muay Thai, tutti gli allenamenti che fai o che ti fanno fare devono essere progettati per migliorare le tue capacità tecniche e di condizionamento fisico e mentale in modo che ti senti sicuro per la vostra prossima sessione di sparring duro o per una grande battaglia!

Le tue armi devono essere robuste e affilate.

Attenzione a quello che ora ti dico ma se vuoi, ma il mio consiglio è che devi usare la tua arte marziale in piedi di inserire qualunque altro colpo di un arte marziali in piedi. Io per scelta e propedeuticamente alleno il Dirty Boxing e la Muay Thai perché ritengo che questi due sistemi siano e racchiudano sufficienti skill per poter affrontare qualunque avversario in piedi.

Qello che voglio dirti però è che anche se sei comunque specialista in altri sistemi non devi limitarti a usare solo i colpi del tuo sistema ma usarli a tuo piacimento.

Io inserisco comunque colpi del Savate, del Taekwondo, del Silat, del Sikaran, ecc. ma non faccio allenamenti mirati al di fuori del Dirty Boxing e della Muay Thai ma inserisco solo dei colpi che ritengo molto efficaci in un contesto di combattimento libero ma anche sportivo.

image-41 Le sessioni di allenamento in piedi

Chiedi agli specialisti

Un consiglio è quello di chiedere aiuto se vedi qualche colpo che trovi molto interessanti a specialisti perché ti danno suggerire come allenarli in maniera efficace.

Se partecipi a sessioni e classi di Muay Thai anche se stai solo cercando di ottenere più fiducia in te stesso, oppure vuoi perdere peso e metterti in forma, resta sempre in ascolto e voglio che mantieni un dialogo aperto con me e provare tutti i tipi di programmi di esercizi e piani di allenamento che normalmente salti o non consideri importanti per il tuo obiettivo è che non stai facendo.

Devi costantemente sfidare il tuo corpo e la mente attraverso l’apprendimento e l’esecuzione di nuove routine di allenamento.

Questo ti aiuterà a migliorare la tua salute e la forma fisica, non importa quali sono gli obiettivi che hai!

Non importa che tu vuoi o no salire sul ring, ti devi allenare con la stessa determinazione e intensità come se dovessi farlo.

Non saltare delle sessioni di allenamento o fare delle tecniche a cavolo perché pensi che queste servono per gli agonisti o chi vuole fare sparring.

Se devi “affilare” le tibie fallo non pensare che serve solo a chi va sul ring.

image-14 Le sessioni di allenamento in piedi

copyscape-seal-blue-120x100 Le sessioni di allenamento in piedi

Utilizza un diario o quaderno

Tieni traccia dei tuoi risultati, segna come ti sei sentito in quell’ allenamento, che cosa ha mangiato quel giorno, devi scoprire cosa è meglio per te e il tuo corpo.

Sono sicuro che hai una agenda o un quaderno che non usi, ecco… INIZIA.

Non continuare a fare lo stesso programma di allenamento, le stesse combinazioni, e gli stessi esercizi, è probabile che il tuo corpo inizierà ad adattarsi ai movimenti e il tuo fisico non sarà stressato a sufficienza, questo comporta abitudine e non vedrai più un miglioramento.

Varia l’intensità, la durata, la tipologia di colpi e combinazioni, ecc.

La chiave è quello che devi sfidare te stesso !!!

image-16 Le sessioni di allenamento in piedi

Ci sono dei punti fondamentali per ottenere i migliori risultati nelle sessioni di Dirty Boxing e Muay Thai che devi sempre tenere a mente nella tua formazione:

  • Lavora sul tuo anello più debole, esempio sono i calci, raddoppia gli allenamenti su questa area.
  • Scrivi i programmi di allenamento ed esercizi che ti faccio fare! Tieni traccia dei tuoi progressi in modo da poter vedere quanto hai migliorato e cosa si può fare nel caso in cui sentì che sei fermo!
  • Spingi il tuo corpo e la tua mente uscendo dalla zona di comfort perché quando si fa queste seguendo programmi di allenamento esplosivi e intense … dopo ti senti migliore ma importante non spingere oltre le tue capacità fisiche e di forma di quel momento, ti ferisci o vai in sovra allenamento!
  • Ulteriori informazioni sulle sessioni di allenamento per tutta la settimana per ricavare informazioni su come il tuo corpo reagisce e se ha abbastanza tempo per riposare e recuperare tra gli allenamenti.
  • Se possibile, allenati con un compagno di allenamento nella Muay Thai! È più facile andare ogni volta in palestra se avete un compagno intorno che vi spinge anche quando siete stanchi perché lo sarete.
  • Devi capire quali sono i migliori esercizi e piani di allenamento libero funzionano meglio per te! Continua a provare nuovi esercizi e allenamenti fino a quando hai imparato a fare una grande varietà di programmi, movimenti ed esercizi!
  •  Costruisci la tua strategia, ho fatto un intero articolo su questo.

Ora costruisci degli allenamenti o scrivimi, sono qui apposta per te.

Stay Tuned!

Street Fight Mentality & Fight Sport

Andrea

copyscape-seal-blue-120x100 Le sessioni di allenamento in piedi

Lingua: Italiano Inglese

What do you think?

Written by Andrea

Istruttore e appassionato di arti marziali del Sud Est Asiatico e Fight Sport.

AM Praticate: Boxing, Kali, Muay Thai, Silat, Jeet Kune Do, BJJ, CSW, MMA, Self Defence, Fencing Knife, Stick Fighting.

Street Fight Mentality & Fight Sport!

State Of Love And Trust!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
image

I disarmi da pistola e come aumentare il realismo

Mani nude

Colpire a mani nude un aggressore