in , ,

Mimic T-16 LED training knife

Lingua: Italiano Inglese

copyscape-banner-white-200x25 Mimic T-16 LED training knife

t-16-006 Mimic T-16 LED training knife

See and hear the result of your training techniques

Questo è il motto di questo coltello da allenamento proposto dai suoi creatori che quando entra a contatto suona e si illumina per “certificare” il contatto.

Quello che voglio raccontarti oggi in questo articolo è legato alla ricerca di strumenti alternativi per la formazione del coltello al di la dei sistemi utilizzati come il coltello in alluminio.

Già qualche tempo fa ti ho presentato lo Shock Knife che ho testato anche in sparring già diversi anni fa ma oggi ti voglio presentare una alternativa ancora diversa e molto più economica e soprattutto che puoi acquistare in Italia a differenza dello shock knife che per legge non può essere venduto in Italia.

Ps. I miei due Shock Knife erano arrivati attraverso la Svizzera tramite un amico per permettermi di testare il prodotto, peccato che in quegli anni (più di tre anni fa) non avevo ancora questo blog.

Si tratta di uno strumento per la formazione di coltello innovativo per le forze dell’ordine, per le esercitazioni militari, l’autodifesa, le arti marziali, o giocare e competere di scherma corta di coltello con i tuoi compagni di allenamento.

t-16-0098-2 Mimic T-16 LED training knife

La scherma corta di coltello è un “gioco” simile alla sport della scherma.

Ogni avversario ha un Mimic e sceglie di impostare un colore rosso o verde, e allora il gioco ha inizio.

  • Scegli un sistema a punti, 5 colpi a segno e si vince per esempio,
  • o semplicemente gioca una partita amichevole per vedere quali metodi sono più efficaci per difenderti a mano nuda e hai subito un feedback sicuro durante il l’allenamento con la ricezione di un feedback dalla luce L.E.D e/o il segnale acustico del Mimic.

Imparerai molto di più sul coltello dopo aver usato il Mimic Knife Training?.

A causa della reazione luminosa e sonora del Mimic, che ti da un feedback “la conferma del contatto”, il desiderio di sentire attivare la luce o il suono rende le persone più competitive e desiderose di attivare il LED / beeper con un conseguente miglioramento dell’ atteggiamento.

presentazione-standard1-2.001 Mimic T-16 LED training knife

copyscape-seal-blue-120x100 Mimic T-16 LED training knife
presentazione-standard1-2.002 Mimic T-16 LED training knifepresentazione-standard1-2.003 Mimic T-16 LED training knife

Questo approccio aumenta la qualità della tua formazione perché ora, il vostro intento è quello di attivare la luce e il suono con il tuo compagno di allenamenti che di risposta aumenta di conseguenza il suo livello di competizione cercando di difendere, evitare, colpire di nuovo o rispondere immediatamente, ecc.

La competizione diventa più intensa.

“La risposta visiva e acustica crea una condizione più sensibile e competitiva accresciuta da effetti sensoriali che porta un componente realistica alla tua formazione.”

Gli attacchi di coltello reali possono essere così rapidi a volte al punto da non vedere mai la lama. Ciò è evidente in alcuni dei video sui canale You Tube. Il design è brevettato Mimics risolve anche questi problemi nella formazione in un modo più sicuro di ogni altro strumento di formazione.

presentazione-standard1-2.004 Mimic T-16 LED training knife

Descrizione del prodotto

Come hai ormai capito introducendo nella tua formazione il coltello Mimic T-16 LED c’è un aumento nella tuo formazione di realismo con un immediato feedback visivo e acustico tramite un segnale acustico di allarme e/o una emissione di luce tramite il LED.

La lama di nichel enfatizza un aspetto più realistico della lama nella formazione per via del colore brillante della lama. La versione di nichel ha un LED meno intenso rispetto al modello trasparente ma in combinazione con il segnale acustico, si ottiene un buon feedback a bersaglio e non vi deluderà.

Quando si eseguono le esercitazioni, il riflesso di nichel più simile a una lama vera ha nel monitoraggio visivo della lama un effetto più realistico rispetto al modello trasparente.

La lama nel modello trasparente permette ai LED una illuminazione più intensa e illuminare l’area di contatto con più intensità rispetto alla lama nichel.

Entrambi i coltelli hanno un look unico e realistico per la tua formazione ma hanno delle differenze.

Ti dico questo per evidenziare le differenze e aiutarti a prendere una decisione corretta su ciò che il modello migliore per il tuo allenamento che devi acquistare.

È possibile visualizzare le differenze in alcuni video disponibili in YouTube.

Mimic T-16 LED training knife. nickel /clear

  • Peso –> 0.37 lbs
  • Dimensione –> 12 x 4 x 1 in
  • Colore della lama –> Nickel plated blade, Clear blade
  • Prezzo –> $41.95$43.95

 

 

Conclusioni

Ho fatto questo post basandomi sulle caratteristiche del prodotto ma non ho ancora avuto la possibilità di testarlo facendo della scherma corta per capire come si comporta sotto stress.

Le tensioni che si creano negli impatti e sulla mano stessa che lo tiene a volte sono inimmaginabili.

Ma il suo utilizzo anche in altri ambiti può dare delle possibilità in allenamento differenti ma non posso dirvi se realmente da un valore aggiunto anche se apprezzo moltissimo la ricerca che è stata fatta in questo ambito.

Anche la meccanica del coltello facendo scherma corta non offre quella robustezza necessaria con il rischio di romperne diversi durante un vero contatto che seppur in sicurezza ne sollecita molto la struttura.

Presto il video con i test reali e le dimostrazioni in azione!!

Andrea

Presto vi farò vedere un nuovo prodotto made in italy innovativo, stay tuned!

copyscape-seal-blue-120x100 Mimic T-16 LED training knife

Lingua: Italiano Inglese

What do you think?

Written by Andrea

Istruttore e appassionato di arti marziali del Sud Est Asiatico e Fight Sport.

AM Praticate: Boxing, Kali, Muay Thai, Silat, Jeet Kune Do, BJJ, CSW, MMA, Self Defence, Fencing Knife, Stick Fighting.

Street Fight Mentality & Fight Sport!

State Of Love And Trust!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
Escalation

Escalation, il pericolo in arrivo!

3808_big

Due possibili scenari di aggressione con mano armata e di gruppo.