mercoledì, Giugno 19, 2024
spot_img
spot_img

Random Post This Week

spot_img

Related Posts

Proteine in polvere per fighter, ne hai davvero bisogno?

Proteine in polvere per fighter

Proteine in polvere per fighter, ne hai davvero bisogno?

Le integrazioni di proteine in polvere sono una cosa che ormai viene usata anche quando non serve ma però ci sono quattro casi in cui hai sicuramente hai bisogno di prendere le proteine in polvere oltre alle proteine che assumi con l’alimentazione.

Quando hai bisogno di integrare le proteine?

Tutti ormai sono ossessionati dalle proteine ​​anche se ne ricevono abbastanza quotidianamente e per capire questo basta guardare online o negli store sportivi per vedere lo spazio che viene dato all’integrazione sportiva che spesso viene presa senza una reale consapevolezza ma perchè vedi che tutti fanno così.

Quasi tutte le persone che praticano arti marziali ma lo sport in generale, che sono orientate alla salute, alla palestra e al fitness hanno quasi sempre un “bidoncino” di proteine ​​in polvere nella loro casa oltre a una miriade di barattolini con altri integratori, ma la proteina in polvere non manca mai.

Ti viene spesso consigliato dai tuoi amici e dai tuoi compagni di allenamento che devi assumere proteine ​​in polvere se fai sessioni di allenamento, specialmente in uno sport intenso come gli sport da combattimento.

E quindi si parte con proteine, PROteine, PROTEINE! , all’inizio un misurino da 30 grammi ma poi facciamo due e via così una volta o più volte al giorno.

Proteine in polvere per fighterMa è veramente necessario?

A parte tutta la montatura pubblicitaria che ti bombarda in ogni rivista in generale se mangi abbastanza calorie e segui una dieta equilibrata non hai bisogno di proteine ​​in polvere!

Una dieta bilanciata che tiene conto delle tue sessioni di allenamento ti fornirà le proteine ​​necessarie per recuperare e far crescere i tuoi muscoli.

Avere troppe proteine ​​stressa i tuoi reni come se esageri con i carboidrati extra che si trasformano in grassi.

Il bilanciamento proteico che devi assumere deve essere calcolato in base alla tua alimentazione e alle tue sessioni di allenamento settimanali.

Proteine in polvere per fighterSe assumi abbastanza proteine ​​mangiando del cibo vero, perché sprecare soldi per comprare costose proteine ​​in polvere?

Hai bisogno di proteine e le devi integrare se ti ritrovi in questi 4 situazioni:

1 – Sei un vegano / vegetariano

Senza nessun pregiudizio e con il massimo rispetto per i vegani e i vegetariani ma se segui questo regime alimentare devi essere sicuro di avere i giusti rapporti energetici e proteici. Ci sono molti esempi di campioni del pugilatio e delle MMA che sono vegani e vegetariani ma sono seguiti da medici e allenatori.

Oggi il mercato delle proteine ha pensato anche a chi ha fatto una scelta etica nei confronti del mondo animale e che rispetto moltissimo andando a creare delle linee di prodotti vegan come le proteine.

Personalmente uso proteine di soia.

2 – Non mangi abbastanza.

Se non mangi abbastanza, non ottieni abbastanza calorie. Se non stai assumendo abbastanza calorie, probabilmente non otterrai abbastanza proteine. In questo caso, la polvere proteica ti aiuterà ad aumentare facilmente l’apporto calorico e proteico.

Tuttavia, c’è un problema più grande se fai questo perchè non mangiare abbastanza calorie può significare che non stai ricevendo abbastanza anche di altri nutrienti, non solo delle proteine.

Questo include grassi, carboidrati complessi / fibre, vitamine e minerali, che sono tutti estremamente importanti per una persona che pratica arti marziali e sport da combattimento.

3 – Passa molto tempo tra un pasto e l’altro.

Se sei molto impegnato durante il giorno o sei il tipo di persona che “dimentica di mangiare”, la polvere proteica ti aiuterà. Attendere da cinque a sei ore tra un pasto e l’altro significa che il livello di zucchero nel sangue diventa molto basso e il tuo corpo può iniziare a catabolizzare i muscoli per nutrirsi da solo.

Se non riesci a sederti per un pasto per qualsiasi motivo, prendi un po ‘di proteine ​​in polvere per tenere a bada la fame. Questo aiuterà anche a prevenire abbuffate più tardi nel corso della giornata.

4 – Passa troppo tempo dall’allenamento a quando mangi.

Ti sei allenato ma:

  • passa molto tempo prima che vai a casa a mangiare,
  • ti alleni in pausa pranzo e dopo non mangi,
  • ti sei allenato ma di solito hai altre cose da fare prima di poter mangiare,
  • ecc..

Avere la proteina (e carboidrati) dopo l’allenamento è essenziale per il recupero e la polvere proteica è uno dei modi più semplici per farlo. Dai da mangiare ai tuoi muscoli perchè è ciò di cui ha bisogno dopo l’allenamento.

Conclusioni

Proteine in polvere per fighter, ne hai davvero bisogno?

Assumere il giusto apporto proteico ​​è importante quanto assicurarsi di non consumarne inutilmente troppe.

Le proteine ​​sono estremamente importanti quando si tratta di crescita muscolare, recupero e persino del sistema immunitario.

Assicurati di assumerne abbastanza da sostenere i tuoi allenamenti ma assicurati anche di averne veramente bisogno.

Street Fight Mentality & Fight Sport

Andrea

Andrea
Andreahttp://expertfightingtips.com
Con una passione per la difesa personale e gli sport da combattimento, mi distinguo come praticante e fervente cultore e ricercatore sulle metodologie di allenamento e strategie di combattimento. La mia esperienza abbraccia un vasto panorama di discipline: dal dinamismo del Boxing alla precisione del Muay Thai, dalla tecnica del Brazilian Jiu-Jitsu all'energia del Grappling, dal Combat Submission Wrestling (CSW) all'intensità del Mixed Martial Arts (MMA). Non solo insegno, ma vivo la filosofia di queste arti, affinando costantemente metodi e programmi di allenamento che trascendono il convenzionale. La mia essenza si riflette nell'autodifesa: Filipino Martial Arts (FMA), Dirty Boxing, Silat, l'efficacia del Jeet Kune Do & Kali, l'arte della scherma con coltelli e bastoni, e la tattica delle armi da fuoco. Incarno la filosofia "Street Fight Mentality", un approccio senza fronzoli, diretto e strategico, unito a un "State Of Love And Trust" che bilancia l'intensità con la serenità. Oltre al tatami, la mia curiosità e competenza si spingono verso orizzonti diversi: un blogger professionista con la penna sempre pronta, un bassista dal groove inconfondibile e un artigiano del coltello, dove ogni lama è un racconto di tradizione e innovazione. Questa sinfonia di abilità non solo definisce la mia identità professionale, ma dipinge il ritratto di un individuo che nella diversità trova la sua unica e inconfondibile voce e visione. Street Fight Mentality & Fight Sport! Andrea

2 COMMENTS

  1. Devo assumere proteine in polvere anche e faccio 40 minuti al giorno di Ati marziali senza combattimento agonistico ma ripssando solo le forme??

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SELF DEFENCE

FIGHT SPORT

Popular Articles

error: Content is protected !!