in

Quando riaprono le palestre nel 2021?

Update 2021

Italiano Inglese Spagnolo

757891D7-71C5-4D20-AE4F-1658930FF97E Quando riaprono le palestre nel 2021?

Quando riaprono le palestre?

Il Covid 19 ha messo KO le palestre ma quando riaprono le palestre?

Speriamo che ci sia la forza di rialzarsi e di continuare il match e portare a casa una vittoria quando sarà davvero il momento di riaprire le palestre.

Una delle categorie più colpite sono proprio le palestre di sport da combattimento e di arti marziali.

Chiaramente oltre le palestre di sport di contatto anche piscine, ancora più colpite rispetto al mondo del fitness con le loro attività come bodybuilding, crossfit, calisthenics, ecc. per non parlare di molte altre attività sportive di squadra ma per andare nel dettaglio gli sport di contatto è qualcosa di non semplice da fare, lo dice già la parola stessa.

Era Marzo del 2019 quando è iniziato lo stop e oggi che siamo all’inizio del 2021 non si vede ancora realmente una data di quando si potranno riprendere le attività.

Gli unici che possono allenarsi sono gli atleti professionisti anche in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che si svolgeranno però nell’estate 2021.Tokyo-2020 Quando riaprono le palestre nel 2021?

})(jQuery);

Si tratta per alcuni periodi di dover fare degli allenamenti in una forma diversa e viste per ora le restrizioni non c’è molto da poter fare se non una importante preparazione atletica e anche con i dovuti spazi di sicurezza.

Non mi voglio esprimere su cosa penso personalmente su questa condizione non per evitarlo ma perchè so che è inutile, bisogna in questo caso adattarsi alle restrizioni con la speranza che in nelle prossime settimane si possa tornare alla normalità andando a creare per la specificità di attività come queste delle regole che permettono il modo corretto di allenarsi, che è a contatto.

Non si può combattere a distanza, non si può lottare a distanza!

Ok lo si può fare per qualche settimana per cercare di seguire le regole sanitarie e di sicurezza ma per quanto si può fare?

Sicuramente si tratta di un settore molto colpito e che ha bisogno di aiuto per uscire da questa situazione.

L’aiuto di chi pratica e frequenta queste discipline che non devono abbandonarle e anche da parte delle organizzazioni che si devono fare promotori di iniziative di sensibilizzazione e informazione per poter tornare velocemente a una normalità andando a cancellare questa paura che è presente nella società.

happy-newyear-5846584_1280 Quando riaprono le palestre nel 2021?

La fase 2 per le palestre è avvenuta e se vi ricordate è andata avanti per tutta l’estate 2020 ma ora nel 2021 quando potrebbero riaprire?