in

Smettila di fare il sit-up

L’esercito degli Stati Uniti ha eliminato il sit-up dal suo programma di idoneità fisica.

Italiano Inglese Spagnolo Portoghese, Brasile

img_3207 Smettila di fare il sit-up

Smettila di fare il sit-up.

Oggi voglio darti una notizia fresca fresca per modificare un aspetto della tua preparazione atletica che probabilmente stai usando da molto tempo.

L’esercito degli Stati Uniti ha eliminato il sit-up dal suo programma di idoneità fisica.

Si hai capito bene proprio l’esercizio che si fa in tutte le palestre!!!

Il sit-up è un esercizio a corpo libero solitamente utilizzato per rafforzare la muscolatura addominale, in particolare il retto dell’addome.

Realmente, come molti altri esercizi che mobilitano l’articolazione dell’anca (coxo-femorale) e i suoi flessori, è un esercizio che coinvolge essenzialmente i numerosi muscoli flessori dell’anca a scapito della muscolatura addominale, se non nei primi gradi del movimento.

Gli “scienziati dell’esercizio fisico” indicano di evitare l’esercizio del sit-up per la sua relativamente scarsa stimolazione del retto dell’addome e per il grande reclutamento dello psoas, causa di un eccessivo sovraccarico sulla bassa schiena, creando potenzialmente compressione dei dischi vertebrali, dolore diffuso e una maggiore esposizione ad infortuni nella zona

L’esercito degli Stati Uniti ha iniziato la graduale eliminazione del sit-up nel tentativo di migliorare la forma fisica e ridurre le lesioni dei suoi soldati.

I personal trainer e i consulenti militari hanno constatato che il sit-up troppo pericoloso dal momento che l’esecuzione mette troppa pressione sulla colonna vertebrale.

Il Sit Up verrà sostituito molto probabilmente con il Plank nei requisiti di idoneità.

plank Smettila di fare il sit-up

})(jQuery);