in

Sprint workout per lo striking del 2020

sprint workout
Sprint workout per lo striking nel 2020 è un allenamento utile per migliorare le tue performance generali.
Sono sicuro che cerchi costantemente di migliorare la tua forza e il tuo condizionamento perchè sai come è importante per il fighter.
Ora che tu sia un praticante di Pugilato, di MMA, Muay Thai, Kickboxing, Karatè, Kung Fu, Silat, Eskrima, Krav Maga, ecc. ci sono sempre nella preparazione atletica degli elementi comuni, che sono forza esplosiva e resistenza e questo sprint workout ti può aiutare.
Forza e resistenza sono fondamentali durante il combattimento e quindi questi due “ingredienti” si devono miscelare perfettamente.

Che cosa intendo?

Avere tanta forza e poca resistenza non ti porta lontano nel combattimento e avere tanta resistenza e poca forza esplosiva non rende i tuoi colpi efficaci.
Ora questo sembra relativamente semplice da capire e può esserlo se ti alleni “spingendo” perchè questo migliora il tuo cardio e se sei in grado di eseguire l’allenamento di sprint con intensità e concentrazione oltre alla resistenza va anche a migliorare la tua esplosività.
Bene, questo intenso allenamento tutto sulla velocità e utilizzando nel circuito solo il tuo peso corporeo sono uno dei allenamenti tra i più efficaci per migliori e aiutarti a migliorare la soglia anaerobica, l’esplosività e la resistenza in generale.
Il vantaggio di questo allenamento di sprint workout è che lo puoi fare ovunque e da solo, quindi anche quando sei in vacanza, nel weekend, non sei andato ad allenarti perchè sei uscito tardi dal lavoro, ecc.
Si tratta di un allenamento molto utilizzato in alcune fasi di preparazione nello striking ma che credo che alcuni di voi non conoscono.
Prova lo sprint workout!

Ps. Volendo lo puoi anche fare in palestra con i tuoi allievi, con delle piccole varianti e non richiede molto tempo.

Il circuito di allenamento sprint workout:

  • 10 Piegamenti sulle braccia
  • 10 Jump Squat
  • 50 Metri di Sprint alla tua massima velocità (poi torna indietro camminando)
  • 10 Piegamenti sulle braccia Plyometrici (battendo le mani per chi non sa che cosa sono)
  • 10 Jump Lunges
  • 50 Metri di Sprint alla tua massima velocità (poi torna indietro camminando)
Ripeti questo circuito per 5 set !
Tra un set e l’altro riposa 1 minuto !
Sprint workout per lo striking del 2020 Fighting Tips - Street Fight Mentality & Fight Sport

Oltre a fare i circuiti tradizionali che si fanno negli sport da combattimento, è anche importante che tu ti alleni nel fare degli sprint e nelle corse a lunga distanza durante l’allenamento per una lotta o un match.

Anche se gli sprint non sono di solito in cima alle lista delle attività da fare o una delle “cosa preferita da fare” di un fighter, è importante come sai riuscire a ottenere un livello di cardio adeguato a sostenere l’intero match e oltre ai circuiti tradizionali la corsa può essere un metodo per migliorare il tuo cardio.

La tua frequenza cardiaca aumenta e sviluppi quella velocità esplosiva e potenza necessaria per la battaglia.

Di solito faccio questo circuito di sprint il giorno prima di avere un giorno di riposo così che il mio corpo può recuperare, anche perché si tratta di un tipo di allenamento che il tuo corpo probabilmente non è abituato a fare.

Quando fare questo circuito

Ti dico una cosa, se faccio questo tipo di circuito all’inizio della mia settimana di allenamento, di solito sono affaticato per diversi giorni e ha un effetto negativo sul mio allenamento settimanale, quindi ti consiglio di provare, ma ripeto fai un test ma se vedi che influisce sul tuo allenamento settimanale fallo solo alla fine della settimana.

Chiaramente si tratta di un allenamento che va inserito all’interno di una preparazione atletica strutturata e in determinate fasi della preparazione atletica ma vuole essere uno spunto per sentire su te stesso la sensazione di fare una sessione di allenamento del genere e che puoi fare anche da solo o con un partner di allenamento per prendere i tempi.

Gli allenamenti funzionali e di preparazione atletica devono essere sempre bilanciati all’interno della propria specialità, sei un fighter quindi il tuo allenamento principale sai quale è .. lo sai senza bisogno che te lo scrivo.
Se ti è piaciuto fammelo sapere nei commenti!
Stay Tuned!
Train Hard! Train Smart!
Street Fight Mentality & Fight Sport
Andrea

What do you think?

Written by Andrea

Instructor and enthusiast of Self Defence and Fight Sport.

# Boxing / Muay Thai / Brazilian Jiu Jitsu / Grappling / CSW / MMA / Method & Training.
# Self Defence / FMA / Dirty Boxing / Silat / Jeet Kune Do & Kali / Fencing Knife / Stick Fighting / Weapons / Firearms / Strategy.

Street Fight Mentality & Fight Sport!

State Of Love And Trust!

Other: Engineer / Professional Blogger / Bass Player / Knifemaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *