in

UFC Combat Strike Force Tracker

Dispositivo Intelligente per il sacco da boxe e da muay thai che misura velocità, potenza e resistenza.

91QSbOG8ZeL._SL1500_ UFC Combat Strike Force TrackerUFC Combat Strike Force Tracker

Dispositivo Intelligente per il sacco da boxe e da Muay Thai che misura velocità, potenza e resistenza.

Il tracker UFC è un dispositivo intelligente che si attacca alla base di un sacco da boxe.

A differenza degli altri boxing tracker che vengono indossati dall’atleta sotto i guantoni in questo caso il sensore viene posizionato nella parte inferiore del sacco pesante e questo permette di rilevare tutte le tipologie di colpi (Hand Strike, Elbow, Leg Kick, Knee, ecc.) e inoltre permette di rilevare per tutti gli stessi dati a differenza dei boxing tracker indossati dall’atleta ma non c’è il vantaggio di poterli usare facendo sparring o i focus mitt / pao.

Quindi si tratta di due prodotti differenti con caratteristiche differenti di utilizzo:

  • Tracker fisso sul sacco
  • Tracker indossato dall’atleta

In questo caso l’UFC Combat Strike Force Tracker è fissato sul sacco basta pulire e asciugare il sacco con le salviette incluse nella confezione, attaccare il sensore tramite gli adesivi inclusi sul fondo della borsa, lasciare asciugare l’adesivo per 8 ore.

Il prodotto UFC Combat Strike Force Tracker richiede 3 batterie AAA (non incluse) ed è necessario scaricare l’app x force tracker per iPhone o Android (iPhone 4s e versioni successive e Android 4. 4. 2 e successivi) e sincronizzare con il dispositivo con bluetooth.

81Q1ErHft3L._SL1500_ UFC Combat Strike Force Tracker91Gv9SJixrL._SL1500_ UFC Combat Strike Force Tracker

La tecnologia di monitoraggio delle performance negli sport è diventata la norma nella maggior parte degli sport negli ultimi dieci anni e lo sport da combattimento non fa eccezione.

Da Hykso negli Stati Uniti al Corner molto personale del Regno Unito (entrambi i punch tracker), negli ultimi due anni sono spuntati diversi marchi specifici per gli sport da combattimento.

Anche uno dei marchi più iconici degli sport da combattimento ha fornito la propria versione di prodotto con il Force Tracker del mega brand MMA UFC.81QenZekApL._SL1500_ UFC Combat Strike Force Tracker

Il dispositivo intelligente

UFC Combat Strike Force Tracker misura velocità, potenza e resistenza.

Progettato per varie forme di arti marziali.

Caratteristiche del UFC Combat Strike Force Tracker:

  • Tecnologia per tutti i fighter: dispositivo intelligente che si attacca a un sacco da boxe che si collega in modalità wireless al tuo smartphone tramite Bluetooth per fornire parametri chiave come velocità, forza di impatto e resistenza. Ideale per un sacco da boxe per uso domestico.
  • La tecnologia incontra le arti marziali: l’integrazione del sensore avanzato e il tuo smartphone fornisce misurazioni accurate, funziona sia con calci che pugno. Una soluzione ideale per competizioni e allenamenti.
  • Tutto ciò di cui hai bisogno per compiere veri progressi: informarti delle tue prestazioni e ti motiva a lavorare di più, permettendoti di perfezionare il tuo sport di combattimento: MMA, pugilato, muay thai, kickboxing, taekwondo, karate, ecc.
  • Powered by X-Force Tracker – invece di misurare un singolo pugno o calci, il sistema xforce tiene anche conto della velocità e della resistenza, rendendo i risultati più affidabili e più facile monitorare i tuoi progressi di allenamento.
  • Sistema di classifica globale: collega a livello globale per competere con rivali e partner di formazione, offrendo una maggiore competizione sia per utenti entry-level che avanzati. Modalità di sfida, modalità di allenamento e classifiche tutte nell’app per smartphone.

91e0FQyB2rL._SL1500_ UFC Combat Strike Force Tracker81zeZ9sKoTL._SL1500_ UFC Combat Strike Force Tracker

Com’è usare UFC Combat Strike Force Tracker

Quindi abbiamo installato il tracker saldamente attaccato al sacca e siamo pronti a sferrare i pugni.

Qualche tentativo per iniziare e già i colpi iniziano immediatamente a registrarsi sullo schermo dello smartphone.

Lavorando anche con calci, ginocchia e gomiti sempre più forti, la velocità tra i colpi e la registrazione sullo schermo è quasi istantanea.

Il tracker funziona bene ed è semplice da utilizzare a un prezzo molto competitivo.

Il vantaggio rispetto ai punch tracker indossati è immediatamente evidente:

il monitoraggio non è limitato solo ai pugni ma il tracker dell’UFC è progettato per una moltitudine di discipline di combattimento, non solo per il pugilato: ginocchiate, calci e gomitate si registrano in modo altrettanto efficace.

L’unico aspetto negativo è legato alla mobilità rispetto ai tracker indossabili perchè l’installazione è fissa a un sacco.

Mentre Hykso e Corner possono essere trasportati in palestre, club, parchi, ecc., l’UFC è fissato a un sacco, limitandone l’uso a un luogo.

Comunque il feedback di tracciamento è sia informativo che avvincente nell’utilizzo anche per fare delle sfide con te stesso per migliorarti o per fare delle sfide con dei partner di allenamento.

Vale anche la pena notare quanto bene il tracker si fissa al sacco con solo 4 cuscinetti adesivi che attaccano il tracker al fondo della borsa e dopo diversi utilizzi sembra che nonostante i colpi e le vibrazioni del sacco il tracker è rimasto ancora saldamente attaccato.

Con il tuo profilo personale impostato (peso, altezza, ecc.), ci sono essenzialmente un paio di opzioni di allenamento:

  • Allenamento
  • Sfida

La modalità Allenamento sulla app ti consente di impostare il numero di round, il tempo di ogni round, la pausa, ecc.

Se ti alleni da solo, è un piccolo strumento utile per dirigere il tuo allenamento.

Più divertente e coinvolgente è la modalità Sfida: una valutazione delle tue capacità di combattimento, tenendo conto della tua forza d’attacco, velocità e resistenza.

La modalità Sfida ti consente anche di tenere traccia delle tue prestazioni rispetto ad altri membri della comunità UFC Force Tracker nella loro Lega di classifica globale.

Speriamo che con il tempo ci siano degli upgrade della app per poter inserire altre modalità di allenamento.

8188pO0BgLL._SL1500_ UFC Combat Strike Force Tracker

Il prezzo del’UFC Combat Strike Force Tracker –> 108,98 € (Amazon)

Sito Web: ufcstore.com

Conclusioni

Uno dei più grandi vantaggi dell’UFC Force Tracker è la sua facilità d’uso.

È semplicissimo da configurare e utilizzare e le informazioni sono facili da capire.

Per alcuni utenti potrebbe anche essere un aspetto negativo e rispetto ad esempio agli Hykso Punch Trackers è più basica e sembra un pò meno scientifico nel suo approccio.

In effetti, se prendi sul serio il tuo allenamento e vuoi ottenere una visione approfondita del tuo allenamento (almeno per il lavoro di boxe), l’Hykso e Corner potrebbe ancora essere il tracker su cui orientarsi ma il prezzo è molto competitivo e può essere uno strumento da aggiungere alla tua home gym per fighter o palestra di sport da combattimento.

Ma è difficile rinunciare a questo strumento montato sul saccome come il Tracker UFC.

La sua facilità d’uso e la capacità di supportare tutti i tipi di discipline di combattimento lo rendono una proposta interessante.

Potrebbe non essere adatto se hai la necessità di sistemarlo su un sacco in palestra e metterlo e toglierlo ma per gli utenti di home gym con un saccon nel proprio garage e che vogliono qualcosa di pronto per iniziare ad allenarsi velocemente è l’ideale, ci sono pochi dispositivi in ​​grado di competere con UFC Force Tracker.

Stay Tuned! UFC Combat Strike Force Tracker!

Street Fight Mentality & Fight Sport

What do you think?

Written by Andrea

Instructor and enthusiast of Self Defence and Fight Sport.

# Boxing / Muay Thai / Brazilian Jiu Jitsu / Grappling / CSW / MMA / Method & Training.
# Self Defence / FMA / Dirty Boxing / Silat / Jeet Kune Do & Kali / Fencing Knife / Stick Fighting / Weapons / Firearms / Strategy.

Street Fight Mentality & Fight Sport!

State Of Love And Trust!

Other: Engineer / Professional Blogger / Bass Player / Knifemaker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *