in

Lottare per dimagrire

Lingua: Italiano Inglese Spagnolo

arts-4838225_1920-1 Lottare per dimagrire

Lottare per dimagrire, spesso viene associato questo slogan in molti corsi di Brazilian Jiu Jitsu dove si dice che oltre a imparare a difenderti e a lottare uno dei benefici è di prendere un livello di forma strepitoso e di dimagrire.

Spesso è diventato lo slogan di molti corsi per riuscire a convincere gli indecisi e trovare una alternativa alla classica palestra di fitness.

Lottare Per Dimagrire ma è veramente vero?

Chi frequenta un corso di lotta non lo fa per questioni estetiche ma perchè è interessato a imparare il Brazilian Jiu Jitsu o il Submission Grappling, e lo fa per imparare l’arte della lotta e imparare a difendersi in caso di aggressioni.

Alcuni lo faranno per il piacere di andare in palestra a imparare un’arte altri fino a competere in competizioni agonistiche.

Se ti impegni in quello che fai come in ogni sport sai molto bene di come sia importante l’alimentazione per diverse ragioni:

  • Garantire i corretti livelli energetici per sostenere gli allenamenti
  • Stare nel proprio peso che è fondamentale se gareggi
  • Sposare una filosofia legata anche alla cura di se stessi attraverso l’alimentazione

Quando ti trovi in un ambiente dove la maggior parte delle persone è attenta a questi aspetti ti permette oltre che acquisire le conoscenze tecniche dell’arte anche delle conoscenze su come alimentarti correttamente, ti trovi in un ambiente dove le persone sono in forma e quindi anche tu sei portato anche se non sei un agonista a migliorarti e anche se frequentare un corso di lotta non è fatti per dimagrire ma lottare fa anche dimagrire.

yoga-629847_1920 Lottare per dimagrire

})(jQuery);